Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    :wink:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

57.829
    23.144
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Grazie mille.

Notifiche mail. Intendo quando il telefono si blocca e si "spegne", se clicco sul tasto fisico sul lato destro il tel si accende rimanendo bloccato. In quella schermata vorrei vedere se ho delle mail e chi e' il mittente.

Feedback tattile auto: e' un cursore on/off ma distinto dal "feedback tattile"

Modalita' vibrazione: non ho mica capito bene... :sad:

Doppio tocco per tornare all'inizio: in pratica la funzionalita' sull'iphone di cliccare sull'orologio per tornare ad inizio pagina senza scrollare

[/b]Rubrica[/b]: io voglio gmail, e voglio la mail. Non voglio la maledettissima integrazione con la rubrica. Ho gia' provato a togliere l'opzione di sincronizzazione ma non ne vengo fuori. Che palle.

Tastiera: come si fa? come si installa? Dove la posso vedere?

3. TheWeaver85

TheWeaver85 Primo Pilota

1.351
    66
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    37.048
    330xdi Touring Futura Step
    R: Sezione Android

Iniziamo con quella facile.

Samsungexclusive e tablet: Mi sono registrato sul sito samsungexclusive, mi sono arrivate le conferme dell'iscrizione ma non mi e' ancora arrivata la mail per ordinare il tablet. Dalla vostra esperienza, dopo quanto tempo e' arrivata? Immagino che il delay possa essere legato al fatto che e' domenica.

La mail ti arriverà presto, ti chiederanno l'invio della prova d'acquisto

Passando al terminale

Notifiche mail: e' possibile avere nella schermata di blocco la notifica di mail arrivate e non lette?

Da originale non credo.. bisogna scaricare dal market un locker diverso che lo preveda

Modalita' vibrazione e modalita' silenziosa: e' una rottura dover ciclare con i tasti volume tra modalita' silenziosa e modalita' vibrazione, visto che corro il rischio di mettere quella silenziosa che non voglio. Non e' possibile eliminarla? E nel caso, c'e' un modo pratico per evitare questa menata?

Col tasto volume lo fa e lo farà sempre.. al massimo è più pratico tenere premuto il tasto di accensione e selezionare la modalità dai tre pulsanti in fondo al menu che appare

Feedback tattile auto: cos'e'? Come funziona?

Se tocchi lo schermo in alcune applicazioni, quest'ultimo vibra al tocco per darti un feedback dell'operazione effettuata

Doppio tocco per tornare all'inizio: dove diavolo devo doppio toccare che non riesco a farlo funzionare?

Devi toccare il bordo superiore, dove c'è l'invito per togliere la cover posteriore

Rubrica Gmail: come faccio a farla scomparire del tutto dal malefico samsung? Non la voglio vedere, non voglio vedere neanche l'icona, non mi interessa, mi innervosisce e mi rende complicata la vita. Aiuto

Rubrica-opzioni-contatti da visualizzare

Tastiera: avendo nello user name l'underscore e' una menata ciclare tra le tre sottotastiere con le faccine. Idee, proposte? Posso magari scaricare qualche altra tastiera?

Con l'originale se tieni premuto il punto ti mostra i simboli che usi più spesso

Tasto "virtuale" Applicaz.: e' possibile spostarlo al centro delle 5 icone in basso (tipo dock) e non averla tutta a destra?

Ahimè no :sad: gli altri quattro si spostano e si cambiano, quello no..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.
  4. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    :cool:

5. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Mi consola sapere di non essere l'unico a pensarla cosi'. Vedendo che in tanti la usano, e siccome per ora il mio unico riferimento era l'app di XDA, pensavo che l'app originale fosse migliore, non avendola mai provata. Ho capito che e' meglio se lascio perdere allora.

Ho appena scoperto che stanno lavorando anche su una versione tablet, vediamo se riescono a buttare fuori qualcosa di decente:

6. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Si possono tenere anche quella versione..

Widget dei preferiti, browser, e sono contento cosi..

7. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Oddio...

Ho appena letto..

Ne abbiamo traviato un altro..

Dopo l'experia hai finalmente trovato "la via della forza"..

Benvenuto giovane padawan..

8. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Si deve fare il ragazzo...

Vedrai che prima o poi imparerà a "rootare" come si deve....

Speriamo solo che per sbaglio non vada all'Oktober Fest.. :mrgreen:

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  9. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    mi dici come si può fare? che al momento non posso scroccare rete,almeno fino a domani! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Scarichi il file .APK dell'applicazione che ti interessa sul PC, lo copi sulla SD del telefono, ci clicchi sopra, e il telefono ti dirà che per installarlo devi dargli il permesso di installare al di fuori del market, tu dagli il permesso seguendo le istruzioni che ti appaiono, e lui si installa

Su questo sito di file .APK da installare ne troverai a iosa..

11. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ok grazie scrondo,volevo chiederti sai per caso se l'xperia u monta il sensore exmor r? montato pure sull xperia s?

12. Scrondo

12.015
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Non ne ho la minima idea..

A 1 persona piace questo elemento.
  13. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    grazie scrondo ti meriti una reo tò! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

14. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ciao a tutti ragazzi

mi iscrivo in questo topic in quanto sono in procinto di passare al galaxy note 2

avendo scartato l'iphone 5 che non ha soddisfatto le mie aspettative.

Premetto che sono sempre stato un utente apple e anche tutti i miei portatili e fissi sono apple, ho qualche paura passando ad android per il discorso di sincronizzazione con il mac

Volevo sapere se c'è qualcuno che utilizza apple come computer e android come telefono in quanto non vorrei avere brutte sorprese tra sincronizzazioni delle varie applicazioni (ad esempio ICAL) o incompatibilità del caso.

Grazie!

15. cely

cely Presidente Onorario BMW Top Reference

11.504
    12.355
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    2.146.717.227
    530D e60
    [MENTION=21818]ALE72[/MENTION]

Comprato da Mw? A 699 -10% o qualche negozio aveva l'offerta come il sito (dubito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) ciao.

16. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Ciao, io ho Apple come computer e un android (HTC Desire HD) come cell.

Io non sincronizzo un bel niente, faccio tutto in manuale, trasferendo dal cell al computer quello che mi serve, proprio perchè non volevo avere "rotture" tipo iTunes, iPhoto etc quando volevo trasferire dei dati dal cell al Mac.

Se proprio vuoi usare un programma di sincronizzazione c'è iSync (http://support.apple.com/kb/HT2824) oppure ..... http://lifehacker.com/5801473/how-to-sync-android-with-your-mac-as-seamlessly-as-an-iphone

17. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    grazie

era una cosa importante che volevo sapere

è vero che la comodità di sincronizzare il telefono senza neanche collegarlo al computer tramite wi.fi è insuperabile compreso icloud e tutte le sincronizzazioni del caso, però è pure vero che quest'anno l'iphone 5 è stato un buco nell'acqua (imho) e avere il display del note 2 compensa tutte le rotture aggiuntive (spostamento manuale dei file)

18. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Beh.. fai conto che ho due figli iPhone "talebani" che il 5 non lo hanno voluto. Vorrebbero un iPhone perchè il loro è vecchio e un po' scassato... ma non il 4Gs (per paura di rompere il vetro) ed hanno "paura" di android...](*,)

19. Zed

Zed Direttore Corse

1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    sono un fan apple convinto ma questo non vuol dire che ho il prosciutto davanti gli occhi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

Lavoro con computer apple ormai da quasi 10 e devo dire che per quanto riguarda mac osx non ci sono veramente rivali e anche al livello di qualità costruttiva sono computer fantastici (in ufficio ho un macbook pro dal 2008 e va una bomba nucleare)

Per quanto riguarda i telefoni invece mediamente lo tengo per 2 anni e il mio 4 ormai è arrivato al capolinea, tasto home che inizia a fare i capricci e batteria che comincia ad abbandonarmi. Sinceramente anche a me Android fa un pò paura più che altro perchè sicuramente ha più potenzialità ma è anche più complesso rispetto a OS che fa della semplicità il suo asso nella manica. Ma ahimè farmi sfilare 729 € per un telefono che non ha nulla di eclatante rispetto al mio non lo considero un grande affare.

Piuttosto preferisco cambiare sistema operativo ma puntare su un display da 5,5" contro 4", per carità non avrà la portabilità del mio iphone 4 ma è pur vero che utilizzando parecchio il telefono per web browsing, messaggi, appuntamenti e quanto altro, un display del genere non può che agevolarmi tale compito :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 30 Settembre 2012
  20. bluemarine

8.163
    5.224
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Concordo... mia moglie ha un iMac da 17" con Snow , sempre acceso dal 2007 ( a parte vacanze) e non perde un colpo. Il mio MB è sempre una scheggia...

Mentre il mio Asus con W7 in studio spesso mi fa tribolare, senza che ci facciamo cose particolari a parte Word, mail e un po' di navigazione. Vabbé....

Se vuoi puoi orientarti verso un cell "di nicchia" anche nel mondo android...

HTC ONE X.

Dai un'occhiata e vedrai che display...

http://www.htc.com/it/smartphones/htc-one-x/

Unica cosa... mi pare che la batteria non si possa cambiare e questo non mi piace molto nei nuovi HTC....

Ultima modifica di un moderatore: 1 Ottobre 2012

Condividi questa Pagina