Buongiorno a tutti, scrivo qui (sperando sia la sezione corretta) per esprimere il mio pensiero: mi sembra che ci sia una rigidezza eccessiva per quanto riguarda i cosiddetti OT. Spesso in alcune discussioni si parte da un argomento e, nelle risposte, vengono chieste magari 1 o 2 informazioni in più, col risultato del richiamo per OT e conseguente modifica della risposta. Per anni sono stato lontano dal forum, non mi sembrava che prima fosse così, ma vista la nuova rigidezza chiedo: bisogna creare un nuovo topic per ogni domanda quindi? È una soluzione preferita di moderatori rispetto a fare off topic? Sto chiedendo senza alcuna polemica, ma giusto per allinearmi.
Ciao , inzio a darti alcune informazioni, non si tratta di rigidezza ma il fatto che negli anni scorsi il team di moderazione era molto ridotto e si faceva fatica a stare dietro ai messaggi, di conseguenza gli utenti potevano scrivere di tutto e di più nei thread senza rispettare il titolo della discussione generando moltissima confusione nelle discussioni stesse che in questo modo non agevolavano la ricerca da parte degli utenti di soluzioni precise alle loro problematiche e rendevano il forum non facilmente fruibile, tenuto conto anche del fatto che la funzione "Cerca" è fuori uso da oltre un anno. Grazie alla storicità del forum ci sono tantissimi thread suddivisi per argomento nelle varie sezioni a volte non sarebbe neanche necessario aprire nuovi thread ma agganciarsi a quelli in essere visto che le problematiche spesso sono sempre le stesse. Aggiungo che molti utenti per comodità e velocità di digitazione dagli smartphone scrivono dove capita senza prestare attenzione al titolo della discussione nonché l'argomento trattato. Inoltre spesso gli OT non terminano in pochi messaggi ma si trascinano andando a fuorviare il tema della discussione e spesso sono gli stessi opener che segnalano alla moderazione di intervenire sugli OT. Spero di averti dato un quadro della situazione, ti ringraziamo della segnalazione di cui prendiamo atto e contestualmente cercheremo di valutare con più attenzione tutti gli interventi. Buon proseguimento su BMWpassion forum
veramente è il forum con più OT che conosca e che frequenti. sembra un chat... non un forum. titoli fantasiosi, ricerca non funzionante, post con più OT che vere risposte, mancanza di riscontro da chi risolve e potrei continuare. per fortuna c'è wewwo, ma c'è solo lui a mettere un po' di ordine (e non a caso è l'unico che ti ha risposto).