Ragazzi, qualcuno di voi ci è mai stato ? Se sì, in che periodo dell'anno ? Dove esattamente ? Avete soggiornato in Hotel o Villaggio?Quale? Con quale compagnia aerea avete viaggiato? Grazie mille anticipate per le risposte!:wink:
Per quando ti servono le info??? Io ci andrò in aprile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Comunque conosco gente che ci è stata varie volte e in mesi differenti, mi informo, dato che serve anche a me e poi ti dico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Dicembre temperatura buona, ma a volte tempo variabile, marzo-aprile ottimi .... Consigliate le isole di Praslin e La Digue, piuttosto di Mahe che è la maggiore con la capitale. Le compagnie di volo non sono tantissime, tutti consigliano Emirates, servizio ottimo. Se prenoti per tempo ed eviti le partenze nei weekend o in certi periodi dell'anno risparmi parecchio.
eh, le SEYCHELLES... io ci sono stato due volte. la prima volta nel 1991 ( e dico novantuno !), con un amico, senza aver prenotato nulla (se non il viaggio aereo, ovviamente) per un soggiorno di due settimane. nel mese di agosto e settembre. la seconda volta con la mia ragazza, nel 2006; una favolosa crociera con veliero d'epoca, per un periodo di una settimana, nel mese di aprile. Non appena ho un attimo di tempo in più, ti ragguaglio sul pezzo di paradiso che avrai la fortuna di visitare... Per ora : beccati un paio di fotine del 2006... il veliero : è di provenienza olandese, dei primi anni 20 si va a terra con il dinghy... questa è una "spiaggetta" a Praslin...
Per due persone quanto costerebbe all'incirca? Se ci sono paesaggi così belli un pensierino ce lo faccio pure io! /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Cinque anni fa io ho fatto la scelta di vedere le isole dal mare, utilizzandi i servizi di questa compagnia di charter con velieri d'epoca. L'organizzazione è stata eccellente; di sicuro tutto fu proporzionato al prezzo che pagammo... Non ho idea di cosa possa costare oggi, ma questo è il link della compagnia, che ora ha anche un sito in lingua italiana. http://www.seychelles-cruises.it/ Poichè ero gia stato in quelle isole una quindicina d'anni prima, ed avevo avuto la possibilità di visitarle con persone del luogo, e fuori dai circuiti turistici tradizionali, questa crociera è stata per me una esperienza formidabile.
Il volo se prenoti in anticipo ed eviti i periodi super turistici, tipo natale e altri, ti costa sulle 7-800, tramite agenzia con assicurazioni ecc ecc circa 100-150 in più. A fine dicembre costava oltre 1000. Alloggio dipende, se ti accontenti di una camera nei piccoli residence che i locali affittano, spendi circa 70-80 euro a coppia al giorno, più il mangiare. Se vai nei resort ecc ecc varia da categoria a categoria, su internet trovi varie soluzioni.
ci sono stato tanti tanti anni fa... tanti.. troppi... fine anni 80.. ma quel che posso dire è: mahe - troppo turistica già all'epoca.. praslin - abbastanza turistica ma con spiagge raggiungibile dove poter stare in pace la digue - a quell'epoca c'era solo un "resort" con pochi bungalow sulla spiaggia e un mini mini hotel in cima alla montagna dell'isola.. carretti trainati dai buoi, nessuna elettricità nel paese e biciclette per spostarsi.. un paradiso.. ora è cambiata... un paio di anni fa stavo guardando per andare con la morosa ma puntavo a isole tipo bird island & co... piccole.. molti pochi turisti.. spazio vitale e tranquillità.. dipende da che tipo di vacanza uno vuole fare.. ma la digue è bella.. se se vai dall'altra parte dell'isola con la bici c'è grand anse.. dove divertirsi con il bodyboard o simile... oppure le spiagge tipo pubblicità Bilboa... lei non la trovi.. la spiaggia e gli scogli si.... ciao voli ne hai parecchi da scegliere, tra cui se non sbaglio anche la qatar...