Settaggi su programma RISN GPL Romano per serie 1 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Settaggi su programma RISN GPL Romano per serie 1

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da kevin84, 24 Luglio 2013.

1. kevin84

kevin84 Kartista

57
    0
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    Ragazzi ho acquistato cavo e software del mio impianto romano montato sulla mia serie 1 116i...

Ultimamente l'auto mi da 2 problemini... uno è la spia motore. COn un test col programma DIS ho rilevato dei problemi alla sonda lambda. L'altro problema è che l'auto all'accensione presenta problemi di carburazione tipo... scoppietta e strappa finche non passa a gas. Ho fatto tutte le prove possibili anche con vari additivi pensando a un problema di inniettori, ma mi sa che a sto punto è tutto collegato al settaggio della centralina gas che regola anche la parte bezina...

Ho scaricato le 2 schermate principali del risn.

Forse voi mi potete aiutare e dire cosa aggiustare sopratutto nella parte LAMBDA!!!

A volts... bancate.... lambda 1 e lambda 2 che metto ???

le opzioni sono queste:
    NUMERO BANCATE: 1 o 2
    TIPO SONDA LAMBDA ANTERIORE: 0-1volt ; 0-5volt ; 5-0 volt; 0.8 - 1.6 volt ; UEGO ; 2,5 - 3,5 volt
    SONDA LAMBDA 1: Non connessa ; anteriore; posteriore
    SONDA LAMBDA 2: Non connessa ; anteriore ; posteriore

Invece la schermata principale è correttamente settata ?

GRAZIEEEE

2. giova862004

giova862004 Secondo Pilota

706
    9
    27 Marzo 2010
    Reputazione:
    77.450
    ex bmw 116i Ora Giulietta turbo benzina
    No la sonda lambda non centra niente!

ti viene segnalata perche hai una carburazione errata a gpl.

la macchina gira grassa a gas,di conseguenza la centralina benzina essendo autoadattativa,rilevando una carburazione errata tende a smagrire a benzina(xke non sa che va a gpl),diminuendo il flusso benzina,per questo che ti traballa all accensione.

Devi rifare la taratura,poi con software diagostico del auto,azzerare gli errori,ma soprattutto azzerare i parametri autoadattativi.

3. kevin84

kevin84 Kartista

57
    0
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    10
    Bmw 116i
    grazie mille del reply... senta ma rigurdo invece i dati da impostare nel risn ? Quante bancate ha l'auto ? che volts devo mettere nelle sonde ? E' valveronick ?

4. Tony Grinton

Tony Grinton Primo Pilota

1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    hai l'auto scarburata a gas, anche la mia ha gli stessi sintomi tuoi a benzina (tranne che per la spia accesa), dovresti ricarburare azzerando l'autoadattività della centralina benzina

il motore del 116i non è valvetronic

Condividi questa Pagina