immagino che chi come mè pesta giù di brutto sul gas non gli freghi più di tanto ma quanto consumano le vs. belve??? la mia è un 330Ci e quando ho le uova sotto l'acceleratore (quasi mai ) mi fà il 9 km/l quando pesto il 5-6 km/l però è un aereo in decollo x chi ha il 320 2.0 o 2.2 6L: è vero che questi motori bevono tanto??? :question: mi hanno detto in BMW che il 320 beve quanto il 325 e quindi "tanto", e così il 330 beve quanto il 325 e quindi "poco" bye
La mia fa intorno ai 10-11 con un litro (2500cc 170cv benzina). Mi piacerebbe proprio sapere cosa beve un 320Ci con la mia stessa potenza ma cilindrata inferiore visto che ha il collo tirato
Il problema è che se l'auto ti dà potenza ma in alto la devi tirare per andare e allora lì beve. Se invece la coppia è valida già ai bassi ti permette di cambiare prima risparmiando anche in carburante. Non so se mi spiego :question: . La 320Ci nuova l'ho provata già e la sento ferma rispetto alla mia. Infatti in accelerazione è velocità gli vado via sebbene abbia la stessa potenza.
Probabilmente ha meno coppia ed una curva di potenza più ripida (pur mantenendo la stessa potenza massima)
con mio tesSsoro se faccio il pirla il computer mi segna 13 litri per 10 km, andatura turistica in superstrada 7-8 litri per 100 km (a 120 km/h) facendo una media approssimativa fra la versione e conomica e sconsiderata della mia guida sto sui 10 tondi tondi!
Io con la 320i (2000 6L 150CV) sto sugli 11-12 Km/litro in modalità tranquillo. In modalità "mia guida normale" sto sui 10 Km/litro. Se pesto non ne parliamo che sono il miglior amico del benzinaio. Ciao
Rispetto al diesel di vecchia concezione che avevo prima, adesso col mio 320d ho perso pure la confidenza col mio benzinaio (GASOLAIO ) di fiducia. Tra un pieno e l'altro passano moooooolti giorni e questo non fa che farmi piacere visto che comunque non ho mai voluto limitare la velocità e la guida per risparmiare sul carburante. Andando sui 130-140 su strada extraurbana, che è poi la strada che faccio di solito, faccio intorno ai 6 litri per 100km I consumi salgono in maniera sconsiderata su ciclo urbano: 10-12 litri per 100Km Salu2 a to2 Orazio
Re: sete La mia si mette a tavolino con quella tua e quella di freeze e beve ne di piu' ne di meno...... alla salute sua!!!!!!!..... tanto pago io
Con il mio 320i fino a quando avevo il debimetro originale facevo 11 Km/l (andando ad andatura da vecchio con il cappello ho visto i 14Km/l). Poi ho avuto dei problemi con il vecchio debimetro, la macchina andava a "singhiozzi". L'ho cambiato e......la macchina (se vado PIANO) mi arriva a 12.6l/100Km! Se tiro vedo i 15l/100Km! :frown:
azz hai sostituito il debimetro con qualche vampiro??? Aldo: ...sono il conte dracula...Miiiiiiinchia...
No no...solo il debimetro...il filtro dell'aria non ha nemmeno un anno...ho provato anche a resettare la centralina ma non cambia nulla
Io il filtro dell'aria lo cambio ogni 9.000 max 10.000 km quindi circa 2 volte all'anno e la differenza si sente come ho scritto nel post "quanto è importante il filtro aria" Ciao