Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ma non dovevi prendere il Samsung ? :lol:

Comunque al Nexus 4 degli stockisti ci sono andato vicino anch'io tempo fa.... Poi però non aveva la garanzia italiana ed il mio catorcio ha ripreso a funzionare bene con la nuova rom... e così...:cool:

Bel cellulare però.... decisamente performante....

Tornando ai discorsi di prima, sento diversa gente - non "smanettona" - un po' delusa dall'S3 e che sta nicchiando prima di passare all'S4...

Qualcuno sta pensando di tornare all'iPhone... definito più stabile e senza "problemi"... Boh.....:-k

2. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    IMHO l'IPHONE va bene a chi è in grado solamente di accenderlo, fare un numero di telefono e rispondere alle chiamate.... se solo si è in grado di fare qualcosa in più ci si accorge dei limiti che ha... (o meglio, che IMPONE)

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Si in linea di massima é ciò che vuole la stessa Apple, tutto facile ed immediato per l'utente finale, ma purtroppo così ci si porta dietro un pochino troppi limiti per l'utilizzatore più smaliziato.

Il discorso però con Android.....é che secondo me lanciando un terminale top all'anno o meno mi sembra che non si riesca ad ottenere da subito un buono sviluppo SW; sia il nexus 4 che l'S4 vengono rilasciati con FW acerbi, salvo poi sistemare le magagne in corsa.... con i clienti che ormai sono beta tester a tutti gli effetti....

Detto quanto sopra, sicuramente non passerei ad Apple, mi trovo troppo bene con Android ed il fatto che possa essere sviluppato da chiunque é solo un plus :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

...forse dovrebbero rallentare un po' stanno sfornando un sacco di terminali, se guardiamo tra i top brand si parla di 1 nuovo ogni 3-4 mesi,

nel caso di quello da cui scrivo poi che non é un top brand ma va benissimo; nel giro di 1 mese han presentato 2 versioni più una terza che in pratica é un terminale con Hw nuovo disponibile a settembre pare....

...mi chiedo che senso abbia ......possono presentare quel che vogliono io il cel per 2 anni non lo cambio mica......se poi lanciano un cel a 700€ ma per venderlo devono sbragare il prezzo tramite le offerte coi gestori al 50% in meno....non vedo tutta questa lungimiranza economica.....

Inviato dal mio ZP980 con Tapatalk 2

4. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Parliamoci chiaro...

Tutti i prodotti al loro lancio hanno bug e problemi, ci siamo già scordati di Jobs che spiegava come si "impugna un cellulare" per giustificare un errore di progettazione dell'antenna?

O degli iphone 4S con lo schermo giallo e la fotocamera che scattava fotografie viola?

O di un sistema di navigazione sbandierato come "rivoluzionario" che non funzionava?

O dei preziosi chassis in alluminio rigati "di serie"?

E questi sono solo alcuni esempi tra i più famosi, potrei elencartene a decine..

Tutti i sistemi hanno dei bug..

La differenza sta solo in una cosa: l'utenza apple nella stragrande maggioranza, nei propri forum si limita ad incensare il proprio acquisto, si danno delle grandi pacche sulle spalle dicendosi a vicenda "quanto è bello", "quanto funziona bene", "quanto sono fortunati ad averlo comperato", dei problemi non si fa quasi accenno..

Manca il lato critico, manca la "malizia naturale" insita nell'utenza android.

Manca il distacco tipico dell'utente che compera in modo più razionale e meno emozionale..

L'utenza android, che spesso è decisamente più "avanzata" di quella apple, è sempre molto critica nei confronti dei brands che producono i terminali per Big G..

Noi siamo qui a discutere sul fatto che gli attuali top di gamma non ci soddisfano per alcune mancanze come lo slot per la SD o la batteria rimovibile, l'utenza apple a queste cose nemmeno guarda..

Noi ci lamentiamo perchè abbiamo dei microlag, l'utenza apple, quelli sui loro device non li vedono neppure, e ci sono, e pure clamorosi, sopratutto sui modelli non più recenti dotati degli ultimi firmware..

Noi critichiamo un brand perchè fa uscire prodotti immaturi, l'utenza apple accetta quello che gli viene proposto senza battere ciglio, anzi, ringraziando..

Se apple avesse prodotto un device con le caratteristiche di un S4 o di un ONE, su Ispazio starebbero gridando "AL MIRACOLO"!

Noi osserviamo con occhi diversi, meno talebani, più spassionati, esprimiamo giudizi, e grazie anche a quelli degli altri, formiamo un'opinione personale..

L'utenza apple non ne ha bisogno, il prodotto acquistato va bene come è, se ci sono difetti sorvolano e glissano, l'opinione di Jobs era sufficente, ora è sufficente quella di Cook o di Ive, ma sempre l'opinione di un'altra persona è, non è personale, non è formata, è instillata con sapienza e marketing..

Se messi alle strette, prima potevano pure decantare alcuni pregi che pur essendo relativi, per alcuni potevano anche essere determinanti, come la maggior densità di pixel e la definizione dello schermo, o l'assistenza impeccabile..

Per la densità di pixel e lo schermo, ormai non c'è storia, gli attuali top di gamma targati android con il FullHD sono decisamente davanti, per quanto riguarda l'assistenza, possiamo parlarne..

Quanti qui dentro si lamentano di guasti o malfunzionamenti sui loro dispositivi samsung? Ben pochi..

Mentre, sempre qui dentro, e siamo un piccolo campione, c'è un sacco di utenti che chiedono lumi su come riparare o portare in assistenza svariati prodotti apple o di altre marche, per il tasto home per crepe, righe, o per altri futili motivi, che comunque comportano un intervento..

Samsung, invece, è in cima a tutte le liste di affidabilità, e non lo dico io, che neppure possiedo smartphone o tablet samsung, lo dicono aziende che si occupano di riparazioni e assistenze a livello industriale

la percentuale di affidabilità dei prodotti samsung, supera tutti gli altri per "distacco"..

Ora, se molti preferiscono apple per la sua assistenza, o altre marche per svariati motivi più o meno validi, forse sarebbe il caso di riflettere bene sulla cosa..

Perchè, è meglio un prodotto che si rompe spesso e te lo riparano facilmente, o un prodotto che non si rompe?

O forse, sarebbe meglio continuare ad essere critici, e a cercare il prodotto che fa al caso nostro..

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2013
  5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    devo dire la verità, il mio ip4 non ha mai avuto problemi allo schermo, all'antenna, alla ricezione, al case in alluminio e vetro. insomma pare ancora nuovo :lol:

6. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.894
    23.189
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Anche il mio e' sempre andato come una lippa. Cambiato per noia :lol:

7. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    idem :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma me ne guardo bene dal separarmene

8. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Quoto,.....ho visto scene da non credere di conoscenti mancini che non potevano telefonare han tenuto 2gg iPhone e han chiesto il rimborso.... mappe che facevano ridere i polli....etc etc.....che poi gli utenti si lamentino o meno....un po é che venivano trattati da "bambini di 3 anni".....col tempo parecchi han visto la non eccellenza del verbo Apple ....e semplicemente han guardato altrove :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

.....sta che Android é ormai al 80% del mercato..... sicuramente ci son terminali con ancora la 2.2-2.3; ma é fisiologico xché l'hardware é quello che é....sarebbe come metter la carrozzeria del 750i sul corpo vettura di una Isetta.....neanche si muoverebbe dal peso extra !!

Il discorso é che la corsa HW ha portato a apps ed SO più pesanti, ad ora un single core da 1ghz con 512mb di RAM é in grado a mala pena di funzionare decentemente.....

Zp980 - Tapatalk 2

9. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non è che si guastano tutti...

Ma partite dal presupposto, che i "geni" negli store apple, non sono propriamente delle "cime", altrimenti non farebbero i "commessi", perchè hanno una maglietta blu con scritto "genio", ma solo commessi sono...

E che quando hanno un iphone/ipad guasto, non lo riparano sul posto, ma lo inviano alla sede centrale, che a sua volta non lo ripara, ma lo smista ad aziende che sono specializzate nella ricerca dei guasti e negli interventi su microelettronica, e queste azende a cui passano tra le mani centinaia di device al giorno, stilano delle classifiche di affidabilità, e quando il giudizio espresso da loro sull'affidabilità di un produttore è 1170 (samsung) e quella del suo concorrente diretto è 237 (apple), la cosa fa molto più testo di quanto possa dire il singolo utente..

10. Ale_72

57.894
    23.189
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Ma i cellulari/smartphone rientrano nella categoria computer?

Comunque se adesso dovessi cambiare telefono davvero non saprei cosa prendere.

Di certo non apple perche' lo schermo e' piccolo. Di certo non samsung perche' la vibrazione e' troppo bassa. Boh. L'unico che non mi dispiace esteticamente e' l'HTC.

11. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Che ripeto per me attualmente e' il migliore! Parlo del One! Ed e' superiore anche del S4 ( guardando le comparazioni tra loro) ed infatti non mi dispiace per nulla anzi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

PS senza togliere niente a nessuno ma solo un mio pensiero in merito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 24 Maggio 2013
  12. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Mi dispiace, ma tu non fai testo, la batteria ti dura settimane, a te il telefono non si romperebbe neppure se lo scagliassi giù dalla ISS...

Sei la variabile impazzita, sei l'incubo di qualunque tester..

In quella classifica sono compresi anche smartphone, tablet, e tutto quello che ha microcircuiti danneggiabili

Pensiero rispettabilissimo, e che in parte condivido, ma HTC ha intrappreso una strada che a me non piace: il telefono sigillato, e io non lo gradisco..

Torniamo al discorso di cui sopra, pur essendo da anni cliente HTC, la criticità insita nell'utente android mi porta a non apprezzare alcune scelte del brand, ergo: difficilmente comprerò un ONE (anzi, quasi sicuramente non lo comprerò..)

Per quanto riguarda la non espandibilità, potrei sorvolare solo sul nexus4, ma solo perchè il prezzo d'acquisto è decisamente aggressivo..

13. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Penserei al nexus 4 ma con 32gb....per me 16 son pochini.... Il discorso del telefono sigillato non piace per niente anche a me...portarlo in assistenza x cambiare una batteria é semplicemente folle....

Zp980 - Tapatalk 2

14. Ale_72

57.894
    23.189
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Si vede proprio che io sono tutto fuorché appassionato di telefonini e tecnologia in generale :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Il mio telefono dice:

System storage: 5.23gb/11.35gb

SD card: 1.16gb/14.83gb

15. Scrondo

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    :wink:

Che importa cosa o quanto ci metti dentro?

L'unica cosa realmente importante è che tu quando usi un dispositivo, ti ci trovi bene..

A questo deve servire la tecnologia, a servirci con soddisfazione, altrimenti è solo un peso..

16. Ale_72

57.894
    23.189
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Pienamente d'accordo.

Solo che il messaggio di kasper mi ha fatto venire la curiosità di guardare :biggrin:

17. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Sicuramente non nego il fatto che avete ragione sulla batteria ed espansibilità ma da quanto vedo il ONE e' un VERO spettacolo in tutto...

A 1 persona piace questo elemento.
  18. Ale_72

57.894
    23.189
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Un mio collega tedesco c'è l'ha. Mi lascia tuttora perplessa la vibrazione.

Proverò a vedere con il prossimo google phone quando uscirà.

19. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ha problemi di vibrazione?

Si certo fai bene ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

20. Ale_72

57.894
    23.189
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Io uso solo la vibrazione ma spesso lascio il telefono nella giacca dell'abito appesa sull'attaccapanni e se non è veramente forte non riesco a sentirlo.

Il migliore in assoluto era l'iPhone 2g seguito dal 4.

Condividi questa Pagina