Sezione Android | Pagina 115 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ma tu sei mai andato in recovery con quel cell ?

2. pierandre92

pierandre92 Amministratore Delegato BMW

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Certo quando ho fatto il root... Messo in recovery 3/4 volte per provare come si faceva.. E andava perfettamente.. Ho fatto il root installando il file zip sulla sd e scegliendolo in recovery..

EDIT: trovato problema, è vol Up non down :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Ultima modifica di un moderatore: 15 Settembre 2012
  3. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Adesso sono in recovery :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

4. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    E in bootloader riesci ad andare ?

Scusa.

Puoi fare un backup ?

5. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Non so come si faccia ad andarci :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

Io in recovery leggo:

-reboot system

-apply update from sd

-wipe data

-wipe cache partition

6. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    E' come temevo...

Tu hai i permessi di superuser ma non Eng-S OFF.

Mi sa che dobbiamo andare a cercare una guida su come sbloccare "completamente" il cell...

7. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Mmm bene :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> sicuramente tu ne sai più di me... Dammi cydia e ti fanno quello che vuoi ma con sto coso non so fare niente :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

8. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Cydia è un po' diverso. Puoi installare apps non del market con la quali fare molte cose.

Con Eng-S OFF su di un android puoi cambiare anche il kernel , ma puoi anche fare dei danni....

9. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Si la mia era una battuta :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> era solo per dire che sono totalmente inesperto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

10. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Comunque nemmeno io sono esperto di Samsung.

Ad esempio su XDA dicono che su alcuni modelli si possono flashare custom rom senza il root....

In attesa che a Scrondo venga qualche idea, vado a cercare una rom decente da provare...

Edit:

Allora, verifica che il modello sia quello trattato nel Thread e poi leggi molto bene questa guida.

Credo che il vero root sia questo :

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1034145

11. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.599
    8.305
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    Vediamo di metterci mano insieme a quel "coso"...

Tu per usare Link2sd (che è il programma che ti permetterà di aumentare la tua memoria di sitema) hai bisogno solo dei permessi di root, che non sono un JB ma semplicemnte i permessi di superutenza in un kernel linux

La guida che ti ho linkato ieri sera è abbastanza semplice, ma forse è spiegata in modo non chiarissimo, cercherò di renderla più fruibile..

Per prima cosa direi che bisogna assicurarci che tu abbia i permessi di root..

La cosa è abbastanza semplice:

-Il primo passo da fare è scaricare il file download Galaxy Ace root sul un computer con windows, e scompattarlo in una cartella a piacere

-Ora prendi il Galaxy Ace e vai in> Impostazioni, Applicazioni, Sviluppo. Nel menu che si apre mettete il segno di spunta accanto alla voce Debug USB.

-Ora vai in > Impostazioni, Display, Timeout schermo ed imposta lo spegnimento del Galaxy Ace almeno a 10 minuti.

-Prendi il cavetto USB e collegate iltelefono al personal computer, sew sono installati software di interfacciamento, chiudili che ora non ti servono (usare un portatile con batteria carica è una buona cosa, non sto a spiegarti il perchè, ma non è indispensabile..).

-Ora vai nella cartella in cui avevi decompresso il file che hai scaricato e fai un doppio click sul file runme.bat.

Non ti resta che attendere che l’operazione si concluda, generalmente ci vogliono dai 2 ai 5 minuti, durante questo periodo non spegnere il vostro Galaxy, anzi, non toccarlo proprio.

Al riavvio avrai il root sul Galaxy Ace.

Ovviamente questa procedura, usando un file .bat è usabile solo con windows..

Se non hai un computer con windows troveremo un'altra strada

Ora, veniamo al modding sel file system e all'installazione di link2sd

Prima di tutto bisogna procurare quello che ti serve

- clockworkmod 5 link per scsricare http://depositfiles.com/files/whv96hkmn

- link2sd scaricabile successivamente dal market

- Galaxy Ace con Gingerbread

- una sd (ovvio[​IMG])

La procedura:

Fai attenzione!

Il partizionamento cancellerà tutti i dati dalla sd, quindi, se li vuoi tenere devi salvarli prima!

Istruzioni:

-copia nella sd il file scaricato senza estrarlo dallo .ZIP

-Vai poi in modalità recovery, e come si fa? da tel spento clicca: tasto accensione + tasto volume up + tasto home

-Ti apparirà un menu nel quale ti potrai muovere usando i tasti del volume, spostati in basso fino all'opzione "install zip from sd"

-Cliccaci sopra e ti apparirà una lista di file ma tu devi cercare e selezionare il file scaricato da qui e copiato in precedenza sulla SD che si chiama: recovery-clockwork-5.0.2.6-galaxyace-fix.zip

-Dagli l'ok con il tasto centrale

-una volta finita la procedura riavvia il telefono sempre usando i comandi della lista precedente (dovrebbe essere la prima voce se non ricordo male) e lascialo riavviare completamente

-ora spegni il cell

-Vai di nuovo in modalità recovery come ti ho descritto sopra

-Vai sulla voce advanced

-Si apriranno nuove opzioni, vai su: partition sd card

-Seleziona lo spazio che vuoi dedicare alla partizione poi tasto centrale (non esiste un vero limite, ma non esagerare con lo spazio dedicato, in 1 o 2 GB ci stanno già un fottio di dati..)

-Dal menu successivo seleziona 0 come spazio cache

-ora la sd si partizionerà.

-una volta finita la procedura torna indietro con il solito pulsante touch

-riavvia usando la voce del menu usata in prcedenza.

-ora scarica link2sd dal market e seguite le istruzioni che ti darà l'app.

È fatta, non vi rimane che spostare le app a vostro piacimento, un consiglio però, non spostate le applicazioni di sistema!

Ci saranno 2 opzioni ogni volta che toccherete un programma, link e move 2 sd.. usa prima link poi move, così otterrai anche lo spsotamento dei dati attualmente sul cellulare.

Se vorrai che le app che scaricherai siano spostate automaticamente, basta andare in> menù - impostazioni - auto collegamento.

In questo modo le app verranno collegate automaticamente sulla sd.

Questa procedura che pare complicata e lunga in realtà è più semplice da fare che da leggere, lavora con calma, segui le istruzioni e non avrai problemi.

Buon lavoro!

A 1 persona piace questo elemento.
  12. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Ho letto :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> intanto vado a cercare un pc con winzoz perche non ne ho :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

13. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    se io ho l'icona di superuser vuol dire che il root ce l'ho gia? faccio lo stesso la prima parte della guida?

14. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    Quando io ho rootato il mio l'ho fatto in due step. Il primo era per ottenere i permessi di amministratore (superuser) ma ciò serve per installare apps che lo richiedono.

Il secondo l'ho fatto su emulazione terminale direttamente sul cell per avere il controllo TOTALE del cell.

Non so come sia sul Galaxy... ma tu comincia a scaricarti tutto quello che ti ha detto Scrondo.

Il file li puoi mettere su di una chiavetta e spostarli su di un PC con Win.

PS : IL fatto che in recovery non compaia la scritta "install .zip from sd card" mi fa pensare che il root non sia completo, per quello ti avevo chiesto cosa vedevi in recovery....

15. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    Sezione Android

Si si adesso mi sono fatto imprestare un pc e ho avviato il root.. Poi passo alla seconda parte..

16. bluemarine

7.845
    5.021
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.195.564.356
    :eek:

E che ce l'avevi sotto casa il PC con win ??:lol:

17. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    affianco a casa abbiamo gli uffici dell'azienda e ho preso uno di quelli dell'ufficio :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    cmq problema, sono al punto 3, ho fatto root, ho messo il primo file..ho riavviato però adesso ho rimesso in recovery ma non c'è la voce advanced ma solo:

- reboot

-apply update from sd

-wipe data/factory reset

- wipe cache partitio

19. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.599
    8.305
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.631.563.267
    BMW G21 - Q5
    edit..

Dovrebbe apparirti una cosa simile:[​IMG]

20. pierandre92

3.331
    74
    8 Settembre 2011
    Reputazione:
    54.324
    BMW E82 120d, BMW Z4 23i
    con wipe data vengono fuori una lista di no e poi un yes deleter all user data...

Condividi questa Pagina