R: Sezione Android Purtroppo le integrazioni e personalizzazioni SW pesano.....e ci si può fare poco, anche xché lo stesso Android ...per via del supporto multiplo ad un sacco di Hw, per quanto ottimizzato si porta dietro un pochino di bagaglio extra :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">....poi i produttori fanno un plus delle loro personalizzazioni .....e va da se che i MB aumentano esponenzialmente.... ....di buono c'é che l'ultima tendenza dei brand é proporre anche versioni "pure", senza personalizzazione..... Per S4 esiste già, per HTC sembra sia prevista....in quel caso si può installare JB pulito e poi flashare le sole customizzazioni che si vogliono, ottenendo un sistema più snello e personalizzato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Zp980 - Tapatalk 2
Sinceramente non capisco il problema, se non dal punto di vista della mancata corrispondenza fra il "numero 16" acquistato e quanto effettivamente disponibile. Se ne facciamo un discorso di "pubblicità ingannevole" allora ben venga, ma dal punto di vista funzionale, considerato che una MicroSD Classe 10 da 32Gb sta ormai a 20€, non vedo proprio il problema. S4 effettivamente aumenta ancor più l'occupazione di memoria da parte del sistema, di circa 1Gb in più rispetto ad esempio al Note2, che a fronte dei dichiarati soliti 16Gb, ne ha "liberi" 10.36, contro i 9.15 di S4. Ma al di fuori dei numeri (e qui potremmo stare a parlare ore ed ore su filesystem, sugli HDD, su Gigabyte espressi come potenze di 10 o potenze di 2, ecc...), tecnicamente, dov'è il problema? 9Gb di applicazioni (che considerato l'utilizzo di scheda esterna dovrebbero essere l'unico contenuto della memoria interna), sono un'enormità irraggiungibile. Io ho dentro una MicroSD da 64Gb e quasi non mi basta più, quindi figurarsi i 2Gb in più interni a cosa potrebbero servire. La motivazione tecnica del riservare tanto spazio alle partizioni di sistema è anche da ricercare negli aggiornamenti. Deve esserci lo spazio disponibile per ospitare un'ulteriore nuova ROM, in modo da garantire il fallback in caso di operazioni non andate a buon fine.
ola oggi ho potuto raffrontare il mio S4 con l'HTC ONE del mio collega....e devo dire che lo ONE mi ha lasciato parecchio deluso.... punto primo la personalizzazione HTC di ANDROID molto incasinata e scarsamente intuitiva (sarà abituato bene con il mio) .....se devi usare la fotocamera non basta cliccare sulal icona...ma la devi trascinare....non ne capisco il motivo....per trovare i widget non ci si arriva subito...mah... lo schermo è bello nulla da dire....però non ha nulla di così superiore a nessuno...e se settati correttamente entrambi i device...i colori son perfetti sia su S4 che su ONE.....unico pro AMOLED il nero che è vero nero....sotto la luce del sole se la giocano alla pari....forse proprio un leggerissimo vantaggio per HTC....ma inezie. passando al lato costruttivo....beh...me lo aspettavo meglio....al tatto poi non è propriamente così piacevole la scocca posteriore (sarà la mia abitudine al policarbonato)....e poi il peso leggermente superiore per ONE....e poi vabbè io non sopporto non avere un tasto fisico home....e i soft touch integrati nello schermo (li odio anche sui tablet) dal lato fotografia....io non so dove in rete abbian trovato dei pregi allo ONE.....fatte varie prove di foto....e proprio non ci siamo (si parla che ci sarà un aggiornamento) ....ma sti ultrapixel deludono parecchio la nitidezza della foto è tutta a vantaggio di S4. lato processore...diciamo che siamo a pari...anche se il test di ANTUTU ha dato al mio S4 STOCK 25444 punti...l'HTC ONE si è fermato a 20426....una differenza non da poco....e cmq i giochi sono leggermete un pelo più scattosi su ONE. che dire....ONE è cmq un device che consiglio....lo schermo è cmq davvero bello....l'audio è ottimo....cmq viaggia bene come processore...però l'S4 a mio avviso è una scelta migliore /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ( sono un pò di parte....ma chi li prova entrambi mi capisce ) ultima considerazione....S4 è uscito con ANDROID 4.2.2 ed ha già avuto due aggiornamenti ufficiali in un mese....HTC ONE con 4.1.2 che proprio oggi doveva uscire la 4.2.2, ma HTC l'ha rimandata a data da definire....insomma...quanto ad aggiornamenti ufficiali HTC delude sempre.
ho visto un video e compreso che sui GALAXY S SII SIII SIV questa modalità non c'è mai stata....manco nelle rom BRUCIATE :wink:
non da prima accensione pero, sicuramente ci saranno anche le tue app e dati. In ogni caso ha ragione l'utente Rox che vi viene in aiuto lo slot sd, ma personalmente preferiei un os pulito tipo quello dei nexus o firmware ufficiale base come lo rilasciano gli sviluppatori di XDA e poi prima dell'installazione scelgo io cosa installare.
devi sempre pensare che i DEVICE vengon dati in mano ad utenti che è già tanto che li sanno accendere e usare FACEBOOK....se non gli fai trovare le APP belle pronte questi ti dicono che il DEVICE è povero di funzioni /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ahahahahha cmq lo preferirei pure io bello pulito base /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
mi hai rubato il video...lo stavo appena postando. chiariamo subito ragazzi: 1. panaroma = 5 foto scattate in orizzontale 2. panorama 360° by samsung = foto sempre scattate in orizzontale 3. Photosphere (caratteristica device nexus) = foto scattate sia in orizzontale che in VERTICALE (vedere video postato da Scrondo).
Vorrei far notare in quel video, il Nexus 10.. Che a tutt'oggi resta il più bel tablet che mi sia mai capitato tra le mani.. E non ce n'è per nessuno.. Siano essi samsung, apple o chicchessia..
io il TAB 2 10.1 lo vendo lunedì perchè sta prendendo solo polvere /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
effettivamente andando a riguardare un video si nota che si deve premere e basta......resto stranito che su quello del mio collega tocchi trascinarlo...forse avrà modificato qualche settaggio lui....cmq non era nella schermata di blocco che accadeva /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ps nei BENCHMARK la differenza non è solo nel processore...ma anche nella grafica 2D e 3D a fovere e di molto di S4....cmq non è che per questo ONE sia un chiodo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sta di fatto che fotosphere è una funzione nativa di Android 4.2.2 e vorrei capire perché Samsung la ha disabilitata sul s4 Non ha senso Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
R: Sezione Android Altro non senso. ... ok la funzione non è perfetta e spesso nelle foto è presente qualche artefatto ed allineamento incorretto ma è comunque matura ed utilizzabile. .. e in certi casi permette risultati dsvvrro stupenfi. Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
Holaz e buona domenica a tutti. Fra un po vado al mare, per seugire i vari forum ho bisogno di provare sto tapatalk, voi come vi trovate? Ah giusto per farvi ridere. ieri entra un cliente in negozio e parla col titolare. il loro discorso cambia da una vendita di un pc a quello dei smartphone, è qui arriva il bello. parlano, parlano finchè il tipo non gli dice: Ah, sai che ho un problema? da quando ho questo galaxy con android ce gente che mi ha copiato la password di facebook, mi scrivono cose a vanvera e cosi via. titolare: ah normale, questa è il vero motivo che un iphone è migliore rispetto ad android perchè su android ci sono molti virus, basta poco e ti rubano tutto mentre con iphone è piu semplice e non hai mai un problema e gli racconta le sue caxxate ecc ecc ecc, naturalmente io essendo dipendente non potevo farmi avanti pero nel frattempo gli ritira il telefono in assistenza in modo che il tecnico (io) glielo controllo pulisco da virus ecc. passato un po di tempo riesco ad andare a lavorare in laboratorio e dalla curiosità di vedere questo telefono strainfetto da virus mi ci metto a dare subito un occhiata. vabbè, non aveva ancora aggiornato l'os che aveva le notifiche, quindi mi sono messo subito ad aggiornarlo. finito cio controllo le varie app e scopro che il tipo non ha nessun app installato, nessun account gmail collegato al playstore ed il suo utilizzo è concetrato su sms e chiamate. Maremma, proprio pieno di virus....ma si puo fare un discorso del genere? mo cacchio gli racconto lunedi al tipo? di sicuro gli spiego come stanno VERAMENTE le cose.
Annunciazione !!! Questa mattina ho ceduto alla scimmia che mi ballava sulla spalla da circa due mesi Ho acquistato lo Zopo Zp980 scorpio ; un quad-core 1.2 GHz. 1 gb di ram etc... Sarà il sostituto dell'attuale Galaxy S duos S7562 309 euri con garanzia italiana di due anni. Se non avessi necessità assoluta della doppia sim avrei preso un S3 (li tirano dietro), purtroppo questa caratteristica è per me irrinunciabile, non riesco ad abituarmi ad andare in giro con due telefoni p.s. buona domenica a voi tutti
Il telefono è molto bello e se funziona bene per quanto è bello..... beh... Anche io ci ho fatto un pensierino. Ma... è un dual standby o addirittura un dual active ?