Servotronico - Posso farne a meno? | BMWpassion forum e blog

Servotronico - Posso farne a meno?

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da PinkoFloyd, 16 Gennaio 2011.

1. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    x3
    Salve,
    Sto per acquistare una X3, decentemente accessoriata :)
    Il concessionario mi ha proposto una in consegna tra 30 giorni, che rispecchia un pò i miei desideri...
    Futura, Nera, Interni pelle Bianca (totalmente bianca), cambio automatico navi professional, servizi bluetooth più altri accessori.
    Certo non è proprio quella che avrei desiderato, ma l'avrei tra meno di un mese.
    L'unico neoè l'assenza del servotronic, che visto la spesa che sto per affrontare, per 200 euro un po mi rode non avere.

Ma secondo voi, potrei farne a meno?

Il concessionario mi ha detto che non se ne sente la mancanza (e potrei crederci) ma ha aggiunto che con questo optional la macchina diventa un pò "ballerina" durante la guida, nel senso che lo sterzo rimane sensibile anche durante la marcia a differenza del "variable sport steering" che durante la guida si indurisce a seconda della velocià.

Allora che faccio? aspetto 4 mesi per questo optional o la prendo senza?

Grazie a tutti

Gianni

Ultima modifica di un moderatore: 16 Gennaio 2011
  2. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    Ne hai provata una con servotronic e una senza? Se quella con ti è sembrata troppo leggera di sterzo alle basse velocità, puoi fare a meno di aggiungerlo.

3. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    X5
    dipende molto dall' uso che farai della vattura, se la userai molto in città sicuramente sarà più comodo manovrarla, se fai più exrtaurbane o autostrade ne sentirai meno la mancanza.

Certo tre mesi di attesa per il servotronic sono tanti ma se devi rimanere insoddisfatto pazienta, passeranno in fretta.

Chiedi al conce di provare qualche usato per capire meglio....

4. Ivano65

Ivano65 Presidente Onorario BMW

6.018
    698
    27 Marzo 2009
    BMW 530d F10
    se la prendi senza,una menata in meno che si può rompere,(e spesso si rompe)e poi non serve a nulla.........

5. atd1963

atd1963 Presidente Onorario BMW

15.219
    571
    29 Aprile 2007
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    provala prima con sevotronic e poi senza !

6. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    x3
    Grazie a tutti per le risposte

Ho parlato con il concessionario e mi ha detto che può farmene provare solo nel loro parcheggio in quanto vetture vendute e non vetture di prova.

E' già qualcosa, potrei valutare "da fermo" la manovrabilità e la differenza di leggerezza per le manovre.

Rimane il problema del test su strada.

Qualcuno ha una X3 F25 con servotronic e può dirmi come si comporta su strada?

Grazie a tutti per le risposte

7. tretrenove

tretrenove Amministratore Delegato BMW

3.613
    66
    4 Giugno 2010
    mira 43
    Io non concordo, lo sterzo della X3 senza servotronic per me non è proprio una piuma, nn che non abbia la forza ma proprio come sensazione di leggerezza. Sinora il servotronic non mi ha dato ritorni di feeling negativo in nessuna circostanza. Sterzo preciso, inserimenti in curva precisi e mantenimento della traiettoria.

Concordo sula opportunità di provare la due auto, certo che un giro nel parcheggio proposto comeprova guida fa riderei polli. faimetter su la traga prova e fai un giro...devi sol insistere

8. Loris999

Loris999 Collaudatore

459
    10
    7 Febbraio 2010
    X3 3.0d Restyling
    Ma infatti si, che cavolo gli stai comprando una macchina di 50 mila euro e loro manco il piacere di farti fare una prova decente....

9. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Quoto ed in più stanno pubblicizando l'invito alla prova nelle concessionarie per il 22 e 23 cm...possibile che non abbiano un'auto in prova?

A me è capitato che l'auto destinata alle prove fosse stata "sequestrata" dal direttore di filiale...

Alla reticenza del venditore ho risposto dicendo che sarebbe stata mia premura parlare direttamente al direttore e magari anche più in sù e magicamente la prova auto è stata fatta il sabato successivo...

10. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    x3
    ASPETTATE FERMI TUTTI

Il concessionario ha la vettura di prova con servotronic, ma non è ha da farmi guidare su strada senza servotronic

Ne ha una o due in deposito ma sono vendute in attesa di ritiro, e francamente mi sembra pure corretto che non me le faccia uscire dal parcheggio, se fosse la mia mi darebbe fastidio, mi sembra una forma di rispetto per il cliente.

Ragion per cui, mi farebbe "mettere in moto" una di queste due senza servotronic e senza fargli fare chilometri

Spero di essere stato chiaro :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

11. pastura

pastura Direttore Corse

1.839
    18
    13 Settembre 2009
    X3 F25 xDrive20d
    Ok chiarissimo, direi comportamento più che corretto e condivisibile.

12. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    x3
    Per essere precisi, NE STIAMO COMPRANDO 2 :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> - Una io e una il mio socio, per avere un "FORTE SCONTO" una la dobbiamo scegliere tra quelle in arrivo, e una tra quelle in preordine che risultano ancora configurabili

Lo sconto è stato ENORME!!!!

13. Felis

Felis Amministratore Delegato BMW

3.359
    568
    24 Aprile 2009
    -
    M135i xdrive
    Da fermo non basta per capire. Devi fare almeno un po' di strada.

14. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Sconto del tipo?

Io ti posso dire che tra i tanti soldi che si spendono di accessori (a volte inutili) 250€ per il servotronic glieli darei "volentieri".

Chiaro che provando in parcheggio una senza (già vendute) lo sterzo ti sembrera' più pesante... ed e' li che conta principalmente pertanto mi riallaccio a chi ti dice valuta che percorso fai principalmente:wink:

Io ho provato una E91 restyling sprovvista (dove il servotronic e' optional come su F25) e la differenza si sente eccome e per me che utilizzo molto la macchina in città sarebbe un "peso" non averlo...

Certo c'è da aspettare... valuta quindi tutto l'insieme:wink:

Ultima modifica di un moderatore: 17 Gennaio 2011
  15. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    x3
    Per lo sconto occorre precisare che in puglia tutti i concessionari hanno fatto "cartello" e partono da 2300 euro in più sul prezzo di listino che equivalgono a 4 punti percentuali.

Quando ho "minacciato" di prenderle da ROMA (parlo di 2 X3) hanno acconsentito a quasi il 12% che equivale all'8% di roma.

Però ripeto parliamo di 2 X3 e quindi la trattativa ci pone in una condizione migliore per trattare.

Qui in puglia stavamo al 6% irremovibile fino a un mese fa.

Mi piace pensare di aver avuto il 12% ma in realtà è l'8% e su roma credo che avremmo spuntato qualcosa in più ma alla fine va bene così.

Unica condizione è che una la prendiamo tra le 5/6 che hanno in preordine e fra tutte una mi piace parecchio (nera con interni beige) ma non ha il servotronic :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

16. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    X5
    Le macchine in assistenza senza dubbio no, se per questo neanche nel parcheggio dovrebbero farlo....

Ma la conc non ha dentro un usato senza servotronic?

17. il_Conte

il_Conte Presidente Onorario BMW

12.384
    417
    13 Aprile 2008
    nessuna
    Se fai molta città meglio averlo .

Se hai le braccia robuste Fregatene !

18. PinkoFloyd

PinkoFloyd Kartista

101
    1
    16 Gennaio 2011
    x3
    Parliamo della nuova x3, se me ne trovi una usata dimmelo che la compro. Se poi ne vedi una in assistenza dopo un mese, dimmelo lo stesso che non la comprp più:biggrin:

Quelle che hanno nel piazzale sono nuove da immatricolare.

Giovedì sono dal concessionario e vedo di provarla

Dopotutto mi serve testarle da ferme per le manovre :-k

19. submariner

submariner Primo Pilota

1.100
    12
    7 Marzo 2008
    da e87 a f20 a f45
    la mia non c'è l'ha e in città ne sento molto la mancanza,consiglio di metterlo!

20. nicolasvan

nicolasvan Primo Pilota

1.394
    10
    18 Maggio 2007
    X5
    Perchè provarlo su una X3 vecchio modello non ti fa capire di che si tratta?

Condividi questa Pagina