Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. SkyLuke

SkyLuke Amministratore Delegato BMW

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Galaxy Next s5570 con Froyo 2.2.1

2. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh è un po' "vecchiotto" Froyo ma non credo dipenda da questo.

Mai fatto aggiornamenti ? Bisognerebbe provare a sostituire la "radio". Ma il cell dev'essere "rootato"...

Per caso il cell tende a scaldare ? Tieni conto che col caldo e con l'umidità (ad esempio tenendolo in tasca e sudando un po') i cell fanno cose strane...

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
  3. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Radio??

Utilizzando più app contemporaneamente scalda, ma il problema si presenta in condizioni normalissime, e mai acqua né umidità...

4. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    La radio è il software che serve al cell per comunicare con l'ambiente circostante (operatore di telefonia, wireless, bluetooth, etc).

Se, come immagino, il cell ha la rom (il software) stock, cioè quello originale, probabilmente necessita di qualche aggiornamento.

Ad esempio, per quanto funzionasse bene, il mio cell con l'ultima rom e l'ultima radio installata funziona molto meglio di prima in ricezione, in posti dove prima stentava un po'....

Altra ipotesi, gli innumerevoli servizi che agiscono in background possono sovraccaricare la ram del cellulare e quando riavvii questa si azzera (almeno temporaneamente) e consente al wifi di funzionare.

E' una mia supposizione, magari errata....

5. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    Escluderei la RAM, ho il widget di Killerapp per liberarla... Nel caso decidessi di aggiornare avrei il decadimento della garanzia, giusto?

Però se migliora anche la ricezione, che è uno dei problemi che mi affliggono più di tutti lo faccio!

6. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    E' per caso un Samsung connesso ad un router/WiFi della LinkSys?

Ho notato che i cell Samsung con i WiFi della LinkSys tendono spesso a dare problemi (legati al DHCP: spesso non riescono a fere il refresh dell'ip).

Altri dispositivi con lo stesso WiFi non hanno questo problema.

Gli stessi cell Samsung con altri router (Netgear o Dlink) non hanno questo problema.

Quindi ho concluso che Samsung e LinkSys non vanno molto d'accordo... :-(

7. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Per verificare se la colpa e' del DHCP puoi provare ad assegnare un indirizzo IP statico al cellulare quando connesso alla rete WiFi che ti da problemi.

8. SkyLuke

4.332
    256
    5 Marzo 2007
    Lombardia
    Reputazione:
    273.888
    MX-5 ND 2.0 Sport
    No non credo me lo fa proprio il telefono, il mio router è Dlink.

9. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Come già detto altrove il rooting del cell invalida la garanzia, ma solo se succedesse qualcosa di irreparabile, tipo telefono inchiodato.

Diversamente se il telefono presenta dei guasti di altro genere è sempre possibile riportarlo alle condizioni originali e dargli una ripulita.

L'operazione, come ben sai non è difficile ma non è nemmeno tanto semplice e richiede PRIMA un'attenta lettura delle guide presenti in rete.

I vantaggi poi sono innumerevoli, puoi installare e provare tutte le rom che vuoi, cambiare i kernel, la radio, etc.

Ma, ripeto, devi sentirti pronto prima di agire....

Intanto comincia a leggiucchiare un po quì....

http://www.androidworld.it/forum/firmware-e-modding-samsung-galaxy-next-185/[guida][custom-rom]-cyanogenmod-su-galaxy-next-7-2-0-music-edition-9-0-a-21480/

Poi troviamo qualcos'altro circa il rooting...

Edit : ecco quì...

http://www.megalab.it/6895/effettuiamo-il-root-sul-samsung-galaxy-next

Ultima modifica di un moderatore: 28 Agosto 2012
    A 1 persona piace questo elemento.
  10. ---Passion---

---Passion--- Presidente Onorario BMW

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    2.3...

11. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Quindi Gingerbread..

Adesso hai aggiornato ufficialmente ad altri OS e che telefono é ?

12. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Se sai come fare, secondo me, una prova con l'inirizzo ip statico vale la pena farla.

13. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    ora come versione android ho la 4.0.4 ed è una Galaxy Note

14. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Ma se il suo problema è l'attivazione stessa del Wi-Fi sul telefono, cosa centra l'IP? Se avesse problemi di navigazione a WiFi attivo avrebbe avuto un senso... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

15. fillab

fillab Aspirante Pilota

38
    22
    22 Febbraio 2008
    Reputazione:
    26.621
    320i E90
    Io posso solo dire che ho avuto un problema simile:

- icona WiFi spenta

provando a disattivare/attivare WiFi:

- icona accesa per poco, poi spenta di nuovo

- a volte tentando 10-15 volte riuscivo a farlo funzionare

altrimenti spegnere e riaccendere il cell risolveva il problema

E tutto a causa del dhcp di Samsung che non andava d'accordo col dhcp del router, niente a che vedere con la parte radio del WiFi o l'autenticazione WPA.

Quindi mi ritrovavo con l'icona del WiFi spenta per colpa del dhcp.

Ha senso? Non lo so, ma tant'e'...

16. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Beh, detta così è certamente diverso. In questo caso l'attivazione avveniva, ma seguita da una disattivazione immediata.

Se il caso lamentato è simile al tuo, allora la cosa cambia. Invece io ho interpretato come un malfunzionamento del toggle (interruttore sulla tendina di notifica), perchè se non sbaglio ha scritto che andando nelle impostazioni l'attivazione avveniva correttamente.

Non è la prima volta cmq che si verificano problemi del genere, capita anche nei PC, alcune schede di rete (ovvero alcune versioni dei relativi drivers) non "parlano" bene con determinati switch. Ed in quel caso anche lì, IP statico.

17. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Puoi vedere in info telefono che radio hai ?

18. ---Passion---

13.828
    451
    13 Gennaio 2010
    Reputazione:
    248.839
    -----
    nn so dove guardare...in info dispositivo dove devo vedere??

A 1 persona piace questo elemento.
  19. bluemarine

8.165
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Impostazioni--> Info telefono (di solito è l'ultima voce in fondo allo scroll) -->Versione banda di base.

Io ho ad esempio : 12.65.60.29U_26.14.04.28_M

20. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Nota interna Samsung:

“We initially proposed to negotiate with Apple instead of going to court, as they had been one of our most important customers. However, Apple pressed on with a lawsuit, and we have had little choice but to counter-sue, so that we can protect our company.
    Certainly, we are very disappointed by the verdict at the US District Court for the Northern District of California (NDCA), and it is regrettable that the verdict has caused concern amongst our employees, as well as our loyal customers.
    However, the judge’s final ruling remains, along with a number of other procedures. We will continue to do our utmost until our arguments have been accepted.
    The NDCA verdict starkly contrasts decisions made by courts in a number of other countries, such as the United Kingdom, the Netherlands, Germany, and Korea, which have previously ruled that we did not copy Apple’s designs. These courts also recognized our arguments concerning our standards patents.
    History has shown there has yet to be a company that has won the hearts and minds of consumers and achieved continuous growth, when its primary means to competition has been the outright abuse of patent law, not the pursuit of innovation.
    We trust that the consumers and the market will side with those who prioritize innovation over litigation, and we will prove this beyond doubt.”

Condividi questa Pagina