Whatsapp, a meno che non lo voglia usare ogni tot tempo (ma secondo me perde l'essenza), ti "costringe" alla connessione sempre attiva. I widget si rimuovono dal launcher semplicemente cliccandoci sopra, tenendo premuto, a seconda del launcher... La modalità deep sleep, ovvero di "sonno profondo" è la modalità del processore che garantisce il massimo risparmio energetico mentre lo schermo è spento. Ma può succedere che applicazioni progettate male, o semplicemente sanguisuga, "sveglino" continuamente il processore da questo suo stato dormiente, aumentando quindi i consumi. Con cpuspy si possono monitorare i tempi in cui la CPU passa in ogni step di frequenza e quindi anche in deep sleep.
ora stiamo andando in un campo troppo alto per le mie conoscenze :bast: lei ha un htc sensation preso sabato io ad esempio vorrei togliere il 70% delle applicazioni presenti all'interno del telefono dato che trovo inutili
Leva anche la sincronia continua del meteo (ipostala ogno 6 ore o ogni 12..) e anche quella dei listini di borsa..
Se sono applicazioni che hai trovato preinstallate, per poterle rimuovere devi necessariamente ottenenere i diritti di root prima. Altrimenti non puoi farlo, così come non puoi disattivarne l'autoesecuzione. L'unica cosa che potresti fare è impostare un appkiller in modo che le termini non appena provano a partire, ma rischi di consumare ancora più energia rispetto a quanto consumerebbero le app stesse in esecuzione /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
quindi cosa potrebbe essere ad esempio il meteo sempre presente nella schermata di partenza è un widget o sbaglio??
Quello lascialo, è bellissimo.. Limita dalle opzioni la sua frequenza di aggiornamento, mettila "quando aperto" o ogni 6-12 ore.. E nelle opzioni di sincronia, disattiva gli aggiornamenti della borsa, sono pressoche continui, e se non li usi non ti servono
e per fare ciò dove devo andare??chiedo scusa ma è il secondo htc che tento di sistemare l'altro era l'hd di mio padre ma era totalmente differente
Per il meteo: clicca sulla nuvoletta o sul sole (dipende da che tempo fa da te..), si aprirà la schermata del meteo, clicca sul pulsante con le righette il secondo da sinistra in basso, ti appare il menu contestuale, clicca su impostazioni,leva la spunta a tutto tranne che ad aggiorna quando aperto. Per le quotazioni di borsa: clicca tutte le app (pulsante centrale), impostazioni, account e sincronizzazione, lascia la sincronia solo sulle cose che ti interessano, e rimuovi sicuramente: AZIONI, HTC sense, Mostra, News, le altre che hai, decidi tu..
Una piccola aggiunta: con ICS e' possibile "disabilitare" le app e farle sparire quasi completamente. Non compaiono nei menu delle app e non vengono proposti gli aggiornamenti di Google Play, e' quasi come se non esistessero. Una differenza e' che occupano spazio di sistema, ma in genere quello non e' un problema. COME DISABILITARE LE APP IN ICS - settings - apps - all - selezionate l'app che vi infastidisce Se il produttore non ha fatto delle customizzazioni estreme dovrebbe esserci il pulsante "Disable" Forse non tutte le apps hanno questa opzione, ma nel mio tablet il 90% delle piu' inutili (almeno per me: tipo Kindle, Zinio, Press reader) sono disattivabili.
A proposito della SENSE, eccovi 2 lunghi e splendidi video che descrivono la bellezza, la completezza, e la capacità di personalizzazione di questa interfaccia, che a mio modesto pare, è sicuramente la più bella in cirocolazione per android, e che da sola (senza considerare lo splendido HTC one X), vale il prezzo d'acquisto..
ok perfetto stasera provo a lavorarci su vediamo cosa succede stavo valutando htc one X + come lo vedete?'
Se intendi "...a voler eliminare le app inutili", prova a vedere se riesci a disabilitarle dal menu "settings/apps/all" E' un opzione offerta da ICS, sperando che Samsng non la abbia eliminata.
e cosa mi consigliate dato che a natale cambio il mio iphone ed all'inizio ero indirizzato sul lumia 920 ma mi dicono sia poco personalizzabile
Anche solo il 10% della Sense e' sufficiente per battere la TouchWiz... Anche se devo dire che l'ultima versione presente sul Note2/S3 e' un bel passo in avanti e comincia a piacermi.
quello che ti piace di più.. HTC one x è bello, molto.. Ma calcola che è appena uscito l'HTC one x+, più potente, con batteria più capace, insomma, più bello.. Dovrebbe essere il nuovo punto di riferimento android, sino a che non uscirà il nexus 5 (che si vociferà possa essere derivato da un LG o dallo stesso HTC ne x+..), non si riesce a stargli dietro a 'sti cosi.. sempre che arrivando da un iphone, le "dimensioni" non ti spaventino.. Insomma.. Se per te è meglio "lungo" compera un iphone, se invece lo preferisci "grosso" compera one x..
ho provato il titan sabato e come dimensioni non mi sembrava eccessivo ma one x mi sono scordato di farmelo vedere si vocifera anche di un mini S3 o sbaglio???
Ale te lo richiederò fra 1 mese /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ma intanto dopo 2gg con l's3, qual'è il tuo giudizio ?