Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. F20ilippo

F20ilippo Presidente Onorario BMW

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Speriamo!!! Anche se è passato un po di tempo dal lancio del device mi sembra ancora uno dei primi 5/10 modelli migliori sul mercato!!! Spero di poterlo prendere al piu presto e spero che sia poi aggiornabile anche ad un prossimo android 5 ...

2. Giustyle

Giustyle Presidente Onorario BMW

10.303
    516
    14 Febbraio 2012
    Reputazione:
    5.912.556
    Bmw X5 F15
    R: Sezione Android

Gli aggiornamenti ai dispositivi Nexus sono garantiti da Google almeno per due anni ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> monitora le offerte e vedrai che a breve riesce :cool:

Inviato dal mio Galaxy Nexus

3. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

Uno dei principali motivi XK ho preso.. Il nexus.. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D

PS una domanda.. Ma DV scarico il gioco CSR racing per android?? Non riesco a farlo partire (quello che ho scaricato..) oppure non lo trovo proprio.. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:( uno solo ne ho scaricato invece che si apre.. Ma inchiodato e non camminava più. :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">:(:banghead:

inviato volando dal mio galaxy nexus con tapatalk 2

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ho buttato l'occhio per te su glistockisti.it che di solito han buoni prezzi e sono ben forniti, ma di quel cell ho trovato solo le custodie....:confused:

5. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Beh.. tu pensa che mentre io mi sono installato un app (comodissima) che simula (anche) le notifiche dell'iphone (mi piacciono di più di quelle handcent, etc) l'ho proposta a mia figlia pensando di facilitarla nell'uso del suo nuovo HTC, dopo 3 anni e passa di IP3Gs.

Non ne ha voluto nemmeno sentirne parlare....:lol:

Edit [MENTION=44579]F20ilippo[/MENTION] : http://www.amazon.de/gp/product/B00A986MEG?ie=UTF8&seller=AKX8YQY1R5J27&sn=Thumbs%20Up!

Ultima modifica di un moderatore: 2 Marzo 2013
  6. kasperbau

kasperbau Direttore Corse

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

L'ho premesso x quello, LG ha una solida reputazione x le minc*iate HW e SW che ha combinato in passato....

...il nexus 4 sembra avere una partita di microfoni difettosi, risolvono tutto in garanzia, e qualche caso di "morte bianca" anche questo passato naturalmente in garanzia da LG...

Avrei preferito un Nexus fatto da Sony.... Android pure + hw Sony sarebbe stata una bella accoppiata imho.

....il galaxy nexus ai 260€ delle varie offerte é un bel prendere....diciamo che può rimanere attuale (anche se nn top,chiaro), per un paio d'anni facendoci girare ~tutto....

...poi magari tra 2 anni avremo chip sottucutanei e schermi olografici che es con sul palmo della mano :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D vista l'evoluzione velocissima dei terminali :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Però... se il Galaxy Nexus sta uscendo di produzione mi aspetto in nn molto tempo un nuovo Nexus made in Samsung....che visti i precedenti dovrebbe esser un buon terminale ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

7. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Trovatooooo nexussssssss finalmenteee

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

8. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D
    Ragazzi non capisco il perche in ditta da me si collega al wireless a pieno campo ma non naviga... (non diventa blu ma rimane grigia l'iconcina wireless )

stamattina funzionava regolarmente oggi no... non ho modificato nulla!

Il mio collega che ha il galaxy ace plus riesce a collegarsi anche ora, mentre io non riesco dunque non è un problema del router

EDIT: Risolto impostando ip fisso e impostando dns senza appoggiarsi al server... ( ho messo quelli di google 8.8.8.8 e 8.8.4.4)

Strano faccia cosi , forse ci sono delle protezioni aggiuntive in questo cell ... non so!

Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2013
  9. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

..no maybe é solo l'impostazione di rete della tua ditta, ma se gli hai messo IP fisso che IP hai impostato ?

Xché teoricamente se togli l'assegnazione automatica dell'IP devi dire al cel che IP prendere alla connessione con la rete aziendale, con tanto di indirizzo del gateway altrimenti il cel nn sa a quale indirizzo richiedere la connessione.

I DNS se passi per la rete della ditta sono in ogni caso quelli inseriti nel router-gateway o similari della ditta, che sono poi quelli assegnati dal provider, il fatto che tu ne abbia inseriti altri nel cel o inibisce la navigazione, oppure nn é un problema semplicemente xché fa fede il gateway, tutto il traffico internet deve passar sa lui se sei connesso in WiFi a quella rete :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

10. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

..io invece non riesco a capire cm mettermi la mia musica cm suoneria.. Mah! :confused: strano sto jelly bean..

11. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Quando scegli la suoneria il cell ti dà l'opzione fra sistema e musica ?

12. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

No. Mi apre solo l'elenco con le suonerie del telefono. Di default. Bho.

13. F20ilippo

6.371
    806
    5 Maggio 2012
    Reputazione:
    2.061.758
    F20LCI 118D

Collega al PC con cavo USB e metti la canzone in ringtones ...

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

14. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Usa un filexplorer, io uso Es gestore file lo trovi free da Android Market, fai un bel copia incolla della suoneria se già l'hai nel cel dalla cartella dove sta alla cartella ringtones, altrimenti lo fai come ti han detto da PC.

In ogni caso la suoneria deve stare nella cartella ringtones :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

15. giak

giak Direttore Corse

1.657
    79
    3 Ottobre 2011
    Reputazione:
    117.062
    330cd e46, E e46 318d

..avvolte SN proprio demente.. Mah!! :banghead: :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Se imposti in maniera statica i DNS sul client vengono usati quelli, e solo quelli. Non confondere il "gateway" e l'instradamento/routing con il servizio di risoluzione dei nomi, sono cose completamente diverse ed indipendenti.

17. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

...OK ma allora scusa Rox ma F20 con i DNS vattelapesca di google mica potrebbe navigare... il provider li accetta ??

... se metto i DNS di Vodafone ad esempio nel mio modem Alice a casa mica funziona...se invece metto i DNS di opendns (ma li é un caso a parte penso) nel mio PC collegato alla rete con un gateway (router)e modem come sopra.... ho provato e navigo....questo può esser il caso di F20, ma nn capisco come vengano digeriti DNS statici nn del proprio provider.

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

Ultima modifica di un moderatore: 5 Marzo 2013
    A 1 persona piace questo elemento.
  18. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Non sono i provider che inibiscono l'interrogazione di altri DNS, per quanto potrebbe anche avvenire per ragioni di sicurezza o convenienza, ma viceversa, sono più spesso i DNS di altri provider che scartano richieste provenienti da reti "esterne". Ad esempio i DNS Telecom Interbusiness non accettano interrogazioni non provenienti dalla stessa rete. Ciò serve naturalmente a privilegiare il servizio ai propri utenti, evitando che si possano subire rallentamenti per effetto di richieste provenienti dal mondo intero.

I servizi di Google e OpenDNS sono naturalmente un caso a parte, poichè non essendo forniti da un provider di "connettività", come potrebbero inibire connessioni "esterne"? ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

Per ciò che riguarda il "dove" settare il DNS, la domanda è fuorviante, poichè è sempre sul client che risiede l'impostazione. Ciò che cambia nel caso in cui sul client sia impostato l'indirizzo del router (che in questo caso sta svolgendo anche funzione di DNS relay), è che quest'ultimo si farà carico delle interrogazioni provenienti dalla rete interna, girandole ai server impostati e, ricevute le risposte, le "restituirà" al mittente. Il vantaggio di questa soluzione è che il DNS relay ha naturalmente una cache, per cui se un client ha appena richiesto una risoluzione e subito dopo un altro client chiede la stessa risoluzione, si eviterà una nuova interrogazione. Altro vantaggio è che se voglio inibire alcuni siti (es. controllo parentale) posso farlo a livello centralizzato usando dei DNS appositi, senza doverlo fare su ogni client (dove ad esempio con account non amministrativi posso evitare che si impostino altri DNS).

Nel caso di F20, visto che un device andava e l'altro no, bisognava innanzitutto controllare se era stato o meno assegnato un IP valido dal DHCP. Se ciò non è avvenuto (possiamo controllare su android su Impostazioni, Info, Stato o con applicazioni più specifiche, tipo Fing), i motivi possono essere i più disparati, uno su tutti l'esaurimento del pool di IP assegnati dal server, seguito da impallamento del server, seguito da incompatibilità server/client. Il fatto che non abbia risolto inserendo oltre che l'IP statico, anche come DNS lo stesso indirizzo del GW, significa solo che in quella infrastruttura il server DNS non risiede sul GW, così come avviene in quasi tutte le realtà medio/grandi.

Se vuole togliersi lo sfizio, è sufficiente digitare ipconfig/all da un prompt dei comandi di una macchina Windows, per vedere che indirizzi vengono assegnati dinamicamente, ed avremo tutte le risposte.

19. kasperbau

1.807
    371
    31 Dicembre 2012
    Reputazione:
    76.900.988
    225xe - ex 120d 163cv

Grazie mille della spiegazione ho imparato qualcosa di nuovo :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Google Nexus S

- Tapatalk 2-

20. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.865
    23.154
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Senza fare root e cinema vari e' possibile fare in modo che la radio FM dell'S3 si accenda anche senza dover attaccare gli auricolari? (posto che immagino si sentira' male perche' il filo non fa da antenna)

Condividi questa Pagina