Sezione Android | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Sezione Android

Discussione in 'Cellulari e telefonia' iniziata da bluemarine, 24 Febbraio 2011.

  1. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    @font-face { font-family: "Cambria"; }p.MsoNormal, li.MsoNormal, div.MsoNormal { margin: 0cm 0cm 0.0001pt; font-size: 12pt; font-family: "Times New Roman"; }div.Section1 { page: Section1; } Come qualcuno sa già, da alcuni giorni ho sostituito il mio vecchio iPhone 3G con il nuovo Desire HD e, visto che si parla un po’ di tutti i vari smartphone, ho ritenuto opportuno inaugurare un 3D dedicato a questo device ed in genere sui terminali HTC (di cui si parla in modo un po’ sparso per questa sezione) in modo da aprire un confronto fra i possessori
    su vari pregi, difetti ed eventuali problemi incontrati.

    Comincio io descrivendo nelle linee essenziali la mia iniziale esperienza con questo cellulare ed il suo SO ( Android/linux) a me non sconosciuto su PC ma del tutto nuovo in questo HW.
    E’ ovvio che non so ancora “tutto” e ho fatto finora un’esplorazione molto limitata.
    Conto di imparare ancora molto sia durante l’uso che attraverso contributi che qualcuno vorrà aggiungere a questo 3D.


    Il Desire HD si distingue subito per l’ampiezza del suo schermo da 4,3”. E’ veramente grande, ma non si fa fatica a tenerlo in mano.
    Vi sono solo due tasti per accensione e volume. Sul retro due sportellini : in basso per sim e la SD card e di lato quello per la batteria.
    Il primo impatto non è stato dei più felici, nel senso che il tasto di accensione non è di immediato reperimento al tatto, volendo accendere il cell con una sola mano, come si fa di solito. E’ praticamente a filo con lo chassis del cellulare , leggermente spostato verso il frontale, e non sporge per nulla, per cui bisogna un po’ andarlo a cercare. Forse ero troppo abituato in senso propriocettivo alla posizione e rilievo del tasto leggermente sporgente dell’iPhone, facilmente reperibile anche sotto una cover al silicone.
    In questo caso l’adozione di una cover ( molto bella peraltro) mi ha complicato un po’ le cose, anzi parecchio, in quanto per accendere lo schermo devo schiacciare forte attraverso la plastica . A volte lo “imbrocco” subito, altre volte devo fare diversi tentativi.
    Per fortuna se arriva una telefonata o un messaggio lo schermo si attiva automaticamente. Se devo invece compiere altre operazioni le cose si complicano un po’ e ci si innervosisce non poco se non si apre immediatamente la schermata, ma se si ricorre all’altra mano non ci sono problemi. Vabbé….

    Fatto questo si accede al mondo Android.
    Fatta eccezione per i due sopracitati tasti meccanici, tutto il resto è touch, compreso il tasto “home”, a lato del quale da sinistra verso destra troviamo un tasto “menu”, uno “return” ed uno per ricerche.
    Lo schermo ha una definizione fantastica.
    Rispetto all’iPhone che ha una schermata fissa a scelta fra vari sfondi, nel Desire esistono diverse possibilità di personalizzazione, ad onta del fatto che schermate principali sono solo 7 : quella “home” , al centro, dalla quale si può scorrere su tre schermate verso sinistra e altrettante verso destra.
    In effetti , a confronto con l’iPhone, potranno sembrare poche, ma anche nell’iPhone i nuovi OS prevedono di poter raggruppare in cartelle diverse applicazioni, segno che alla fine tutte quelle pagine da scorrere per trovare un’applicazione alla fine servono a poco e stancano, specie se non ci si ricorda dov’é. Alla fine anche nel device di Cupertino si finisce per raggruppare tutto per servirsi di poche schermate a scorrimento.
    Nell’HTC Desire il tasto a sinistra nello schermo ( sopra al tasto home dello chassis) apre infatti la schermata (a scorrimento verso il basso) di tutte le applicazioni mentre nelle schermate principali sempre visibili possiamo posizionare quel che vogliamo : icone di widgets e applicazioni o anche applicazioni già aperte e pronte all’uso.
    Dicevo prima che le possibilità di personalizzazione sono tantissime.
    Innanzitutto si può scegliere un “profilo” delle schermate home, fra cinque possibilità predefinite secondo delle situazioni che si possono verificare ( viaggi, etc ), ma tutte queste 5 possibilità si possono ulteriormente modificare e personalizzare con sfondi, skin , apps e widget a scelta.
    Difatti per ogni serie di 7 schermate si possono scegliere vari sfondi fra fissi, animati (bellissimi e con tante novità da scaricare) o foto della galleria.
    Si possono poi scegliere anche le skin, esattamente come facciamo per il browser del computer, e queste riguardano la barra dove son situati i tasti di apertura pagina delle apps , quella delle personalizzazioni e l’ampio tasto “telefono”.
    Un funzione molto utile, e che uso spesso, è la visualizzazione contemporanea delle sette schermate in dimensione ridotta ( analoga all’exposé del Mac) che si ottiene premendo due volte il tasto home o “pizzicando” con due dita lo schermo.
    Ulteriori personalizzazioni riguardano i suoni, selezionabili in un’ampia varietà per suoneria ( se ne possono scaricare anche altre gratuite dal sito HTC o confezionare si misura con Ringtone) , notifiche , messaggeria e allarmi ( sveglia e timer).

    Si accede alle funzionalità del telefono facendo scorrere una barra verso il basso, mentre in alto è collocata la barra delle notifiche e di navigazione che indica il provider, la tipologia di collegamenti, la presenza di messaggi etc.
    Esistono decine di icone collegate a segnalazioni diverse e prima o poi dovrò impararle tutte.
    Se non venisse spiegato nelle istruzioni, difficilmente qualcuno si accorgerebbe che mettendo un dito sulla barra delle notifiche e “tirando” verso il basso si apre una pagina ( appunto quella delle notifiche ) dove vengono evidenziati nuovi messaggi in arrivo, applicazioni aperte, applicazioni in download, etc.

    Esaminiamo più da vicino le varie funzionalità.

    I Contatti sono tutti corredati di possibilità di associare una foto ( come del resto nella maggioranza degli smartphones) , si scorre l’elenco come con l’iPhone ( il touch dell’HTC non ha nulla da invidiare a quest’ultimo) ma per cercarne uno non si deve pigiare su di una microscopica lettera dell’alfabeto ( sbagliando sempre) ma apponendo il dito sul cursore laterale a fianco appare bella grande la lettera iniziale dei contatti visualizzati in quel momento e spostando il cursore la lettera cambia fino a quella desiderata.
    Per ogni contatto appaiono poi i vari numeri , la suoneria associata , etc etc con le varie possibilità di chiamata, invio messaggi e così via.
    Un’opzione insolita è quella di poter “bloccare” le chiamate da quel contatto ed un’altra opzione molto intelligente è quella fornita dal cell che segnala se vi sono in memoria più numeri sparsi riferiti allo stesso contatto e chiede se vogliamo “unificarli” nelle stessa scheda. Quante volte abbiamo dovuto fare quest’operazione manualmente con perdita di tempo errori e quant’altro…
    Oltre alla scheda per ogni contatto ci sono altre opzioni comuni ad altri cell.
    Una che non avevo prima è la cronologia chiamate con quel contatto con data, ora e durata.
    In questo modo , se vogliamo rintracciare i dati di una determinata chiamata non dobbiamo affannosamente scorrere tutta la cronologia generale.

    Per i messaggi non ci sono particolari differenze con altri cell, ma nel mio caso avevo necessità di un client con più possibilità di personalizzazione specie riguardo a grandezza e leggibilità dei caratteri.
    Ho trovato sul Market una app gratuita ( Handcent) con cui posso personalizzare praticamente tutto : caratteri, colori, stili, sfondi, opzioni. Forse la più completa app per messaggistica da cellulare che abbia mai visto…

    Unico neo , non riesco a impostarla come predefinita o almeno non ho ancora scoperto come, ad allora quando mi arriva un messaggio ho entrambi gli allarmi di notifica, quello del client di default e quello di Hancent. Poco male.

    Internet.
    Il browser del Desire è incredibile. La velocità di navigazione è eccellente ma non è la sua caratteristica migliore. Ciò che ho apprezzato di più è il caricamento completo della pagina che ne consente una veloce visualizzazione senza la comparsa dei noiosi quadratini grigi se ti sposti in basso in attesa che si carichi il contenuto. Ma un’altra caratteristica, non seconda per importanza, è l’adattamento del testo allo schermo nel caso esso la pagina venga ingrandita : non c’è più bisogno di spostarlo per leggere ma il testo stesso viene adattato allo schermo.
    Inutile dire che la risoluzione è elevatissima, forse non sarà quella dell’iPhone 4 ma basta e avanza.
    L’indice dei segnalibri è composto da miniature delle pagine memorizzate, come nei più recenti browser per desktop. Eccellente.

    Altra funzione nativa che ho sperimentato è il navigatore incorporato.
    Carica tutta la mappa e non devi più servirti della connessione per caricarla mentre ti sposti ma ti basta la connessione gps.

    Finora ho parlato delle applicazioni di base che sfrutto maggiormente.
    Nella mia ricerca sul Android Market ho ritrovato con piacere la quasi totalità delle apps che avevo sull’iPhone ed altre nuove che non avevo.
    Tutte tranne una : iScopa non c’è , c’è una Scopa4Android che non mi piace molto. Attenderò sviluppi

    La differenza più evidente, in tema di apps e possibilità di personalizzazione, che ho riscontrato rispetto al 3Gs di mio figlio, e che lui per fare quel che faccio io ( in parte, molte cose se le sogna) ha dovuto fare il jailbreak, e questo francamente non lo capisco, come non capisco più i “sistemi chiusi”.
    Ora io mi rivolgo per comodità dall’Android Market ed all’HTC Likes, me se voglio posso installare qualunque cosa.

    Veniamo agli aspetti “negativi” : la batteria.
    All’inizio durava veramente poco ed è una lamentela a quanto pare diffusa fra i possessori di Desire HD.
    E’ altresì noto che le batterie hanno bisogno di tempo e di diverse cariche complete per arrivare al massimo dl rendimento. Anche quella del mio iPhone ci ha messo un po’ per funzionare decentemente, mentre all’inizio era un disastro.
    Ho avuto quindi momenti di nervosismo , specie quando mi si è scaricata inspiegabilmente la batteria in 4 ore.
    Ho seguito il consiglio di togliere la batteria per un po’ per disattivare servizi magari lasciati attivi da apps disinstallate, e per il momento metto il cell in modalità aereo di notte, con la sola sveglia attiva.
    Dopo aver disabilitato gli APN ed il wireless ( attivandoli solo quando servono) e mettendo uno sfondo fisso, si evitano collegamenti continui di aggiornamento dei vari meteo, ricerca posizione e ricerca spasmodica di hotspot wifi che sgonfiano letteralmente la carica.
    Ieri sera son tornato a casa con un 40% di batteria e stasera con un 67% .
    Non sono andato su internet ma ho telefonato parecchio.

    Concludo questa prima disamina con la constatazione che il Desire HD è anche un ottimo telefono. Si sente bene e si tiene bene la linea.

    :rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Settembre 2011
    A 2 persone piace questo elemento.
  2. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    :popcorn:

    metti un po' di foto del tuo cell, io contribuisco con qualche foto in alta. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Febbraio 2011
  3. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    [​IMG]

    [​IMG]

    EDIT: foto in alta non gradite dal forum in quanto non funziona ancora la riduzione/ingrandimento automatico..
     
  4. gionngionn

    gionngionn Primo Pilota

    1.131
    24
    16 Dicembre 2006
    Reputazione:
    884
    x3
    sto aspettando che esca htc incredible S... schermo 4 pollici, htc sta immettendo sul mercato ottimi terminali ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  5. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    bluemarine, che versione di android monti? la 2.2?
     
  6. Mauritz

    Mauritz Collaudatore

    419
    9
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    3.250
    Bmw 120d /Lancia Delta HF
    Mi ha sempre stuzzicato questo telefono, non c'è niente da dire HTC è un terminale da intenditori!!
     
  7. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Si, la 2.2, versione kernel 2.6.32.21. Appena posso metto foto...:wink:
     
  8. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    vai di foto vai vai! :mrgreen:
     
  9. Melo

    Melo Amministratore Delegato BMW

    4.124
    475
    18 Luglio 2004
    Reputazione:
    156.451
    uhm
    Ho finito di leggere qui, mi basta per sapere che con me non andrebbe d'accordo :biggrin:
     
  10. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Domanda: meglio un cellulare difficile da accendere ma che poi ti soddisfa o un cellulare che ti soddisfa accendendolo ma poi finisce lì? :mrgreen:

    PS: e non sto parlando dell'iPhone.. io non lo spengo mai, e quando è accesso mi soddisfa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  11. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh....se sei abituato da anni a poggiare il dito sempre sullo stesso punto ed a trovare lì il pulsante è un po' difficile cambiare di punto in bianco abitudini e sensibilità .

    Io ho provato ad attivare lo schermo senza cover dopo una 15na di giorni e l'ho fatto senza problemi..

    Di solito ho necessità di usare un sola mano quando ricevo chiamate o messaggi. Per il resto non ho problemi ad usare l'altra mano anche perchè se devi digitare un sms di risposta nn lo fai certo col naso...:lol:

    Comunque adesso posto un po' di foto con qualche curiosità...

    Come si può vedere da questa immagine le ho scattate stasera ed ho "portato a casa " un 74% di batteria. Sempre meglio e poi vederemo chi e cosa ciuccia l'energia.

    [​IMG]

    Qui c'è il famigerato pulsante di accensione/ attivazione dello schermo.

    E' proprio a filo ed è a sinistra invece che ad dx come sull'iPhone che avevo.

    Ovvio che all'inizio io abbia avuto delle difficoltà...:rolleyes:

    [​IMG]

    Qui invece c'è la schermata con tutte le applicazioni.

    Corrisponde alle schermate a scorrimento orizzontale del'iPhone, solo che qui le apps sono tutte insieme. Nativamente ce n'è una infinità e molte altre le ho aggiunte io , gratuite....

    [​IMG]

    Vogliamo vedere chi ciuccia la batteria ?

    Basta andare in "Impostazioni" ----> "Applicazioni" ---> "Servizi in esecuzione" ed ecco tutta la "roba" che gira in background mentre il nostro cell sembra dormire.

    Ovviamente con gli APN e wireless disattivato pochi di questi funzionano ma bastano ad abbassare un po' il livello della batteria.

    Ce n'è un'infinità.....#-o

    Basta comunque cliccare sopra per interrompere perchè credo che nemmeno Task Killer possa bastare, non trattandosi di apps aperte ma di servizi in stand-by.

    [​IMG]

    [​IMG][​IMG]

    Questo è il retro.

    Fotocamera da 8 Mpx ( eccellente) di cui parleremo magari un'altra volta più approfonditamente. Per ora ne ho testato solo le capacità fotografiche e va quasi meglio della Pentax di mia moglie..

    Il flash funge anche per la funzione torcia con la app dedicata e.... sembra veramente una torcia a 3 intensità.

    Lo sportellino in basso è per la sim e la SD . Quello di lato per la batteria. :rolleyes:

    A destra della fotocamera c'è un altoparlante per il viva voce.

    Quando si riceve una chiamata ( avendo attivato la specifica funzione che però mi pare attiva di default) posando il cell a faccia in giù si attiva il vivavoce.

    [​IMG]

    Adesso una curiosità che rende l'idea delle possibilità di personalizzazione di questo cell e anche della potenza del suo processore..

    Quello che si vede non è il solito widget con l'ora ed il meteo ( rimovibile come tutti gli altri) ma è uno sfondo che rientra nella categoria degli sfondi animati, riportante data, ora , giorni dall'inizio dell'anno ( ma volendo le settimane ) stato della batteria e rete wifi cui eventualmente si è collegati. Si chiama WP CLOCK.

    Io ho scelto l'ultima schermata a sinistra che è un po' vuota per farlo vedere bene.

    Quindi è uno sfondo fisso per tutte le schermate, ma che SI AGGIORNA con l'ora.

    [​IMG]

    Troppo largo ?

    E' uno sfondo che ha le sue impostazioni, di trasparenza, fonts, colore e adattamento allo schermo.

    Eccolo resettato per star bene nello schermo....

    [​IMG]

    Ma se non piace il nero, o un altro colore.....si può sempre adottare nelle impostazioni un background con un'immagine o una serie di immagini, tratte da una cartella a scelta, che cambiano a cadenza impostabile ogni 15 secondi, ogni 30 , e così via...

    Quindi abbiamo uno sfondo fisso i cui dati si aggiornano e pure....lo sfondo dello sfondo ! :lol:

    Ecco una serie di foto ( precaricate sul cell di default) che son cambiate sotto lo sfondo animato a cadenza di 15".

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]

    Questo è solo l'ultimo degli sfondi animati che ho caricato ( gratuito ).

    Ce n'è un'infinità di default.....

    [​IMG]

    [​IMG]

    Per adesso è tutto.

    Le prossime volte parleremo di qualche app o curiosità.

    Chi ha un HTC ( anche non Desire) o comunuqe un Android si faccia avanti...

    Ogni contributo è benvenuto...:rolleyes:
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  12. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Vediamo qualche curiosità.

    Prezzo? Preso insieme ad un contratto telefonico o a parte? Nel secondo caso, che contratto hai?

    Facilità d'uso, immediatezza delle funzioni paragonato ad un iPhone 3G o 3GS?

    Come mai la faccina :rolleyes: parlando dello sportello laterale per la batteria?

    Velocità nell'aprire le app?

    Caricamento pagine browser?

    Peso e dimensioni? Si sente in mano, sembra leggero, si può tenere in tasca (anche in confronto a un iphone 3Gs).

    Se ne ho altre ti chiederò. :biggrin::wink:
     
  13. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Prezzo. Quando era in vendita a 599 l'ho trovato su eprice in offerta temporanea a 509 +4 ritiro al pickup.

    Quindi niente abbonamento anche perchè i cellulari abbinati agli abbonamenti sono "esauriti" , cioè abbiamo 2 iPhone 3Gs che hanno i ragazzi. Mia moglie ha un BB.

    Per averne un'altro dovrei fare un altro abbonamento....

    Come facilità d'uso è senz'altro paragonabile o superiore all'iPhone.

    All'inizio devi orientarti un attimo perchè sull'iPhone le schermate son quelle e basta. Nel Desire invece hai diverse opzioni cioè tenere le icone delle apps a disposizione sulle schermate visibili o accedervi nella pagina delle apps dedicata ( quella che ho fatto vedere sopra), oppure avere delle apps o widget ( quelle che usi di più ) sempre aperte in una delle schermate cui accedere istantaneamente.

    Il multitasking dell'iPhone 3G ( con il JB) consisteva nell'avere delle apps funzionanti e accedervi azionando due volte il tasto home e selezionando quella interessata che si riapriva alla vista. Nel Desire sulle 7 schermate puoi averne 7 sempre visibili.

    Lo sportello laterale della batteria mi sembra un po' delicatino, ma tutto sommato lo apri una volta all'inizio e forse una o due volte all'anno.

    L'apertura delle app è pressocchè istantanea, come il caricamento delle pagine internet ( ne ho parlato prima mi pare) ma molto dipende dalla rete. A parità di rete è molto più veloce dell'iPhone3G e 3Gs e carica tutta la pagina. Non posso fare paragoni con l'IP4 ma con il mio ed i 3Gs dei figli sì.

    Inoltre, come ho già detto, carica subito tutta la pagina.

    E' leggermente più grande dell'iPhone ma non avverto difficoltà nel tenerlo in mano.

    Non pesa tanto e lo tengo da solo nella tasca destra dei pantaloni come facevo per l'iPhone.

    Tra l'altro, la cover si è un po' ammorbidita e raggiungo facilmente il tasto di attivazione dello schermo con una sola mano.

    Quindi senza cover era solo questione di abitudine, con la cover.... beh... era la cover un po' troppo duretta....:lol:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  14. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Hai avuto altri HTC?

    Io il BB storm.. non mi trovo male ma neanche bene come mi trovo con l'iphone che lo uso si e no 20 minuti al giorno più per cazzatine che per altro. Però è di un'intuitività spaventosa.
     
  15. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.025
    7.498
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    Io ho un HD2, ma uso la rom del Desire HD, ed è "impeccabile", veloce, stabile, un vero piccolo "linux"...

    Al desire invidio la RAM (756 mb non sono bruscolini..), per il resto l'hardware è più o meno lo stesso.

    Un'altra cosa che apprezzo sono i materiali con cui sono fatti gli HTC di alta gamma, io lo ho da poco meno di 2 anni, non ho mai usato cover di nessun tipo, e non ha un graffio, sembra appena uscito dalla scatola, lo stesso non posso dire dei miei passati Iphone!

    L'acciao con cui è prodotta la cover, è stato progettato con un trattamento di satinatura superficiale superbo, e le plastiche (poche..) sono di elevata qualità.

    Secondo me gl HTC sono più pesanti degli Iphone, sia del 3 che del 3GS, la cosa è dovuta in parte alle maggiori dimensioni, e in parte per la minor quantità di plastica impiegata.

    Tornando al discorso "ROM" , vorrei far notare che il Desire HD, è uno dei device più supportato da XDA ( http://forum.xda-developers.com/forumdisplay.php?f=754 ), questo significa "infinite possibilità di personalizzazione"..

    Temi, applicazioni, ROM alternative (per il desire HD è già disponibile la nuova ROM dell'HTC REVOLUTION, l'ultimo nato in casa HTC...) che hanno prestazioni superiori a quelle originali...

    L'unico limite, come con linux, è la vostra fantasia..
     
  16. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    No non ho mai avuto un HTC anzi li ho sempre guardati con "sospetto" anche perchè avevo sentito parlar male dell'assistenza. Del resto... non ho mai usufruito dell'assistenza per l'iPhone, che NON è la stessa per i computer Apple.

    Il mio laboratorio di assistenza Apple ( impeccabile ) mi aveva detto che se avessi avuto bisogno per l'iPhone avrei dovuto andar altrove.

    Ora come ora devo ammettere che gli HTC e Android in generale sono "tosti", bella gatta da pelare per iPhone e WM7.

    Ho anch'io in casa un BB Storm prima serie che usa mia moglie.

    Beh, onestamente ci fa un po' tribolare.

    A volte non riceve i messaggi e dobbiamo staccare la batteria per ripristinare le ricettività....

    Come telefono niente da dire, ma come intuitività....#-o

    Dico sempre che per usarlo ci va una laurea in ingegneria. Troppo complicato.

    Mah, sai anch'io comincio a capirlo....

    Quando ho tolto la cover per fare le foto , l'ho toccato per benino e mi son detto " ma ha davvero bisogno delle cover ? ". Ormai ce l'ho...:cool:

    Si è vero, l'HTC Desire HD pesa più dell'iPhone 4 : 164 g contro 137.

    Andremo tutti in palestra per allenarci a sostenere i 27 g in più.:lol:

    'azz! Io ho anche la cover...#-o:mrgreen:

    Comunque con gli APN attivati stasera ho portato a casa 64 % di batteria.

    Condiderando un uso un po' intenso del mio, credo che la batteria possa arrivare tranquillamente a sera con un 15-20%...

    Per il Revolution crdo sia un po' presto per me. Prima devo capirci qualcosa...:-k
     
    Ultima modifica di un moderatore: 25 Febbraio 2011
  17. bourne

    bourne Amministratore Delegato BMW

    2.973
    237
    31 Maggio 2008
    Reputazione:
    310.916
    il trattore nero
    Lo storm è un disastro.. preso dalla vodafone con il contratto, aveva su un firmware che non prendeva neanche i cambiamenti di suonerie personalizzate.

    Da settembre ne ho messo uno che fino all'altro ieri sembrava essere ottimo..ha praticamente tutte le funzionalità di smartphone più evoluti a parte il multi-touch - ma qui è una limitazione hardware - fino a che da lunedì non funzionava più il tasto per il blocco di tastiera e schermo che ha sempre funzionato. :-k

    L'ho dovuto ricaricare e una volta acceso misteriosamente tale tasto è tornato a funzionare...8-[ peccato che al suo posto non funzionava più bene il tasto rosso per mettere giù le chiamate o uscire dai menu: schiacciandolo faceva la stessa funzione del tasto verde #-o:eek:

    Allora gli ho tolto la batteria (cosa che ogni tanto è comunque consigliato per un "soft" reset :lol:) ed è tornato a funzionare bene, sia tasto rosso che blocca schermo. :rolleyes:

    Il mio ha un'autonomia di 3-4 giorni ma bisogna dire che chiamerò si e no per 1h al giorno e non posso usare il servizio dati/internet/gps perchè non un piano tariffario idoneo. In pratica è un BB che uso come cell normale, l'ho avuto "in eredità" dal babbo che ha l'iphone 3GS con cui si trova 1000 volte meglio. La cosa stupida dei BB secondo me è il BIS, senza il quale resta un cellulare normale.. non capisco perchè non possa utilizzare gli stessi servizi dati degli altri cell.. :-k

    Ecco il perchè delle molte domande.. sto cercando uno smartphone da sostituire ma da usare veramente e non come ora, facendo un piano ad hoc in futuro. :wink:
     
  18. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Beh....io ho avuto un 3G che per me è stato come un fratello e mi ha introdotto nel mondo dei cellulari touch ed in generale degli smartphones ed i miei figli sono soddisfattissimi dei loro 3Gs.

    Io ho voluto fare una scelta, diciamo, di "libertà" dalla "gabbia dorata" Apple ( almeno in tema di cellulari, per i computer è un altro discorso) e sono caduto su di un dispositivo eccezionale, grazie anche a testimonianze e consigli di Scrondo.

    Se ami l'iPhone come "oggetto", come intuitività, semplicità etc e non solo come cellulare allora compra Apple.

    Se vuoi avere uno SMARTPHONE coi caxxi e controcaxxi ( penso che questa definizione renda l'idea più di molte descrizioni) allora HTC Desire HD o altri Android.

    Ad esempio....prima di iPhone io ho avuto sempre Nokia o Sony Ericsson, OTTIMI cellulari.

    Dell'ultima marca ho ancora perfettamente funzionante un T610 ( ma con tastiera quasi illeggibile e con uno schermo ormai per me "proibitivo" ) che per l'epoca era un cell avanzatissimo.

    Hai considerato gli Android SonyEricsson : serie XPeria ?

    http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones?lc=it&cc=it

    Questo ad esempio sarebbe il cell adatto a mia moglie che telefona e manda sms , semplice e intuitivo :

    http://www.sonyericsson.com/cws/products/mobilephones/overview/xperiax8?cc=it&lc=it#view=features_specifications
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  19. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.025
    7.498
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
    I blackberry, hanno da sempre alcuni problemi congeniti nei firmware, ma da sempre, sono quanto di meglio esiste per ricevere email push...

    Sempre se si attiivano servizi BIS o BES, altrimenti sono moooolto limitati..

    Anzi, senza i loro servizi dati attivati, servono a poco o nulla..

    Il primo blackberry che ho avuto (curve), lo comprai essenzialmente per ricevere le email, dato che a quell'epoca, i "piani dati" per i mobili, in Italia, erano inesistenti, quindi il BES era una manna dal cielo..

    E comunque, il BES, funzionava bene con exchange, ma faceva a pugni con linux, e quindi mi trovai in situazione di "costrizione software", e chi mi conosce, sa benissimo che le "costrizioni" mi irritano non poco..

    Ma i BB, avevano di buono la facilità di compilazione di software dedicato..

    Ho compilato parecchie cosine per firmware RIM, prima o poi dovro decidermi a distribuirle, ma la mancanza di betatesting mi ha sempre frenato..

    Comunque rimasi colpito dalle capacità puramente "telefoniche" dei blackberry, il mio riceveva e chiamava anche in miniera..

    Non ho mai più avuto un telefono in cui il segnale massimo non fosse un'eccezione, ma una regola..

    E comunque, mi resi conto che i blackberry sono device "delicati" (pallina che si sporca, cache da ripulire, firmware da resettare.. ecc. ecc.), che poco si adattano all'uso "muratoriale" a cui io sottopongo il mio hardware..

    Serbo un buonissimo ricordo dei miei RIM, ma sinceramente, non ci tornerei.

    Grazie per l'immeritato credito...

    Non è certo merito mio se HTC e Android sono una combinazione vincente..

    Sicuramente comprando il Desire HD ti sei procurato uno dei migliori device oggi in commercio, sia a livello hardware che software.

    Che poi sia favoloso o meno, lo puoi decidere sono tu utilizzandolo, non certo io consigliandolo..

    Di sicuro, passando da un 3G ad un desire, sei passato da un "telefono evoluto" ad un vero "palmare con capacità telefoniche", le differenze immediatamente percepibili, risiedono nelle infinite possibilità di "personalizzazione" che ha il tuo attuale device rispetto a quello precedente, e nel comportamento del Desire, molto più simile a quello di un computer rispetto ai dispositivi Apple, e sono lieto che te ne sia reso conto..
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011
  20. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Eh si ...:cool:

    Ho dato un'occhiata a Revolution.

    Per adesso lascerei stare ma sarebbe interessante parlarne.

    Ad es. non ho capito se l'upgrade va fatto direttamente sul cell o in parte sul computer, scaricando lì il FW e preparando il cell .

    Come e dove posso fare un backup/immagine del cell utile nel caso combinassi dei guai ?

    Su HTC Sync ?

    Non mi sono ancora posto il problema di un eventuale ripristino del cell come facevo con l'iPhone...:-k

    Sto dando un'occhiata quì : http://www.yourlifeupdated.it/2010/11/htc-desire-hd-tutte-le-guide-per-utilizzarlo-al-meglio.html

    e quì :

    http://www.yourlifeupdated.it/2010/11/ripristinare-completamente-htc-desire-hd.html
     
    Ultima modifica di un moderatore: 27 Febbraio 2011

Condividi questa Pagina