Sezione Android | Pagina 135 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qualcuno di voi forse si ricordera' del mio "problema" che avevo sul sony xperia e che mi son ritrovato sul samsung. Mi faceva imbestialire questo (mancato aggiornamento dei badge sulle mail non lette):

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237671-%26%2363743%3B-IPhone-5&p=6379501&viewfull=1#post6379501

http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?237671-%26%2363743%3B-IPhone-5&p=6379601&viewfull=1#post6379601

Morale della favola.

RISOLTO!

Come? Mettendo la spunta (san google se non ci fossi tu mi toccherebbe anche lavorare) su

Impostazioni

Opzioni sviluppatore

Non mantenere attivita'

Ora... Che casini combino con questa opzione? Sicuramente ci sono degli svantaggi, altrimenti non l'avrebbero ne prevista ne tantomeno deselezionata di default.

Qualcuno, a ragion veduta, sa dirmi quali possano essere? Grazie.

2. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    è bellissimo il tablet della sonY!

3. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Gente, per comprare sul play store devo per forza avere una carta di credito?

Comunque sono ancora in attesa di ICS!

4. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Curiosa come soluzione! Ma se funziona...

Da quello che ne capisco, l'opzione "Don't keep activities" attiva la modalita' "serial killer" di Android... :-) Praticamente i processi vengono terminati appena non servono piu'.

Ad esempio sei nel Browser ed apri un link con un PDF, il cell terminera' immediatamente il Browser dopo aver aperto il lettore PDF.

A quel punto se tu ritorni nel Browser (usando il tasto back ad esempio) il cell sara' costretto a ricaricare il browser dal "disco" dato che non e' piu' in "memoria".

Questo dovrebbe avvenire senza perdita di dati, dato che lo stato dell'app (nel caso del browser le URL che avevi aperto) viene salvato sul disco, pero' il tempo per ricaricare il tutto dovrebbe essere decisamente percepibile.

Probabilmente su un cell cosi' potente, la differenza e' minima, pero' mi sembra un'opzione abbastanza "impegnativa" per il cell.

Con applicazioni programmate correttamente, l'unico effetto negativo dovrebbe essere quello di peggiorare i tempi necessari per passare da un'applicazione ad un'altra. In realta' aumenti la probabilita' di andare a scovare i bachi delle applicazioni (al posto del programmatore).

Ad esempio: ho provato ad attivarla sul mio tablet. Tornando all'home page, subito dopo l'attivazione, non ho nessun widget e nessuna icona... Come se il launche si fosse addormentato. Se pero' entro di nuovo nelle impostazioni, non cambio nulla ed esco, il launche si risveglia e tutto torna come prima...

Sicuramente non combini casini, ma:

- costringi il telefono a zoppicare, quando potrebbe correre

- potresti notare qualche comportamento anomalo nel passare da un'app all'altra

Quindi avere una sensazione che il telefono sia "meno stabile".

Un po' come avere il portabici permanentemente installato e carico sul 911.

Non fa danni, ma l'esperienza di guida in autostrada ne risente... :-)

5. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.592
    8.300
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    @ patas

Complimenti alla morosa per il terminale..

Per facebook non saprei come aiutarti, non mi sono mai neppure sognato di usarlo, per le applicazioni che si aprono in background, è normale, o meglio, non è normale, ma è una cosa scontata, sopratutto se il tuo è brandizzato, dimenticale non ti daranno alcun fastidio..

@ Ale_72

L'opzione spuntata non dovrebbe darti alcun problema, è un semplice workaround per far si che la memoria ram si liberi di programmi caricati su di essa e poi richiusi, e che invece si ostinano a rimanerci, cosa che capita alle versioni beta delle applicazioni..

Non è spuntata di default perchè non è una routine, ma un workaround e potrebbe avere "risvolti" non documentati, ma mai "deleteri" o "Definitivi"..

Per modificare il comportamento del bloccaschermo, leggi qui

@ bourne

Si, è possibilissimo, io ho 4 dispositivi android e un solo account..

P.S.

E' un tablet favoloso!!!

@ mine

Assolutamente SI, come in tutti i market delle applicasioni online serve una carta di credito registrata

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012
  6. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Ottimo. Allora per un po' la tengo cosi e vedo. Anche perche' se e' come avere un portabici sulla macchina, il badge e' come avere il punto esclamativo rosso grande come meta' lancetta e la sagoma dell'omino che ti dice di allacciare la cintura quando questa ti sta gia' schiacciando la vescica dopo 3 birre medie.

Certo che la mail versione beta... Vabbe'. Faccio finta di niente, tanto non mi accorgero' mai dei limiti di questo cellulare :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quello l'avevo gia' fatto (sono utonto ma non cosi utonto :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">). Solo che ti porta l'icona ma non riporta il badge con almeno il numero delle mail non lette.

7. mine

mine Primo Pilota

1.380
    44
    6 Marzo 2011
    Reputazione:
    238.785
    Golf 5
    Con mobile facebook rimani sempre connesso ma non col pallino verde, se usi la chat vecchia a sinistra vedrai l'immagine della tua morosa senza quadratino verde, se invece usi la nuova lista chat a destra, vedrai che ha un cellulare anzichè un pallino verde. E' normale comunque, tutti i miei amici che prendevano uno smartphone apparivano fissi.[MENTION=17830]Scrondo[/MENTION] , peccato, al limite faccio la postepay ma mi servirebbe solo a questo.

8. Scrondo

11.592
    8.300
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Non è che hai l amail in versione beta..

Sarà un piccolo bug o un'incatastamento di qualcosa..

Ma verrà risolto in poco tempo, tra qualche settimana dovresti avere JB

9. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    E allora se ho la benedizione di Scrondo sono sicuro di aver fatto un buon acquisto! :cool:

PS: messo il mio account (provvisorio altrimenti il babbo si compra le app fighe con la mia carta 8-[:mrgreen:) e mini motor racing è una strafigata sul tablet!!!! :eek::eek::eek::eek::cool::mrgreen:

Guarda un modo ci sarà perchè se sul mio "obsoleto" HTC desire s riesco non solo a vedere il badge della mail con il n° di mail/sms non lette o chiamate perse e addirittura ad avere l'anteprima delle stesse con tanto di foto del contatto nella lockscreen.. qualche launcher simil-sense ti dovrebbe risolvere il problema.

Favorisco foto per farti capire di cosa parlo:

10. Scrondo

11.592
    8.300
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Questi sono i vantaggi dell'interfaccia sense, che ha tutto-tutto di serie..

P.S.

Prova questo sul tablet, che è pure gratis..

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.heuer.helidroid_full&feature=more_from_developer

11. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Per chiamate ed SMS viene fuori un qualcosa di simile, ma senza anteprima (d'altra parte e' solo il top di gamma samsung, mica si puo' avere tutto senza mettersi a smanazzare su launcher aggiuntivi e compagnia cantante).

Per le mail una cippa di niente.

12. Scrondo

11.592
    8.300
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
  13. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
  14. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
  15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.281
    12.142
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    Complimenti per l'opera di convincimento e per la fortuna di aver trovato una commessa intelligente ed un responsabile in gamba....

16. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    Non ci siamo ancora ma apprezzo la buona volonta :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Quick Launch - Lock Screen --> solo SMS e chiamate

WidgetLocker Lockscreen+TeslaUnread --> solo gmail come posta

Nova Launcher Prime --> solo gmail come posta

A me serve principalmente per Exchange ActiveSync

17. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ci provo ancora: GOTO Lockscreen https://play.google.com/store/apps/details?id=com.innowebtech.g0t0 (dalle preview sembra esserci gmail e la posta). Prova a configurarlo, magari scaricando l'apk per testarlo prima di comprarlo dallo store. dopodichè mi ritiro, ieri sera ho fatto tardi con minimotor racing :mrgreen:

18. Ale_72

56.489
    22.606
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.446.457
    E dove la scarico? Non e' che mi incasina tutto il telefono e poi non riesco a prendere quella buona, nel caso funzionasse?

19. bourne

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Ragazzi credo di avere un problema: da quando ho messo ICS mi pare di ricevere i messaggi su whatsapp, le email e le notifiche di facebook solo quando mi connetto al wifi. Dico mi sembra perchè: - o mi scrivono su whatsapp esattamente quando attacco il wifi (mi pare strano); - o il wifi abilita eventuali funzioni di background (comunque disattivate anche sotto wifi) che permette la ricezione dei mex su whatsapp (di facebook frega molto meno, mentre le email le leggo a lavoro quindi ho meno bisogno di riceverle in automatico sul cell). Non so se può essere importante ma io tengo sempre i dati in background disattivati, per risparmiare batteria vista la mia non esigenza di ricevere notifiche push. Il fatto è che se io scrivo su whatsapp il destinatario riceve, così come riesco ad andare su facebook, sul play store, ecc. anche con i dati in background disattivati.. Che sarà mai?!?!? Mi riprometto di fare qualche prova in più facendomi scrivere su whatsapp quando sono solo in connessione cell.

20. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    fatto il root all'xperia s,niente di più facile,mi sembrava difficle all'inizio!!

Condividi questa Pagina