ciao a tutti, qualcuno sa indicarmi come impostare la lettura dei consumi in km per lt? attualmente la visualizzo come lt per km e vorrei cambiarla. Volevo chiedere inoltre un vostro parere sui consumi, ho visto altri post inerenti però parlano sempre dei consumi in autostrada, io uso la macchina solo in citta e quindi vorrei confrontarmi con qualcuno nelle medesime condizioni, questo perchè prima di acquistare l'auto mi ero fatto un idea sui consumi che si aggirava intorno ai 13/14 km al litro in città e invece ora che la posseggo vedo che a stento mi fa i 10 km per lt. Ho la macchina da gennaio, ho pensato che magari ha questi consumi perchè fa freddo, oltre a questo secondo voi avendo il cambio automatico con palette al volante consuma di più perchè è sportivo? Si tratta di una xdrive 20d anno 2016 con 35000 km cambio automatico con palette al volante. Grazie, ciao
Ciao, mi sembra di ricordare che si trovi nelle impostazione del menu sul cruscotto editabile con il tasto sulla leva dei fari
Ci sono già molte discussioni al riguardo sul forum usa la funzione "cerca", quella di seguito è un esempio: https://www.bmwpassion.com/forum/threads/visualizzare-km-l-sul-bc.157079/#post-157077
Ciao a tutti, ho trovato la soluzione, visto che non è quella scritta nei post precedenti la riporto così che possa essere utile ad altri. Nella mia auto ma penso in tutti i restyling della f25 con connective drive non c'è più la levetta del menù sulla leva delle frecce ma c'è solo il tastino per il computer di bordo. Per cambiare da lt per km a km al lt bisosogna usare il connective drive, andare in impostazioni, lì c'è una voce di menù che si chiama 'unità', con questa si effettua l'operazione.