Settaggio Radio Business | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Settaggio Radio Business

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da Giulio_97, 30 Settembre 2013.

1. Giulio_97

Giulio_97 Aspirante Pilota

15
    2
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    2.718
    BMW 120d Unique F20; ex BMW 118d E87
    Ciao a tutti! Ho una 118d del dicembre del 2006 pre-restyling e la mia radio fa, come dire, ca**re. Si sente male davanti e dietro non si sente proprio visto che ha gli altoparlanti dietro i sedili posteriori, ai lati della cappelliera. Io vorrei una radio migliore ma da quello che ho capito costa tantissimo, e dei miei amici mi hanno detto che forse basta cambiare i settaggi (bassi, treble...) per avere un audio sensibilmente migliore. E' vero? Se si, quali sono i settaggi? Dove si possono trovare?
    Grazie a tutti per l'aiuto

2. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    Ciao Giulio!!

Purtroppo la radio business non è molto performante e come qualità del suono lascia a desiderare...ti consiglierei di provare a trovare una radio Professional per e87 usata...si trovano a poco e aumenta decisamente sia come suono che come potenza in uscita...naturalmente nulla a che vedere con impianti seri dotati di woofer+tweeter+ampli belli "dopati" ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... ma la spesa almeno è poca...ora dicci cosa vorresti fare;)

p.s. con i settaggi cambia ben poco fidati...al massimo dà leggermente più bassi ma perde un qualità dato che non arrivare a certi loud...

Saluti;)

3. Giulio_97

15
    2
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    2.718
    ah ok allora i miei amici sono dei caproni :ignurant

allora mi metterò a cercare una professional usata :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma si sente "bene" anche con i 4 altoparlanti di serie?

P.S.: ma perche bmw mette delle radio così schifide nelle proprie? Cioè parlo per esperienza in famiglia abbiamo avuto una 320d Touring E46 e due 530d Touring E60, le serie 5 con l'impianto professional, e tutte avevano una radio davvero deludente! Ma cosa gli costa a BMW usare per sviluppare un impianto stereo decente chiamare la Bang & Olufsen, o la Bose, come tutte le altre case premium (Audi, Mercedes)? Non so, poi forse spenderebbero anche meno a usare un impianto di qualche altra marca specializzata anzichè a sviluppare interamente da soli un impianto stereo che poi si sente male...

4. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    la Bmw possiede un impianto serio...è l'Harman Kardon...e li è un altro pianeta...logicamente è più caro...se trovi una professional e vuoi il suono bello pulito e forte ti consiglio un post montaggio di kit alpine su professional...costa abbastanza...400 euro esclusa la professional...ma è decisamente meglio!!! ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

5. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
  6. Giulio_97

15
    2
    25 Luglio 2012
    Reputazione:
    2.718
    ah si? non sapevo che la harman kardon collaborasse con la bmw... comunque questo kit in cosa consiste? spero non consista in subwoofer da mettere nel bagagliaio visto che il bagagliaio lo usiamo spessissimo...

7. Onizuka

Onizuka Primo Pilota

1.263
    20
    11 Febbraio 2011
    Reputazione:
    10.210
    Bmw 125d
    ampli,tweeter,casse per i medi,supporti dei finestrini per alloggiare i tweeter woofer e due crossover a condensatore per dividere i segnale amplificato....rende molto;)

Condividi questa Pagina