Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I nexus non sono mai "modelli di punta" con hardware al top, ma sempre e solo modelli con l'hardware che deve diventare lo standard per la generazione in uscita..

2. Meserie

Meserie Kartista

221
    11
    8 Luglio 2012
    Reputazione:
    21.500.000
    ex e46 attuale e92
    Io sto benissimo con il mio Note 2 :wink:

3. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv
    R: Sezione Android

Stavo leggendo in giro e la cm10 sembra un pò pesante per il mio cel che per farla girare ha poca RAM....seguirò il tuo consiglio

[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION]

...fino a nexus 4 si, son d'accordo sembra ora abbiano virato per una politica piú aggressiva..... con i nexus affidati a molti produttori HW e con caratteristiche di rilievo anche in termini di prestazioni rispetto alla concorrenza !!

....se solo nexus 4 fosse prodotto non da LG, lo so son prevenuto.... ma avrei preferito Sony o Samsung come HW.

Mi sa che aspetto il prox nexus .....o prenderò il 4 tra un pò quando lo troverò a meno e i difetti di gioventù LG li avrà sistemati ( per quanto ad ora sembra siano pochini).

....ecco a proposito..... news della serata senza accorgerermi ho camminato sul mio Nexus S ....per fortuna ero in calzini ..... ma ora ho un striscia un pò arancio di display lunga 3cm vicino al bordo DX alto dello schermo... il touch funziona in quella zona solo il colore é un pò giallino arancio......uff che p@lle -.-' per na cosa così sostituire lo schermo .....naaaa me lo tengo così

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

4. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il nexus 4 non ha nulla a che spartire con gli smartphone top di gamma della generazione 2013, non ha lo schermo fullHD, non ha l'ultima generazione di multicore, non ha LTE, ecc. ecc.

Perde in partenza da quel punto di vista, lo stesso LG optimus G che è il modello da cui è stato sviluppato gli è superiore.

E il nexus, esce sempre prima degli altri per un motivo ben specifico: indica quali sono i cosidetti "requisiti di sistema" per le prossime 2 generazioni di android, cioè CPU multicore e 2 GB di ram, non è pensato per essere un top di gamma, ma un modello di riferimento e di sviluppo..

L'hardware oggi presente nel nexus 4 alla fine dell'anno sarà praticamente standard nei modelli di media gamma, quello che presenterà samsung sul nuovo SG4, probabilmente, verrà surclassato solo dal SG5, ed eguagliato sui modelli di media gamma della prossima generazione..

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  5. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.505
    12.356
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Il ragionamento fila perfettamente, Pero al momento in cui è uscito il nexus 4 rivaleggiava ad armi pari con i top di gamma.... Quindi l'ipotetico nexus 5 se non esce troppo in la dovrebbe essere più o meno come un s4..... (che al momento dell'uscita del n5 sarebbe pero già a meta carriera....

6. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Comunque i dev si sono un po' fermati nell'upgrade delle rom ICS e JB già rilasciate per il mio cell (G300).

Difatti sono fermi al 16-17 Febbraio mentre prima ne sfornavano uno al giorno. Evidentemente ci sono dei problemi non facilmente superabili per JB 4.2.2 (soprattutto riavvii indesiderati nel passaggio da 3G a 2G) e per JB 4.1.2 invece direi non necessita di upgrade ulteriori. Io mi trovo benisssimo.

Invece per quanto riguarda il mio HTC Desire HD, ancora in convalescenza, i dev si sono scatenati con rom sia 4.1.2 che 4.2.2, e frequentemente rilasciano upgrades non tanto per correggere bugs ma per affinare le prestazioni o aggiungere tools. Non vedo l'ora di riavere il DHD indietro poichè sono un po' in astinenza da modding.

Come vedi per ogni cell ci sono pro e contro, successi ed insuccessi nel flashare nuove rom JB, ma se consideri che il mio Huawei G300 è un cell di fascia media e regge benissimo JB, non vedo perchè tu non debba tentare con il tuo Nexus S.

Fai un nandroid completo, sincronizza bene il cell con l'account Google, fai un bel backup delle chat whatsapp e degli sms (io uso sms backup&restore) e poi ti lanci. Se va bene risincronizzi il tutto sulla nuova rom. Se va male, rimetti tutto com'era con il ripristino del nandroid.:wink:

7. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Quoto... poi scusate ma qualsiasi terminale che esca oggi quanto tempo rimane "top di gamma" ???

6 mesi massimo, il tempo x la concorrenza di alzare l'asticella di 1/2 centimetro ...aggiungendo 1pixel per pollice di risoluzione e 128mb in piú di RAM ??

Il discorso top, reference, o terminale x sviluppatori in un campo come quello dei cel dove i modelli escono con cadenza ormai semestrale fino a che punto ha senso ?

...per quanto riguarda il discorso top LG e Nexus 4 .....già la concorrenza di prezzo Google che nel play store vende a prezzo moolto basso in pratica in casa nn fa bene al top LG.

.... che poi top nn é leggendo le prove al di la delle schede tecniche, si sulla carta dovrebbe esser superiore.... ma alla fine nn saprei proprio.

...cmnq la strategia google é cambiata nn é solo come dici, scrondo .. i nexus non sono piú solo terminali reference per sviluppatori, guarda il Galaxy Nexus é a fine produzione ....nn é mai sceso poi tantissimo di prezzo....ora che eran facendo offerte a ~265€ sta andando a ruba, segno che é ancora ora un terminale piú che valido, nn certo solo un cel per sviluppatori ...

...la verità é che anche a livello marketing avere il "pure" android sta diventando un plus che prima nn era :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> così come l'allargamento dei produttori hardware nn é casuale.... e segna imho il cambiamento della politica commerciale google.

...poi ok, nexus 4 nn é Lte, nn ha il top degli schermi.....ma nelle prove é comparato con successo con i top di gamma, spesso vincendo le comparative.... non certo con cel di 2' fascia...

La verità é che come al solito stanno spingendo all'inverosimile .... stanno buttando tutti i comperitors sul mercato un terminale top ogni 6 mesi inflazionando il mercato.

....come al solito quando cambierò prenderò un fine serie a prezzo ribassato con caratteristiche hw che eran top 6-8 mesi prima..... avrò un cel valido che mi durerà un paio d'anni facendo il suo lavoro, mi spiace per i produttori ma cambiar ogni 6 mesi al di la dei costi x me nn ha senso !

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Ultima modifica di un moderatore: 8 Marzo 2013
  8. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Beh... come ragionamento non fa una grinza. Anch'io prenderei un fine serie. Il mio DHD era top di gamma. Quanto è durato come tale ?

9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Questo é il punto.... il mercato degli smartphone é diventato come quello dell'hardware per PC.... stargli dietro nn val la pena imho, le novità top sono tali per 6 mesi ora poi la concorrenza tra hw si fa sulle caxxate in termini reali....xché novità hw che possono dare uno step in avanti al momento nn ce ne sono....forse l'applicazione dei nuovi display flessibili ma anche li si tratta di fare un device flessibile antiurto....siamo un pò lontani sa un display come un foglio arrotolabile che cambierebbe la faccia dei device.....

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

10. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ma il Galaxy Nexus non fa le foto 360° o sono orbo? Non l'ho notato...

devo per forza scaricare un'app x farle?

11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ci deve essere nelle impostazioni qualcosa...

12. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Esattamente, è stata una delle mie considerazioni di qualche pagina fa. Di innovazione VERA c'è poco, si deve puntare più a nuove feature sw, che a schermi super dotati. Oggi è vero che il nexus 4 non è full hd e non è lte, ma sono entrambe caratteristiche sostanzialmente inutili.

Per questo dicevo che da questo punto di vista è da ammirare Sony per l'impermeabilità, ma ancor più samsung per le numerose ed utili innovazioni sw.

E se da un lato la "pulizia" no-brand dei nexus ne costituisce un vantaggio, dall'altro può assolutamente essere uno svantaggio, se tali aggiunte sono concrete e funzionali. E Samsung su questo fa scuola.

13. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Si son d'accordo, per fortuna per le implementazioni sw spesso si riesce a fare un pó di porting :P /emoticons/tongue@2x.png 2x" width="20" height="20">

....per l'hw é ormai discorso di specifica, quindi é giustamente da premiare la ricerca dei produttori... visto che arriva tutto dalla Cina ....però un bel device 5" flessibile impermeabile di spessore bassissimo...mi piacerebbe parecchio !!

.ma ho paura nn lo facciano

..fosse che se diventa troppo resistente poi nn si rompe e ne vendon meno :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D:D....per una bestia come me però sarebbe il top !!

Mi chiedo però tra 2 anni che risorse serviranno per far girare Android..

..se già la 4.2 sembra richieda 1gb di ram per girare bene.....da ora a 4 anni rischio di avere in tasca un mostriciattolo con caratteristiche che oggi trovo su laptop di medie caratteristiche !!

Il che mi andrebbe pure bene, basta che nn mi serva lo zainetto di batterie per arrivarci a sera !

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

14. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Direi che dato il tipo di telefono, dovresti essere più che soddisfatto..

Se non ricordo male sei partito da gingerbread..

Ma nutri speranze, o hai certezza, di rivederlo? :mrgreen:

Mai vista una "assistenza" (se cosi vogliamo definirla..) cosi lunga..

Sono daccordo..

E sono quasi certo che il nexus S funziona benissimo con la 4.2.2..

Su XDA se ne è sempre parlato benissimo, e se usi una rom derivata direttamente dalle AOSP+GApps sei più che sicuro che sia quanto di più leggero puoi trovare..

15. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Difatti con CM 10 (JB 4.1.2) sono più che soddisfatto. Sembra più stabile e fluido di ICS ufficiale. Solo un riavvio in un mese. Con JB 4.2.2 ne ho avuti 5-6 al primo giorno, il secondo avevo già ripristinato.

La certezza di rivederlo c'è, non so quando però.....:confused:

Dopo che l'ho ritirato da quei cani che l'han tenuto per 3 mesi e mezzo senza ripararlo e per di più rendendolo inaccessibile per montaggio "ad minchiam" dei tasti volume (al momento opportuno mi farò sentire) l'ho dato ad un mio amico riparatore Canon, il quale l'ha aperto in 1 minuto ripristinandone il funzionamento, consentendo di flashare una rom e di appurare che il microfono non funzionava, esattamente come prima.

Poi nei giorni successivi ha constatato che il microfono era stato effettivamente sostituito ma non con uno originale. Ne ho procurato uno originale da Uk per pochi euro, ma fin quando non sono arrivato io (inizio Febbraio) il mio amico aveva poco e scarso lavoro. Da quel momento si è ammalato (influenza) ed è pure stato sommerso di lavoro.

Quindi il mio cell giace a "cuore aperto" in attesa che un chirurgo gli trapianti il nuovo microfono.

Adesso il mio amico si è procurato un saldatore adatto ( il microfono è veramente ... micro..) ma la cosa viene rimandata di settimana in settimana.

Poi magari si scoprirà che il microfono non c'entra niente è che è stata una failure della MB, o che le piazzole di saldatura sono andate.

Nel tal caso, forse comprerò una MB su ebay. Ne ho trovate a 58 euro....... ma per 150-160 euro trovo un DHD usato e potrei tenere il mio per ricambi. Tutto il resto è integro...:-k

16. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...per sti lavoretti ho il negozietto cinese di fiducia a MI.....purtroppo se é in garanzia tocca andare dove capita.....ma se devo pagare in 3gg mi fan tutte le sostituzioni hw possibili sia su laptop che sui cel....a prezzo onesto figurati che insistono sempre x fare la fattura che vale 1 anno presso di loro per la riparazione !

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

17. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Il mio non era in garanzia.... cioé.... lo "era" ma ho praticamente crakkato anche la cover, quindi in "ufficiale" mi sgamavano subito e l'ho portato in un negozio riparazioni (si fa per dire, infatti di là son fuggiti) vicino a dove abita mia mamma, sperando in una riparazione "veloce".

Difatti per aprire il cell fino al microfono ci vanno 1-2 minuti. Per sostituire il microfono immagino 10 minuti e per rimontarlo max altri 10 minuti.

Risultato : 3 mesi e mezzo.... ed ora da un mese ci si mette pure il mio amico....#-o:evil:

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Per riprendere il discorso degli ipotetici necessari riavvii degli smartphone android, in questo momento sono ben 152 ore, pari a quasi una settimana, che non riavvio il telefono, mai chiuse applicazioni, nessun task manager installato. MAI un accenno a rallentamento, con ben 160 applicazioni installate.

19. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ma non è stock giusto?

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Giusto, ma anche da stock ti assicuro che è lo stesso. Ho 4 colleghi con lo stesso telefono, di cui 2 resistono ancora originali :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Condividi questa Pagina