Salve, Sto per acquistare una X3, decentemente accessoriata :) Il concessionario mi ha proposto una in consegna tra 30 giorni, che rispecchia un pò i miei desideri... Futura, Nera, Interni pelle Bianca (totalmente bianca), cambio automatico navi professional, servizi bluetooth più altri accessori. Certo non è proprio quella che avrei desiderato, ma l'avrei tra meno di un mese. L'unico neoè l'assenza del servotronic, che visto la spesa che sto per affrontare, per 200 euro un po mi rode non avere. Ma secondo voi, potrei farne a meno? Il concessionario mi ha detto che non se ne sente la mancanza (e potrei crederci) ma ha aggiunto che con questo optional la macchina diventa un pò "ballerina" durante la guida, nel senso che lo sterzo rimane sensibile anche durante la marcia a differenza del "variable sport steering" che durante la guida si indurisce a seconda della velocià. Allora che faccio? aspetto 4 mesi per questo optional o la prendo senza? Grazie a tutti Gianni
Ne hai provata una con servotronic e una senza? Se quella con ti è sembrata troppo leggera di sterzo alle basse velocità, puoi fare a meno di aggiungerlo.
dipende molto dall' uso che farai della vattura, se la userai molto in città sicuramente sarà più comodo manovrarla, se fai più exrtaurbane o autostrade ne sentirai meno la mancanza. Certo tre mesi di attesa per il servotronic sono tanti ma se devi rimanere insoddisfatto pazienta, passeranno in fretta. Chiedi al conce di provare qualche usato per capire meglio....
se la prendi senza,una menata in meno che si può rompere,(e spesso si rompe)e poi non serve a nulla.........
Grazie a tutti per le risposte Ho parlato con il concessionario e mi ha detto che può farmene provare solo nel loro parcheggio in quanto vetture vendute e non vetture di prova. E' già qualcosa, potrei valutare "da fermo" la manovrabilità e la differenza di leggerezza per le manovre. Rimane il problema del test su strada. Qualcuno ha una X3 F25 con servotronic e può dirmi come si comporta su strada? Grazie a tutti per le risposte
Io non concordo, lo sterzo della X3 senza servotronic per me non è proprio una piuma, nn che non abbia la forza ma proprio come sensazione di leggerezza. Sinora il servotronic non mi ha dato ritorni di feeling negativo in nessuna circostanza. Sterzo preciso, inserimenti in curva precisi e mantenimento della traiettoria. Concordo sula opportunità di provare la due auto, certo che un giro nel parcheggio proposto comeprova guida fa riderei polli. faimetter su la traga prova e fai un giro...devi sol insistere
Ma infatti si, che cavolo gli stai comprando una macchina di 50 mila euro e loro manco il piacere di farti fare una prova decente....
Quoto ed in più stanno pubblicizando l'invito alla prova nelle concessionarie per il 22 e 23 cm...possibile che non abbiano un'auto in prova? A me è capitato che l'auto destinata alle prove fosse stata "sequestrata" dal direttore di filiale... Alla reticenza del venditore ho risposto dicendo che sarebbe stata mia premura parlare direttamente al direttore e magari anche più in sù e magicamente la prova auto è stata fatta il sabato successivo...
ASPETTATE FERMI TUTTI Il concessionario ha la vettura di prova con servotronic, ma non è ha da farmi guidare su strada senza servotronic Ne ha una o due in deposito ma sono vendute in attesa di ritiro, e francamente mi sembra pure corretto che non me le faccia uscire dal parcheggio, se fosse la mia mi darebbe fastidio, mi sembra una forma di rispetto per il cliente. Ragion per cui, mi farebbe "mettere in moto" una di queste due senza servotronic e senza fargli fare chilometri Spero di essere stato chiaro /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Per essere precisi, NE STIAMO COMPRANDO 2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - Una io e una il mio socio, per avere un "FORTE SCONTO" una la dobbiamo scegliere tra quelle in arrivo, e una tra quelle in preordine che risultano ancora configurabili Lo sconto è stato ENORME!!!!
Sconto del tipo? Io ti posso dire che tra i tanti soldi che si spendono di accessori (a volte inutili) 250€ per il servotronic glieli darei "volentieri". Chiaro che provando in parcheggio una senza (già vendute) lo sterzo ti sembrera' più pesante... ed e' li che conta principalmente pertanto mi riallaccio a chi ti dice valuta che percorso fai principalmente:wink: Io ho provato una E91 restyling sprovvista (dove il servotronic e' optional come su F25) e la differenza si sente eccome e per me che utilizzo molto la macchina in città sarebbe un "peso" non averlo... Certo c'è da aspettare... valuta quindi tutto l'insieme:wink:
Per lo sconto occorre precisare che in puglia tutti i concessionari hanno fatto "cartello" e partono da 2300 euro in più sul prezzo di listino che equivalgono a 4 punti percentuali. Quando ho "minacciato" di prenderle da ROMA (parlo di 2 X3) hanno acconsentito a quasi il 12% che equivale all'8% di roma. Però ripeto parliamo di 2 X3 e quindi la trattativa ci pone in una condizione migliore per trattare. Qui in puglia stavamo al 6% irremovibile fino a un mese fa. Mi piace pensare di aver avuto il 12% ma in realtà è l'8% e su roma credo che avremmo spuntato qualcosa in più ma alla fine va bene così. Unica condizione è che una la prendiamo tra le 5/6 che hanno in preordine e fra tutte una mi piace parecchio (nera con interni beige) ma non ha il servotronic /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">
Le macchine in assistenza senza dubbio no, se per questo neanche nel parcheggio dovrebbero farlo.... Ma la conc non ha dentro un usato senza servotronic?
Parliamo della nuova x3, se me ne trovi una usata dimmelo che la compro. Se poi ne vedi una in assistenza dopo un mese, dimmelo lo stesso che non la comprp più Quelle che hanno nel piazzale sono nuove da immatricolare. Giovedì sono dal concessionario e vedo di provarla Dopotutto mi serve testarle da ferme per le manovre