Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    ssssssssssssssssssssssssalve :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

ip4 preso cash :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> e l'avrei fatto anche con l's4, non ci fosse stata sta promozione

2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    io parlavo di smartphone...>:>...samsung si fissa ha mettere la cassa dietro,io dico perchè? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    come quando han buttato fuori l'N8 e il suo fantastico SIMBIAN nel periodo in cui iniziava l'era di ANDROID con il GALAXY S e APPLE vendeva milioni di IPHONE 4? >:>

o parli della fantastica scelta di WINDOWS MOBILE? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

http://www.techeconomy.it/2013/05/14/gartner-nokia-fa-ancora-fatica-nel-mercato-mobile/

fresca fresca :wink:

4. davide_qv

davide_qv Presidente Onorario BMW

10.223
    674
    16 Aprile 2007
    Reputazione:
    381.422
    BMW E91 325I MSPORT
    sporco capitalista....spero che ti mettano una tassa sugli SMARTPHONE VENETI >:>

avevo scritto la risposta :mrgreen:

vuoi mica che mi diventi lungo come ESCALIBUR lo SMARTPHONE SAMSUNG? :mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen: ....e se me le metti di lato....mi diventa largo come la finestra di casa....al che tolgo gli infissi e metto gli S4....forse mi costan anche meno...devo solo capire se li fanno anche a ribalta :lol::lol::lol::lol:

5. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    pian piano che le cose si sistemeranno, ha troppo mercato adesso android... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

6. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    fanno lo schermo più piccolo semplice e ficcano due casse una sopra e l'altra sotto come l'one

7. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Visto che parlate di prezzi, visto ora che l's4 si trova gia a 578 euro garanzia italia, mi sembra una corsa al ribasso per quanto riguarda il suo prezzo sul net mentre mediaworld, iper e etc l'hanno sempre a 699 senza nessuna promozione ( iper a volte di regalava qualche centinaio di euro come buoni spesa, ma per ora niente ).

Qua per giugno si comprerà ad un prezzo vicino ai 500 euro o poco piu per me, al che inizierà a diventare molto piu appetibile.

http://www.memtech.it/index.php?main_page=product_info&products_id=6649

8. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    E' il link che ho postato anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ...e cmq quoto...penso anche io che verso giugno si prenderà al quel prezzo

9. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Scusa, in questi gg sto leggendo poco e male il forum, prima di postare avevo letto infatti solo questa pagina, era in quella prima il tuo link, cmq di sicuro non sono piu il solo a tener d'occhio trovaprezzi se mai solo lo sono stato ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Scherzi ? nessun problema :wink:

11. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

.....secondo me il discorso é che 700€ per i mercati attuali é fuori quota per il 70% dei probabili acquirenti.....

.....con le promo degli operatori più vari si arriva (calcolo a spanne) ad averlo per ~400€, quindi il prezzo deve scendere altrimenti col cavolo che riescono a venderlo nello store vattelapesca a prezzo pieno....come é stato per iPhone 5....i 2/3 dei terminali li han venduti con le promo degli operatori...che addirittura ritiravano IP3-IP4 e 4s e con contributo tra 70 e 150€ ti davano Iphone5, nessun vincolo di nessun tipo ....l'operatore era 3.

Se tanto mi da tanto.... il mercato degli smartphone alto di gamma é sbroccato completamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Zp980 - Tapatalk 2

12. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...discorso nexus.....

....il 4 arriva in Italia.... in ritardo.....a prezzo maggiorato rispetto a playstorr e nella versione 16gb.....(nn espandibili)....insomma LG nn lo voleva vendere o piú probabilmente nn aveva nessun interesse a farlo.....rimango dell'idea che é un buon terminale con 2 grandi difetti, la memoria nn espandibile e l'esser prodotto da LG !

....S4 nexus.....é una mossa furba per sfruttare l'hardware Samsung e far uscire dopo la versione con Android "pulito" e nativo ha evitato l'effetto LG....di affossare le vendite di altri terminali Samsung.....rimangono tantini 500€ da playstore....in termini di budget però....

.....

Zp980 - Tapatalk 2

13. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
  14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Significa che tu ci installi una recovery e che da li puoi mettere qualsiasi ROM che trovi dai vari sviluppatori. Quindi se, ad es. l'S4, non ti piace avere android come te lo fornisce samsung allora lo puoi cambiare oppure quando samsung non lo aggiornera piu o avra un bug ci saranno sviluppatori che possono risolvere i problemi ma la maggiorparte delle volte riescono a fornirti una rom che è migliore rispetto a quella stock.

15. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.222
    676
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Per il discorso del nexus hanno fatto grosse caxxate...spero che il prossimo non sia con LG.

L'S4 google....mmm....non so voi ma che differenza ce? se fosse costato meno ok ma a sto punto se io abbia un s4 normale ci metto poco a renderla stock google, come qualsiasi altro telefono. Ci vedo di buono che magari il team del s4 potrebbe fornire doppio supporto, una parte per la versione software modificata by samsung e l'altra in collaborazione con qualche team di XDA per android stock ma qui stiamo parlando di stock vero e proprio infatti gli aggiornamenti saranno diretti da Google come per i vari nexus che sono i primi a riceverli.

16. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.022
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Secondo me il prossimo Nexus sarà ancora LG, del resto, Google ha fatto produrre 2 modelli ad HTC, poi 2 a samsung, e se ha una roadmap logica, il prossimo dovrebbe essere ancora LG..

Che poi, la mancata commercializzazione in Italia, è più da imputare a google stessa che non ad LG, dato che se nel playstore italiano avessero venduto anche l'hardware, sarebbe stato commercializzato anche qui e non saremmo nemmeno qui a discutere..

E sempre se google avesse voluto, avrebbe potuto trovare canali di distribuzione alternativi, sia per il nexus 4 che per il nexus 10, che in Italia è sconosciuto, ma è il miglior tablet che ho mai usato, decisamente superiore a qualunque ipad o chi per lui; come fece con il Nexus 7, che era, ed è ancora, in vendita nei negozi gamestop allo stesso prezzo del playstore..

Poi se vogliamo dire che LG sino ad oggi si è dimostrata "approssimativa" con gli aggiornamenti, non si discute, ma a quanto pare lo ha capito, sta migliorando parecchio e ha rilasciato molti aggiornamenti, che non è una scusante per il mancato tempestivo supporto ma è comunque un miglioramento, e il suo modello "Optimus G" (il gemello del nexus 4..) è a dir poco favoloso, superando in dotazioni e qualità lo stesso nexus (anche come prezzo lo supera decisamente..), ne ho avuto uno tra le mani, e il suo schermo è una spanna sopra quello del nexus, e anche a livello software, gli è decisamente superiore..

Per quanto riguarda l'S4 "nexus" che proporrà samsung (se possiamo chiamarlo cosi..), come dissi in questo post, questa generazione di top di gamma a livello di hardware sono praticamente tutti identici indipendentemente dalla marca(stesso processore, stesso SOC, stessa RAM, ecc. ecc...), quindi non mi pare un grande sforzo immettere un modello che ha onboard una ROM derivata direttamente dagli AOSP..

Da quella ROM sono partiti tutti gli sviluppatori dei vari brand per personalizzare le loro UI, quando si sviluppa un nuovo modello, prima si adatta una ROM e la si rende pienamente funzionante sull'hardware, e poi la si modifica, quindi era "già pronta in casa", dato che da quella base hanno sviluppato la loro touchwiz..

La novità sta nel fatto che quando rilasceranno i sorgenti, i cuochi avranno una AOSP perfetta su cui sviluppare, quindi quelli più contenti saranno loro, ma non vedo veri vantaggi per un'utenza normale..

17. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Ragazzuoli.. Oggi ho provato il nexus del mio collega.. Mah.. Che dire.. Diciamo che mi è piaciuto il fatto ChE e più ergonomico in mano.. E la qualità costruttiva, dietro soprsttutto . :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> gli ho fatto i complimenti perche a quel prezzo non avrebbe potuto prendere nnt di meglio (369€) però in termini tecnici.. Anche se e quad core 1.5ghz e CN il doppio della mia RAM.. Io tutta sta differenza non l'ho vista.. Quindi contentissimo di avere il mio nexus SAMSUNG. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> (fra l'altro 4.2.2 jelly been uguale al mio!)

Ora invece,altro quesito.. Ho bisogno per giugno di cambiare il mio omnia7 (purtroppo:( visto che mi trovo benissimo nell'uso quotidiano di windows Phone) con un dispositivo dual SIM.. Perché di camminare con 3cellulari non se ne parla.. (Già mi danno fastidio 2) e il nexus è nuovo.. Quindi devo sostituire per forza lui.. Mi serve un duale SIM che stia sui 150/200€ max ma che non sia una ciofeca.. Non enorme, cn un display decente possibilmente non sopra 4.3 e non mi dia impuntamenti e cose varie dato che sostituirà il W.P.

Consigli?? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 16 Maggio 2013
  18. Sose

Sose Amministratore Delegato BMW

3.438
    217
    3 Febbraio 2008
    Reputazione:
    7.078
    La Scarpa
    Sembra sia un problema di rete vodafone. Stesso telefono con sim diversa sembra funzionare bene. Possibile?

19. Luca38

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante

Condividi questa Pagina