Sezione Android | Pagina 159 | BMWpassion forum e blog

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Zalessio

Zalessio Amministratore Delegato BMW

2.740
    264
    28 Dicembre 2010
    Reputazione:
    40.343.258
    ex 430i M-Sport ora X1 18d M-Sport Pro
    Io dopo anni di completo menefreghismo riguardo ai cell (avevo un nokia N70) mi ero deciso di passare ad uno smartphone e stavo prendendo un Iphone 4s ma, grazie a questo post ho conosciuto Android, quindi mi sono preso un bellissimo Galaxy Nexus ke è una figata! poi pagato 269 da MW

2. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu hai scelto molto bene, purtroppo, come si diceva sopra, il problema di android è la sua enorme frammentazione (lo stesso problema che ha windows.. Lo installi dapertutto, e funziona più o meno bene dapertutto..)..

E la gente che effettua il passaggio da iphone ad android, è abituata a ragionare con gli schemi mentali imposta da apple: cioè, più è nuovo, più funziona bene, ma nell'ecosistema android spesso non è cosi..

A volte, è meglio un top di gamma vecchio di un anno e ancora "molto prestante" come il tuo nexus, comperato a 250 €, che un modello economico nuovo allo stesso prezzo, perchè l'hardware è vario, e non è imposto come con i dispositivi IOS..

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.840
    8.429
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    secondo me google dovrebbe fare un po come windows mobile.

mettere i limiti a certi produttori farebbe bene. ok che è gratuito ma almeno devono stare a certe specifiche. oppure cominciare a dividere il team in due versioni di android. fare una lite per telefoni di fascia bassa e cavolate varie. ormai android e presente in telefoni, auto, macchine fotografiche, pc......mmm...cosa ho dimenticato? bho e in che sa cosa lo piazzerano. e poi fare il vero android per telefoni con certo hardware. per non parlare che, ogni produttore, come nei pc, gia di serie ti installano programmi inutili e magari possono anche comprommettere quella velocità o stabilità dell'os stesso. i nexus hanno android come mamma google lo fa, ed inftatti sono i primi a ricevere aggiornamenti, ad essere veloci e snelli.

5. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Ma che t'ha fatto sto galaxy W? :confused: Ne ho 2 in famiglia, e fa quello che deve fare. È un terminale di fascia media, non puoi pretendere le prestazioni di un S3, ma neanche può essere denigrato.

Per quello che costava quando uscì era un best buy. Oggi è chiaro che le cose cambiano.

6. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Vabbé non è che serve un genio per capire che un cellulare di 100€ sarà leggermente diverso da uno di 500... Oppure quando si comprano i notebook pensiamo che siano tutti gli stessi perché tutti hanno windows?

Come in tutte le cose si guardano le specifiche e si decide l'acquisto in base alle proprie esigenze.

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    L'ho trovato pessimo. Magari pero' era un limite mio.

- gps lento ed impreciso (a parita' di posto, comparato a iphone4, S3 e il mio piccolo genietto xperia U)

- batteria con durata limitatissima

- le solite (pessime) caratteristiche (io le chiamerei limitazioni/bug) della touchwiz

le prime cose che mi ricordo.

Poi dopo due settimane per fortuna l'ho venduto.

8. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Il piccolo genietto insieme al mio sole pare che non verranno aggiornati a jelly bean...il P invece si, peccato :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. Ale_72

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Non ne sento la mancanza. Davvero.

Fa tutto quello che mi serve, come dico io (al contrario dell'S3 - almeno per la parte SW)

10. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.146
    655
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    220.000.000
    M4 Comp.
    questo sicuro, pero potrebbe fare delle limitazioni per garantire almeno un po di stabilità, ma qui la colpa e alla frammentazione del'os.

brutta mossa quella di sony, ci sono alcuni terminali che potrebbero reggere bene jb, oppure, sioccome ne sono usciti fuori che secondo loro potrebbe non dare una buona sensazione e stabilità aggiornare quei telefoni a jb, io farei in modo di lasciare l'update e pi se all'utente non piace, di scegliere di ritornare indietro. cosi se piace piace, se non piace torna indietro. in ogni caso per voi non è un problema, andate su xda e avete le rom pronte :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.052
    5.143
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mi auto cito per segnalare che i bug evidenziati in neretto sono scomparsi.

A dir il vero non sentivo più arrivare nemmeno gli sms.

Ho riesaminato la suoneria notifiche ed ho visto che nessuna appariva selezionata...:-k

Ho settato nuovamente tutte le suonerie ed ho provato sia a "chiamarmi" sia a mandarmi un sms col cell di mia moglie.

Finalmente la chiamata si è sentita con annessa vibrazione e lo stesso per l'sms.

Ho provato a rispondere direttamente dalla finestra pop up ed il messaggio risulta anche fra gli inviati in GO sms.

Ho il timore di essere stato io a combinare qualche guaio.

C'è un antefatto.

Ho installato alcuni sfondi animati da Zedge.

Il problema è che quando li attivi ti chiedono di accedere alla rete e uno distrattamente clicca su "allow". Non fatelo...[-X

Iniziano ad arrivare notifiche push che hai vinto questo e quest'altro e non sono altro che specchietti per le allodole per farti sottoscrivere cavolate in abbonamento.

In gestione permessi ho settato in "deny" tutto il settabile relativamente a dette apps, e poi sono andato anche in gestione apps dove ho fatto un po' di "cancella dati".

E' probabile che io abbia cancellato qualcosa di troppo, tipo i settaggi di Zedge (con relativa disabilitazione delle sue suonerie in sezione audio) e qualcos'altro.

Quindi mi sento di assolvere (salvo intervengano nuovi fatti) lo Huawei e la rom da colpe che forse sono solo mie.

Il cell mi viene osservato da molti, compresi possessori di iPhone, e tutti si mostrano incuriositi dal gingillo cinese e sorpresi dalla definizione dello schermo e dal funzionamento fluido e veloce quando lo provano.

A chi volesse acquistarlo consiglio vivamente di aggiornarlo a ICS ufficiale perché la rom GB in dotazione è un po' poca cosa.

Il root non è proprio strettamente necessario. L'ho fatto per poter provare nuove rom e introdurre nuove possibilità di personalizzazione, ma ICS ufficiale è validissimo e ottimo anche senza particolari modifiche.

In sostanza è un cell "very good value for money", ben supportato dalla rete e che consiglio a tutti.

PS Il mio HTC non è ancora tornato dall'assistenza ed io comincio ad incavolarmi...

Mi dispiace che non vi sia un supporto ufficiale x ICS come invece per lo Huawei.

Ho visto però che su xda stan facendo progressi sia per ICS che per JB e ovviamente sarà mia cura provare le nuove release...

Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2012
  12. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    http://blogs.sonymobile.com/products/2012/10/19/continuing-android-software-upgrades-jelly-bean-for-2012-xperia-smartphones/

La sony sta facendo bei terminali, ma ne sta sfornando veramente troppi, e simili trà loro, già la serie 2012 U-P-sole-Go diciamo che è invecchiata, mi dispiace perchè il P ha lo stesso processore nostro, e non sarebbe stato così complicato fare JB pure per i device di fascia media-bassa.

Sull'ultimo punto , per ora non ho permessi di root, non so cambiare rom e non voglio perdere la garanzia quindi...

13. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

- Per il GPS ci sono diversi tweaks che facilitano il fix immediato, però é chiaro che un terminale può certamente essere più o meno preciso di un altro. Di certo non sono GPS da usare per i rilievi in pista...

- la batteria è sempre limitata, non mi dire che con gli altri terminali fai i miracoli... Se si usano schermo e dati tutto il tempo, c'è poco da inventarsi... Una giornata se va bene.

- Mai usata la TW, sempre Go launcher, su tutti i terminali, e non manca nulla. Questa flessibilità è proprio la principale forza di Android, perché fossilizzarsi sul launcher proposto da Samsung?

Insomma, per quel che costava era un ottimo acquisto, da non paragonare ai top di gamma, ma certamente superiore ai vari Ace e schifezze varie da 150€.

14. Ale_72

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    A me fa solo piacere che tu sia soddisfatto.

Se mi risolvi il problema di activesync con una qualsiasi applicazione mail standard, di terze parti, di un qualche blackmarket io ne sarei felicissimo (non mi dire pero' touchdown, exchange email, moxier, quella cagata dello standard Samsung perche' non vanno bene). Mettere Apex, Golauncher e compagnia cantante non risolve la cosa. Mi sono espresso male. Non il pessimo launcher Samsung ma la pessima soluzione mail Samsung e l'incapacita' -ad oggi- degli sviluppatori Android di produrre una soluzione mail stile apple. Funzionante ed efficace.

All'ottimo terminale di fascia media preferisco la schifezza varia di Sony Xperia U da 170 euro che prende il GPS come una lippa.

E a fine giornata, lavorandoci (per me vuol dire telefono, wifi, 3G, mail, allegati, PPT) non ci arrivi a meno che non ci sia una presa di corrente vicina.

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Ma te l'avevo già suggerito: Enhanced email. Il migliore che ho usato e compatibile anche con exchange 2012. Cerca su aptoide l'ultima versione per provarlo... E poi in caso positivo lo compri...

16. Ale_72

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Gia' provato.

Ha lo stesso limite di tutti gli altri. Non aggiorna in tempo reale il contatore dei nuovi messaggi (in questo caso nella barra delle notifiche resta la/le bustine degli account).

Lo stesso NON succede, a parita' di operazioni con Sony e Apple (nel primo caso a parita' di operazioni e setting)

17. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.052
    5.143
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Se il cell ti gira bene così non fare niente.Solo qualche app vuole i permessi di root ma si campa anche senza.

Ma quando ti scade la garanzia.....:twisted:

18. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02

Cioè quando leggi il messaggio ti resta la notifica della nuova email?

19. Ale_72

57.035
    22.844
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.801.000
    Quando leggo il messaggio da una periferica diversa dal Samsung. La lettura della stessa viene correttamente "recepita" dal sony e dall'iphone.

20. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    il mio s si invece :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">,perà dopo i vari t,tx,v ecc :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

e cmq avevo letto che stavano decidendo il da farsi per questi terminali...forse per la ram non li aggiornano,per questo io ho preso minimo l's con 1gb di ram...

Condividi questa Pagina