Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

1. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Pda... Quella rom è fantastica ed è su base originale.

Per il triangolo giallo usa triangle away dopo il root.

2. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Re: Sezione Android

@ Rox: ho seguito il tuo consiglio, adesso ho la miniCM 7 sul x 10 mini

Una scheggia più di prima!

Sent from my E10i using Tapatalk 2

A 1 persona piace questo elemento.
  3. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Grande! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

A 1 persona piace questo elemento.
  4. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    Re: Sezione Android

Appena ho accesso ad un browser decente ti do la reputazione +

Sent from my E10i using Tapatalk 2

5. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Bene, mi dispiace che non conosco Odin ed il device e non ti sono stato molto d'aiuto.

Io invece ho voluto dare un ultima chance a ICS, dato che avevo scaricato via cell ( da bordo piscina fra un bagno e l'altro....:redface: )una rom GB del mio dev preferito ma si son corrotti sicuramente dei file perchè faceva cose strane ! Si avviava in automatico il Kit Auto dopo che l'avevo disinstallato ! #-o

6. ebbano77

ebbano77 Secondo Pilota

693
    28
    11 Agosto 2008
    Reputazione:
    1.123
    NISSAN 200SX - BMW 328i
    "Devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a ROX."

peccato te la meritavi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

7. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Gliel'ho data io.:wink:

8. ROX

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    R: Sezione Android

Troppo buoni... Purtroppo io per ora sono solo con Tapatalk e su questo forum non si può reputare... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

9. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">

Anch'io fino a ieri Tapatalkavo dalla piscina ma alla sera.. vai di MacBook !=P~

10. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Tanto per tornare in topic, oggi ho flashato la radio più recente per DHD, la 26.16.04.09M di Giugno 2012.

E' ancora "untested" e quindi dicono di fare attenzione, ma qualcuno che la provi ci vuole no ? 8-[

Vediamo come va. Per il momento il cell funziona.

A dire il vero ho faticato un po' a flashare perchè il terminale con Fastboot-mac (una delle tools di Android-SDK-OSX) si impuntava nell'invio.

O non partiva l'invio ( sending radio) o la barra di progressione si fermava all'inizio o a metà, per cui mi toccava ricominciare da capo.

Alla fine ci sono riuscito e dopo il "sending" è avvenuto con successo anche il "writing" ma è la prima volta che mi capita.Boh...:-k

Una parola sulle RIL, ovvero sulle Radio Interface Libraries.

Sono librerie che fanno da ponte fra il cell e il fw radio ed ogni radio ne ha una corrispondente.

Le RIL sono necessarie solo per "Sense based rom" quindi no CM e MIUI, e non sono necessarie se si usa una "recommended radio" per una determinata rom.

Io in questo momento sto provando (per l'ennesima volta) una rom ICS non sense e non ne ho bisogno.

Se dovessi flashare di nuovo una rom GB allora ci penserò.:cool:

PS: A chi fosse rimasto alla vecchia Recovery consiglio caldamente di provare questa :

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1377757

Ultima modifica di un moderatore: 14 Agosto 2012
  11. RICK

RICK Presidente Onorario BMW

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    ragazzi dove trovo le immagini del mio xperia?collegandolo via usb? nella cartella picture?

12. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Se è come il mio in DCIM.

Poi puoi trovarle nelle sottocartelle Camera o 100 Media

13. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    grazie trovato! ragazzi per il mio xperia s,l'ho preso da poco,consigliate di mettere qualche rom? se si come si mettono?

14. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Per adesso ti consiglierei di familiarizzare con il device, perchè purtroppo le rom non si cambiano come i vestiti. :wink:

Prima devi ottenere i permessi di amministratore (superuser) sul cell e poi devi sbloccarlo completamente (Eng-S OFF) etc.

Poi arriverai a fare come il sottoscritto che quando non ha niente da fare cambia 5 rom in un giorno e le prova! 8-[

Tanto per avere l'idea di cosa dovresti fare dai un'occhiata quì :

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1527159

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  15. RICK

9.784
    472
    18 Gennaio 2010
    Reputazione:
    882.798
    Ford Fiesta TDI 1.4
    oddio ,qualcosa in italiano non c'è :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">?

16. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    http://www.androidiani.com/forum/sony-xperia-s-modding/162109-guida-root-xperia-s-con-ics-v-6-1-0-452-a.html

Però le instructions cui linkano sono in inglese.

Se hai bisogno chiedi, ma vorrei che tu sapessi che non sono operazioni semplici e c'è anche qualche rischio (limitatissimo) di danneggiare irreparabilmente il cell.

Se uno fa tutto a puntino i rischi sono prossimi allo zero ma devi leggere TUTTO e MOLTO BENE prima di agire e devi farlo solo se ti senti pronto.

Io domani riparto per un'altra tranche di vacanze (l'ultima.. :sad: ), ho il computer con me ma lo vedo solo alla sera, quindi non ti potrò seguire molto...

Ultima modifica di un moderatore: 17 Agosto 2012
  17. bourne

bourne Amministratore Delegato BMW

2.954
    235
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Questo interesserà molto Blue:

ICS disponibile per HTD DHD, ovviamente da XDA, con fotocamera funzionante.

Questo vuol dire che, se HTC non mantiene le promesse per il Desire S, la base di partenza per una buona Rom cooked con ICS non dovrebbe tardare molto. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">

18. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    povero.....

:D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

19. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.992
    25.547
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.476.461
    car2go
    due dei tre utenti che hanno commentato non riescono a installarla, però.

20. bluemarine

8.166
    5.227
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.238.506.430
    Già provata. Camera a parte ( problema che riguarda solo i video e risolvibile installando Videocam Illusion), come tutte le rom ICS che ho provato ( e sono almeno 5 o 6) presenta qualche problemino.

In primis non ho trovato alcune features di solito presenti in Android 4.0 , ma poi ha manifestato dei riavvii indesiderati, come peraltro in tutte le rom ICS da me provate, a prescindere dal resto delle prestazioni spesso soddisfacenti in generale.

Sia al mattino ( appena tolto il cell dalla carica) che in altri momenti della giornata mi son ritrovato con la tastiera presente sullo schermo e la scritta "sim bloccata, solo chiamate di emergenza", segno che c'era stato un riavvio, del tutto indesiderato e pernicioso, dato che nessuno mi poteva raggiungere telefonicamente, e questo é un bug per me intollerabile, poichè il cell sarà uno smartphone ma la sua funzione principale è quella di poter telefonare ed essere raggiunti da telefonate, anche se talvolta inopportune e fastidiose.

Inoltre l'ho trovata poco reattiva e lenta nella risposta al touch (dovevo spesso premere due o tre volte...:confused: ) e nell'apertura delle apps e scattosa e impacciata negli scrolling.

I dev si sono molto impegnati nel fornire rom con ICS, ed è un impegno che va lodato e apprezzato, ma temo che abbia ragione HTC : il miglior OS per DHD probabilmente è e rimarrà GB.

Adesso sto provando una rom che per versatilità, velocità, estrema configurabilità, eleganza, raffinatezza, touch eccellente, non mi fa rimpiangere affatto ICS, nè tantomeno JB che ho provato in una beta avanzata (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1778202) ma ingiudicabile, per ora.

La rom che sto provando è una GB 2.3.7 ( io ero rimasto alla 2.3.5 e manco sapevo esistesse) basata su CM 7 :

Black ICE v 1.60

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1298283

Non avevo letto bene (cosa che faccio sempre...8-[ ) e dal nome (con l'ICE di mezzo) credevo fosse appunto una ICS, e aveva pure un launcher denominato ICS Launcher che ne riproduceva perfettamente la UI.

Che bella questa ICS ho detto ! Quando sono andato a vedere le info telefono ho scoperto invece che era una GB 2.3.7...:eek::redface:

EDIT : Più la uso e più mi rendo conto di quanto sia completa e versatile. Ha una tool ( Ice Tools) che permette di agire abbastanza in profondità sul sistema, ovviamente "cum granu salis". Ad esempio stabilire i dpi della rom.

Di default quei mattacchioni avevano messo 200 dpi, per cui alcune apps risultavano incompatibili con il mio device ! :eek: Nelle Ice Tool ho potuto settare i dpi a 240 e tutto è tornato "normale" anche perché a 200 le icone e le scritte più piccole erano degne del miglior WM7, cioè quasi illeggibili se non da un aquila !#-o

Mi riservo di farne un report fra una settimana. Ora sto usando un Launcher ADW Ex, ma ce ne sono altri 3 fra cui scegliere.

Al momento devo dire che per velocità, completezza, versatilità e UI non mi fa rimpiangere ICS (anzi..) nè tantomeno venire ulteriore curiosità per JB, che nel poco che ho usato non mi ha granché entusiamato, a prescindere dal fatto che era una beta...

A proposito, ho fatto un downgrade della radio alla 26.14.04.28_M perchè era data come la migliore per una rom GB che volevo provare.

Risultato, la radio va benissimo e ho ancora quella, la rom andava così così, pesantina e un po' vecchiotta nella UI...e così dal flash é passata allo "splash" nel cestino....:twisted:

Credimi, avrei preferito rimanere in Sicilia dov'ero.:confused:

Ultima modifica di un moderatore: 18 Agosto 2012

Condividi questa Pagina