Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.848
    23.150
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi trovo direi bene.

Fa tutto quello che deve. Basta solo abituarsi al fatto che lo faccia in modo diverso dall'iphone.

2. Luca38

Luca38 Amministratore Delegato BMW

3.868
    817
    12 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.042.683
    4 ruote un volante
    Ottimo quindi giudizio positivo in probabile, spero, miglioramento finito il periodo di confidenza iniziale..... son tentato anch'io, mantienici aggiornati ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

3. LuBMW

LuBMW Amministratore Delegato BMW

3.382
    126
    2 Dicembre 2011
    Reputazione:
    65.983
    EX 320CI e46 GPL - Seat Leon Cupra
    R: Sezione Android

Secondo me l'S3 è due spanne sopra l'iphone 5.. li ho provati entrambi... Ma non c'è paragone... IMHO ovviamente ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">;)

Inviato dal mio Samsung S2

4. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Chiedilo a quelle due che Luca38 ha in firma "come" lo preferiscono, ammesso che lo preferiscano.....:wink:

Torniamo a noi.

Mi astengo da interventi sul batteria e affini... Qualche decina di post addietro ho già dato.....

Arrivato il "cazzillo" cinese da UK....

Per i non informati si tratta di questo... http://www.huaweidevice.it/device/huawei-g300,

arrivato perchè il mio HTC DHD deve andare in ospedale e non so quanto ci rimane...:confused:

Allora... appena arrivato gli ho ficcato subito la batteria (lavora schiavo) e ho predisposto i vari file per gli aggiornamenti del caso.

Il cell non è male, un po' plasticoso e "anguilloide" nel senso che nudo senza cover tende un po' a scivolarti di mano, ma credo sia un caratteristica di tutti i cell un po' "lisci"....

Comunque mi è caduto sulle piastrelle del bagno e non si fatto niente.

Bello lo schermo (4") e buona la definizione...

Il FW di serie era una GB stock 2.3.6, anni luce dalla mia Blackice installata sul DHD, quindi urgeva upgrade.

Ho deciso di astenermi da root etc, ed ho proceduto con aggiornamenti ufficiali.

Ho piazzato nella SD la cartella dload della rom ICS b927, ho fatto un upgrade normalissimo da impostazioni--> storage--> software upgrade ed 5-6 minuti mi sono ritrovato in ICS nativo.

Non c'è stato bisogno di midde.package..

Dopo l'upgrade ho eseguito un ulteriore definitivo (per adesso) aggiornamento alla versione b924 sempre con rom ufficiale ICS 4.0.3 Huawei.

Ho installato poche apps, quelle per comunicazione, Whatsapp, Go Sms pro, exDialer, exContacts, Swiftkwy 3 pro...

Il consumo della batteria è notevole, ma normale in un cell nuovo.

Lo sto ricaricando con Battery Doctor ( dal 4%) e vediamo che succede domani.

Stanotte lo lascerò in airplane mode per vedere se c'è qualche app che fa la scema.

Nel tal caso credo farò il root e farò piazza pulita.

ICS nativo è più fluido rispetto a GB stock, il touch mi sembra un po' "apatico" e meno responsivo rispetto al mio DHD ma funziona molto bene lo stesso, lo scroll delle schermate e del drawer delle apps invece è un po' "nervosetto", nulla a che vedere con quello della mia rom GB Blackice, ma non ha incertezze e fa il suo "sporco" lavoro. Magari un pulitina dello schermo con isopropilico....

Teniamo conto che stiamo facendo un paragone con un cell che costava 3 volte di più e con una rom ultraottimizzata.

In questo ICS mi mancano alcune tool di personalizzazione ( lockscreen, notification bar, etc etc) presenti in molte custom rom, ma mi astengo per ora da interventi per ottenerle, in quanto voglio analizzare questo FW senza fronzoli, così com'è nato...

Per adesso si comporta benissimo.

Nessuna incertezza, nessun impuntamento, nessun crash, tutto funziona perfettamente.

Connessioni wifi e BT eccellenti e "pronte".

Ci ho messo meno a collegare l'auricolare Jabra con il G300 che con il DHD.

Parte telefonica per adesso eccellente.

Sensore di prossimità migliore del DHD. Spesso in quest'ultimo terminata la telefonata rimaneva spento..:confused:

Conclusione, per questa prima giornata, dopo i facili aggionamenti stock ad ICS, non posso che esprimere un parere più che positivo...

Nei prossimi giorni esaminerò più a fondo le prestazioni, con riguardo anche alla parte video e camera..:cool:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2012
    A 2 persone piace questo elemento.
  5. patas

patas Amministratore Delegato BMW

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ho rimosso i dati in background ho fatto bene o male???

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Arrivato?

Benone!

Sono curioso di vedere come si comporterà!

Anche se sono pressoche sicuro che con un hardware cosi "classico" huawei sarà riuscita ad ottimizzare perfettamente i drivers, e anche lo schermo che dovrebbe essere un collaudatissimo link-sun (produttore che conosco benissimo, anche personalmente..) sapevo che sarebbe stato all'altezza della situazione..

7. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Dipende..

Se li hai "rasati totalmente" guadagnera in batteria ma perderai in connettività delle applicazioni, secondo me, la limitazione dei dati, è una cosa che bisogna imparare a fare in modo selettivo

8. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    male... meglio disattivarli completamente se non ti servono, ma quando li attivi falli funzionare anche in background, altrimenti è quasi come se li avessi sempre disattivati.

9. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    il problema è che se li tolgo non mi funziona più il market come faccio a farlo in modo selettivo??

10. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.164
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Edit... messaggio corretto doppio...:redface:

Ultima modifica di un moderatore: 4 Ottobre 2012
  11. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tu hai bisogno di un'app che centralizzi la soluzione al tuo problema..

Riattiva i dati in background, scarica questa app, e segui questa guida

Non sarà la soluzione ideale, ma per cominciare va benissimo

12. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ha detto però che usa whatsapp... è giusto specificare che con JD, a schermo spento vengono disattivati i dati, per essere riattivati a schermo acceso. Ciò significa che i messaggi li ricevi solo quando accendi lo schermo. Per me si perde l'essenza del "messaggio". A mio avviso è un sistema passabile per le email, per chi non necessita di push/urgenza, ma non per la messaggistica immediata.

13. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    juice defender l'avevo già messa ora vedo come farla andare bene ho provato anche a togliere le app che aveva installato per vedere se era qualcuna di queste a mangiare la batteria altrimenti andrò a fare un giro nel negozio in cui l'ho preso a vedere cosa dicono

14. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se non erro la cosa è bypassabile dalle opzioni..

15. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    certamente, ma in quel caso è come non averlo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    mmmm allora non so più cosa fare vediamo se dopo aver provato quello che mi avete suggerito qualcosa si sistema

17. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Ma le statistiche d'uso della batteria che trovi sotto le impostazioni che ti dicono?

Se riesci a fare uno screenshot, prova a postarlo.

18. patas

4.367
    85
    30 Luglio 2011
    Reputazione:
    140.335
    BMW 118d
    ora sono a casa adesso chiedo alla mia ragazza se riesce a farlo vi è una funzione tipo iphone per fare una foto allo schermo con una combinazione di tasti??

19. Scrondo

12.020
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    tasto on/off + tasto home

20. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Ah ce ne sono 2:

- quello che appare per primo con il grafico piccolo e la lista delle applicazioni

- poi tappando sul grafico fa lo zoom

Il primo e' il piu' importante, ma anche il secondo potrebbe essere interessante.

Se ci riesci prova ad averli entrambi.

Condividi questa Pagina