Sette giovani morti nel Salento stanotte | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Sette giovani morti nel Salento stanotte

Discussione in 'Codice della strada e "vita da automobilista"' iniziata da Biggie Smalls, 10 Agosto 2008.

1. lorenzo 61

lorenzo 61 Presidente Onorario BMW

8.218
    798
    3 Ottobre 2006
    Reputazione:
    30.260.245
    M4 C
    Forse manca il senso della misura, a 18 anni poi ci si sente onnipotenti. Forse e' anche mancanza di maturità.
    Però non cambierà nulla.
    Chi si ricorda, nel riminese, 20 anni fa quelli che attraversavano gli incroci con i semafori rossi il sabato dopo la discoteca??

2. 996GT3

996GT3 Presidente Onorario BMW

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Io me li ricordo. E infatti per questa gente non c'è legge che possa fermarli.

Lorenzo, quando avevi 18 anni tu e quando li avevo io, i limiti di velocità erano sono nella carta, si poteva guidare sbronzi e la sospensione di patente era una cosa che sentivi dire solo a scuola guida perchè era un'eventualità pressochè impossibile.
    Bene, se tu sei vivo evidentemente vuol dire che anche senza l'accanimento che c'è adesso la situazione non era drammatica.
    Idem io, bevevo e andavo forte eppure mai neanche un graffietto alla macchina.

Oggi gli incidenti quindi non avvengono per colpa della velocità o della bottiglia di Brunello, avvengono o per droga, o perchè la gente non sa guidare o per entrambi. Se fosse "solo" colpa della velocità e del bere nessuno dei nostri padri o nonni sarebbe sopravvissuto e neanche noi aggiungo, perchè ai vecchi tempi si poteva guidare come in qualifica e bere l'oceano ogni volta che si saliva in macchina.

3. MatteoTV

MatteoTV Secondo Pilota

758
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ho letto pure io...se effettivamente la Mini andava a 160, si può dire che se la sia cercata. Dispiace come al solito che in queste follie di onnipotenza assassina vengano coinvolte persone innocenti, che passano di lì per caso senza nessuna colpa...
    Qui a Treviso, per esempio, due giorni fa di notte in una strada che io faccio sempre (per chi conosce, da Silea a Cendon), una Punto con dentro due ragazzi, appena fatto il cavalcavia dell'A27 in direzione Silea è sbandata a sinistra ed è finita contro il muro di una casa, e la ragazza passeggera è morta...ora dico io, ok che pioveva, ma quella strada io e molti altri la facciamo in ogni condizione di tempo e traffico, e per lo meno io non sono mai sbandato, nemmeno con la pioggia o la neve...forse perchè vado a 60-65 all'ora e non a 120??? Mah...

4. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    Ripeto che la teoria del tachimetro che riporterebbe la velocità d'impatto è una bischerata.

5. Bolletta

Bolletta Presidente Onorario BMW

10.422
    490
    26 Aprile 2006
    Reputazione:
    12.224.921
    Vari rottami bavaresi®
    credo anch'io, si

6. 996GT3

20.667
    863
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    21.555.059
    A me segnava 0 ma andavo a 90. Anche io con una Mini, quindi teoria sconfessata.:wink:

7. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Quella del tachimetro è una stronzata bella e buona.

Allora secondo la fisica se picchi da sinistra verso destra il tachimetro segnerà fondo scala,se picchi da destra verso sinistra segnerà zero.
    Stronzate.

Non c'è una regola fissa,ogni incidente ha la sua dinamica,e il tachimetro,visto che nel 99% dei casi si va anche a bloccare (o tentare,in caso di ABS) le ruote prima dell'impatto,dovrebbe segnare velocità bassissime anche in caso di incidente a 180kmh.

8. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Quoto...=D>

9. Biggie Smalls

Biggie Smalls Presidente Onorario BMW

11.562
    1.376
    10 Febbraio 2007
    Reputazione:
    782.559
    730d Reputazione:Kattiva®
    sarà, ma dei mezzi è rimasto ben poco....

10. tamb

tamb Primo Pilota

1.069
    135
    1 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.390
    Diesel

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=UtTggFpnIc8[/YOUTUBE]

11. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io rimango sempre della mia idea
    La testa non è buona ....
    Tutto li

E sinceramente invece che stringere la vite su velocità, tudor ecc... che facciano piu controlli
    Che brucino la patente a chi beve e si droga.
    VERAMENTE.

Non transigo su ste cose.... almeno nella mia mentalità di astemio e non fumatore neanche di sigarette normali.

Poi certo, vedi questi video e dici: E' LA TUA ORA. Altro non puoi dire....

Ma tutto il resto, si potrebbe evitare...... basterebbe solo LA TESTA BUONA....

12. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    sentito ora al tg
    un uomo ha fatto 40km di autostrada in senso opposto.
    Ha ucciso 2 persone.
    un automobilista ed un ciclista

CASUALMENTE aveva precedenti di alcool, ritirata la patente per guida in stato di ebbrezza.... era uscito IERI da una clinica per disintossicarsi

L'hanno visto barcollante fermo al ciglio di una strada prima di partire per la sua ultima corsa....
    Era inseguito dalla polizia in contromano in autostrada ma continuava a proseguire la sua folle corsa..... senza fermarsi!!!!!!!

MA DICO IO??? CHE GUSTO C'E' BERE FINO AD UBRIACARSI????????

Io veramente non accetto cose del genere...
    Che i due uccisi riposino in pace e che lui bruci all'inferno per tutta la sua prossima vita.......
    Scusate la cattiveria ma....... se penso al tutto mi vien solo da odiare queste persone.....

A 1 persona piace questo elemento.
  13. AngeloYaris

AngeloYaris Amministratore Delegato BMW

4.372
    494
    17 Maggio 2008
    Reputazione:
    147.089
    Volvo 850 T-5R - SAAB 9000 Turbo & S
    Come non quotarti, parole SACRE!

14. mauro.76

mauro.76 Secondo Pilota

600
    9
    7 Agosto 2007
    Reputazione:
    557
    330i touring, ex 318i touring
    era uscito da una casa di cura della mia città.. ma qui non ci sono cliniche di disintossicazione.. solo ospedali e una residenza per anziani...#-o:-k

15. paccagnella

20.780
    1.496
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    vabbè, poco importa....
    a quella gente che viene beccata ubriaca al volante e con problemi di alcool passati LA PATENTE NON VA PIU DATA!!!!!
    AUTOBUS A VITA!!!!!
    O A PIEDI!!!!
    Ma putroppo siamo in Italia.... qui si uccide, si ammazza al volante e dopo 2 anni ti ridanno la patente!!!!

16. -mauri-

-mauri- Amministratore Delegato BMW

2.517
    170
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    N'attimo... ma come caaazzo ha fatto ad ammazzare un ciclista in autostrada?

17. Lawyer

Lawyer Direttore Corse

2.159
    122
    26 Aprile 2008
    Reputazione:
    48.322
    Z3 Roadster ed altre Bavaresi.
    Un motociclista :wink:
    Era entrato in autostrada nella direzione giusta.Poi ha invertito.

18. 330xd

330xd Amministratore Delegato BMW

3.832
    119
    7 Aprile 2007
    Reputazione:
    25.584
    330d e91 Lci/Suzuki Gsxr 1000/Tuono 1000
    ...vieni beccato molto bevuto???via la patente un anno..e se te ribeccano di nuovo hai finito...è semplice andare con le analisi e far vedere che non bevi per farti ridare la patente...tanto basta stare a stecca due settimane prima e te la ridanno...
    quello stronzo(e non me ne frega niente che sia morto..)ha ucciso due cristiani che si trovavano li per caso...gente che aveva sogni,probabilmente tanta voglia di vivere e tanto altro...
    mai...non sia mai che qualcuno in quello stato faccia mai del male ad un mio caro...perchè la mia missione di vita è aspettarlo fuori dal carcere quando esce...
    ...iniziassero a regolarsi tutti con sto cavolo di bere...che ci sono ragazzini di 16 anni che rientrano a casa piegati persi...ogni sabato ovunque vai vedi macchine che vanno di qua e di là...e vi assicuro che non è colpa di "fidanzate cosi amorevoli"...bere è un piacere...anche a me piace...ma un bicchiere di buon vino o altro fa davvero piacere....ma ridursi al punto di non capirci niente non lo trovo affatto normale...si fanno cazzate,si spendono soldi,si fotte la salute e il giorno dopo si sta uno schifo...sempre che non si ammazzi nessuno per strada...TOLLERANZA ZERO a sta gente qui.MONGOLOIDI.

Ultima modifica di un moderatore: 16 Agosto 2008
    A 1 persona piace questo elemento.
  19. uber

uber Collaudatore

261
    14
    4 Febbraio 2007
    Reputazione:
    202
    330 cd
    Secondo me non è affatto casuale...
    Mi spiego: può capitare che fai il botto a 160 e il tachimetro non si blocca, pertanto a bocce ferme segna 0 Km/h. Non può però avvenire il contrario: se fai il botto a 90 km/h, il tachimetro non si blocca certo a 160 km/h.

Il tachimetro di quella Mini era fermo a 160 Km/h (si vedeva perfettamente nelle riprese TV), quindi COME MINIMO la Mini viaggiava a 160.

Tra l'altro, guardando le lamiere delle due auto, la cosa è ancora più credibile: la Marea viaggiava a circa 90 km/h, la Mini a 160 km/h, quindi una velocità relativa di 250 km/h...

Comunque, kilometro più o kilometro meno, rimane il fatto di una tragedia immane causata dall'incoscienza del momento.

20. Davideumegghj

Davideumegghj Secondo Pilota

767
    20
    13 Maggio 2008
    Reputazione:
    492
    ..in Attesa. Ex 320d E91
    Quoto in pieno...:wink:

Condividi questa Pagina