Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Che Hboot hai adesso ?

Prova ad aprirlo in bootloader ( vedi sul sito xda come si fa, potrebbe essere vol up+ power oppure vol up + home + power etc ) e vedi cosa c'è scritto...

Appena ho tempo do un'occhiata sul 3D di xda...

2. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Boh, ho riprovato a installare la Sabsa Prime stavolta flashando il boot.img estratto dalla rom. Effettivamente ora supera il boot ma si ferma sulla stessa schermata nera con orologio+batteria+tacche di rete e tutto il resto nero. E anche questa volta mi è apparso quasi subito l'errore che com.android.phone ha smesso di funzionare. e stop. che può essere?

3. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Io con Aroma installer avevo avuto dei problemi. Ho provato a leggere qualcosa sul 3D di xda.

C'è una raccomandazione che fanno : di mettere USB debugging Si e Fastboot NO prima di modificare il cell.

Segui la guida passo passo e vedi se riesci a individuare qualche errore, ma prima leggi la guida generale.

Vedi poi di individuare che Hboot hai. Ci sono root e unlock da fare con Hboot > 2.0 e altri da fare con Hboot

La tua rom originale che cos'era ? GB o ICS ?

How To: Check if your phone is S-OFF or S-ON and your HBOOT version

1. Disable Fast Boot. (Setting > Power > uncheck Fast Boot)

2. Turn off your phone.

3. Turn on your phone by pressing the power button and volume down button together.

4. You will see a white screen with "S-OFF" or "S-ON" and your hboot version on top of the screen.

NOTE: If your phone is S-ON, you won't be able to root or flash custom ROMs to your phone. To make it S-OFF, follow the guide below.

Ultima modifica di un moderatore: 14 Ottobre 2012
  4. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Il mio è unlocked con hboot 2.02.0002. La rom che avevo su a telefono nuovo era la GB, ora ho ICS 4.03 originale HTC (da HTCdev).

Nella "you need" section della Sabsa Prime parla di:

-HTC Desire S (e fino a qui);

- S-Off or Unloack Bootloader (e ci siamo, bootloader unlocked da Htcdev);

- CWM Recovery (e anche qui ci siamo).

Terminale senza Fastboot e USB debug attivo (solo su quest'ultimo non sono sicurissimo, faccio un restore e ti dico, se è attivo non riflasho di nuovo la Sasba).

5. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Dato un'occhiata. Dal punto di vista HW niente male, come processore, schermo, fotocamera, la ricarica senza fili, autonomia, display, etc.

Resta da vedere come andrà W8 e "quanta" libertà di personalizzazione ti lascerà. Se vedo W7,5....

Ci son cose che non hanno prezzo....:wink:

6. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Quello si vedeva con cell attivo... Vabbé.... Ma forse lo puoi settare anche da bootloader....:-k

Adesso mi devo assentare, fammi sapere intanto...:cool:

7. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Mi mandi un link di una recensione buona se la trovi?

8. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Azz, il debug usb era disattivato. Dici che era quello a impedire il tutto? Nel frattempo, ci riprovo.. oggi non ho proprio nulla da fare..

9. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ok, ROM messa e funzionante. Sembra molto molto più fluida della mia ICS ufficiale stock. Però la sense 4.0 ha dei difetti di "costruzione". Nel frattempo non funziona il wifi (ma lo sapevo, bisogna flashare un kernel diverso.. ho paura) e quindi non ho ancora potuto mettere le app che mi servono e testare la fluidità degli scroll e quant'altro.

10. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Col USB Debug disattivato non so come potessi trasmettere i vari boot.img etc. Almeno credo sia così....:-k

Poi dell'unlock di HTCdev mi fido e non mi fido...

Comunque dai un'occhiata quì ..

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=19071114#post19071114

11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Visto che hai messo la prima funzionante, non ti fermare, un bel backup, e mettine un'altra che abbia anche il wifi funzionale di serie..

12. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Come si flasha il kernel da recovery? Si installa da recovery con "install zip from sd card" ? O flash da fastboot con comandi in cmd come per il boot?

Sapete cosa mi turba di xda? E' che il livello generale di utenza è talmente avanzato che non vengono spiegate le cose basilari perchè date come assodate.

13. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ma guarda non lo neanch'io, eppure in qualche modo il boot img veniva cambiato perchè quando ho messo quello per la Sasba e poi ho fatto restore della ICS originale questa non partiva. Ho flashato da cmd il boot della mia rom stock ics ed è partito. misteri. :-k

scusate le mille domande ma sono veramente alieno al mondo linux-android.. :redface:

Cosa mi consigli come prossima rom? Vanilla Ice? Fallout?

14. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Misteri ? No... :wink:

http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=19070979&postcount=36

Even a nandroid restore won't be enough, you'll always have to flash the correct boot.img with fastboot.

Prossima rom ? Prova una Cyanogen...

In ogni caso un kernel si flasha da "install zip from SD" senza fare altro.

Se aspetti un attimo...

15. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
  16. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Allora, innanzitutto vi ringrazio per i consigli e l'appoggio. Per oggi flasho il kernel che permette al wifi di funzionare e installo il mod per avere il dialer con i tab (molto utile). Poi mi prendo una pausa dal cellulare facendogli installare le app strettamente necessarie e verifico come va in daily use. se va bene potrei anche tenerla fino alla prossima voglia =P~:lol:

e nel frattempo vi darò una mia opinione su come funziona e su come può essere perfezionata.

17. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Quale rom hai messo alla fine ? La Sabsa ? La stavo considerando anche per il DHD ma ormai mi sono abituato alle Cyano...

Intanto vado a flashare un aggiornamento a Nova Launcher .... previo nandroid...

Questo Launcher l'ho avuto come alternativa nelle rom ICS che avevo provato ma chissà perchè l'avevo snobbato in favore dei vari Trebuchet o Apex....

Invece è notevole... Pochi fronzoli inutili in personalizzazioni e funzioni accessorie di sistema veramente importanti....:cool:

Ricorda : prima di flashare qualsiasi cosa, se il tuo cell è andato bene fino a quel momento, fai SEMPRE un nandroid backup...

Poi se la tua SD trabocca di backups come faceva la mia fai sempre in tempo a spostarli sul PC o eliminarli se non servono più.....

Però a volte anche i backup più anziani servono, ad esempio se hai eliminato un contatto, questo si elimina in syncro anche da google, se ti servisse lo puoi ripescare in un vecchio backup. Certo c'è tutto il truschino da fare (wipe/restore/riwipe/restore) però puoi farlo...:cool:

PS : se puoi prova a mettere questo dialer che consigliò Rox..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modoohut.dialer&hl=it

Nella versione nera è eccezionale...

Edit:

Install update aborted... Boh.. si vede che non gli piaceva..

Intanto ho installato un file accessorio della rom riguardo alla batteria...

18. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Sì ho tenuto la Sabsa, sembra veramente più leggera della ruu ICS di HTC. Ho flashato il kernel di cui dicevo prima e ora anche il wifi funziona!

Ora sto installando le mie vecchie app. Domanda: c'è un metodo per fare in modo che si re-installino automaticamente senza andarle a prendere e installare una a una? ovviamente in modo che venga installata la versione più aggiornata non l'ultima presente sul cell..

Che dire, solo 2 settimane fa vi davo dei pazzi a smanettare così tanto, rom bruciate, flash, kernel, ecc ecc. Ora sono anch'io nel club! :mrgreen:

Ultimissima cosa: nel caso malaugurato il cell domani si piantasse (toccatona) a livello hardware, cosa serve fare per rimetterlo come nuovo (quindi via rom custom, via recovery, via bootloader unlocked). Vado in ordine, ditemi se sto dicendo fesserie:

- restore della rom stock GB o ruu ICS (ecco qui ho il dubbio, portando il cell in assistenza con la ruu mi dicono qualcosa o rientra in garanzia?)

- relock del bootloader che dovrebbe ranzare via la recovery, giusto?

- eliminazione delle cartelle "sospette" dalla sd (si sa mai).

Altro o sbaglio qualcosa?

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    La RUU Leaked ICS se è stata rilasciata da HTCdev è legale ed autorizzata, e a meno che tu non gli dia una passata con il compressore a 200 atmosfere difficilmente lo dovrai portare in garanzia..

Se hai flashato un kernel che ben si lega alla rom, difficilmente tornerai ad una rom stock, quelle cucinate sono molto migliori..

Se ci fosse per il mio sensation me la metterei pure io la sabsa, mi sa che dovro scrivere a alirez_sos e chiedergli i sorgenti..

20. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    In teoria dovresti fare un downgrade dell'Hboot, poi restore della rom stock GB e poi S-on , Eng-S on. Cioè ribloccare tutto. Ovviamente eliminare Superuser e tutte le apps che richiedono root.

In assistenza non vogliono nemmeno i coperchietti della batteria, la batteria stessa, figurati la SD...

Il problema che ho già posto un paio di volte nel 3D è che corre voce che in HTC siano in grado di verificare che cosa è stato fatto sul cell, quindi tutte le voci sopra elencate di sblocco e riblocco.

Io non sono in grado di dire se tutto ciò sia vero...

Condividi questa Pagina