Ragazzi ho acquistato cavo e software del mio impianto romano montato sulla mia serie 1 116i... Ultimamente l'auto mi da 2 problemini... uno è la spia motore. COn un test col programma DIS ho rilevato dei problemi alla sonda lambda. L'altro problema è che l'auto all'accensione presenta problemi di carburazione tipo... scoppietta e strappa finche non passa a gas. Ho fatto tutte le prove possibili anche con vari additivi pensando a un problema di inniettori, ma mi sa che a sto punto è tutto collegato al settaggio della centralina gas che regola anche la parte bezina... Ho scaricato le 2 schermate principali del risn. Forse voi mi potete aiutare e dire cosa aggiustare sopratutto nella parte LAMBDA!!! A volts... bancate.... lambda 1 e lambda 2 che metto ??? le opzioni sono queste: NUMERO BANCATE: 1 o 2 TIPO SONDA LAMBDA ANTERIORE: 0-1volt ; 0-5volt ; 5-0 volt; 0.8 - 1.6 volt ; UEGO ; 2,5 - 3,5 volt SONDA LAMBDA 1: Non connessa ; anteriore; posteriore SONDA LAMBDA 2: Non connessa ; anteriore ; posteriore Invece la schermata principale è correttamente settata ? GRAZIEEEE
No la sonda lambda non centra niente! ti viene segnalata perche hai una carburazione errata a gpl. la macchina gira grassa a gas,di conseguenza la centralina benzina essendo autoadattativa,rilevando una carburazione errata tende a smagrire a benzina(xke non sa che va a gpl),diminuendo il flusso benzina,per questo che ti traballa all accensione. Devi rifare la taratura,poi con software diagostico del auto,azzerare gli errori,ma soprattutto azzerare i parametri autoadattativi.
grazie mille del reply... senta ma rigurdo invece i dati da impostare nel risn ? Quante bancate ha l'auto ? che volts devo mettere nelle sonde ? E' valveronick ?
hai l'auto scarburata a gas, anche la mia ha gli stessi sintomi tuoi a benzina (tranne che per la spia accesa), dovresti ricarburare azzerando l'autoadattività della centralina benzina il motore del 116i non è valvetronic