BMW Serie 3 E46 - Setup e utilizzo sportivo/pista E46 non M, consigli? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW Serie 3 E46 Setup e utilizzo sportivo/pista E46 non M, consigli?

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da Iakov, 6 Maggio 2020.

  1. Iakov

    Iakov Aspirante Pilota

    2
    1
    5 Maggio 2020
    Macerata (MC)
    Reputazione:
    0
    ''00 E46 330CI / ''92 Mazda Mx-5 NA
    Buongiorno a tutti ragazzi!
    Possiedo e guido da più di un anno un 330CI del 2000,180k km, manuale con assetto sport, totalmente originale, su 225/45/17.

    Apprezzo principalmente la guida veloce in montagna o pista e sotto questi aspetti vorrei sviluppare un po' meglio la mia E46, che al momento sembra un po' addormentata e poco adatta al mio utilizzo.

    Premetto che ho sempre guidato auto d'altra categoria, molto più leggere e compatte, come la MX-5 che ho avuto per i precedenti 3 anni e Honda Civic Ek.
    Trovo quindi il 330, a differenza delle mie vecchie auto, un po' poco agile,responsivo ed entusiasmante alla guida, con un feeling che appunto non definirei sicuramente come "diretto" o propriamente divertente.
    Il motore è sicuramente più che valido, al momento non ho interesse a toccare quell'aspetto, mentre vorrei soffermarmi molto di più sulla guidabilità, la direzionalità e in generale su delle risposte un po' più rapide e dirette.

    La lista di lavori che vorrei fare a breve è:
    -Coilovers BC Racing con spring rates 8-10kg (o 10-12,troppo?)
    -Regolazione angoli e convergenze
    -Passaggio a 18'' su gomme un po' più sportive
    (ho però un po' paura di addirittura peggiorare il feeling di sterzo con le differenziate,pareri?)
    -Short shifter E60 (più civile) o IRP shifter
    -Autobloccante Quaife o custom a frizioni 1.5 vie
    -Tubi in treccia per i freni e paste anteriori sportive (Ds2500 o simili)



    Qualcuno ha già qualche esperienza,parare o opinione a riguardo?
    Grazie mille!

    [​IMG]
     

Condividi questa Pagina