Servotronic (servosterzo ad assistenza variabile) - Centralina ZKE | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Servotronic (servosterzo ad assistenza variabile) - Centralina ZKE

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da spiga, 7 Marzo 2012.

  1. crino70

    crino70 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    13.429
    12.890
    9 Dicembre 2009
    Reputazione:
    2.147.457.713
    Ex E39 touring E91 xDrive FIAT 500 1967
    ma non è che stai parlando del sensore angolo di sterzata?

    In quel caso è indispensabile riadattarlo con la diagnosi ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    A livello meccanico è ok?? olio cinghie etc etc
     
  2. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    No no parlo del sensore del Servotronic (quello attaccato alla scatola) é stato cambiato ma il problema persiste!adesso appena metto in moto lo sterzo é morbido, poi sempre da fermo si indurisce senza motivo..C e un sistema per testarlo? Secondo me non dipende da quel pezzo li!!cinghie nuove e olio ok!!!!
     
  3. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    ](*,)Nessuno mi può aiutare?
     
  4. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Servotronic (servosterzo ad assistenza variabile) - Centralina ZKE

    Intanto (per accertarti che il problema sia elettronico) hai provato a escludere il servotronic? Detta in parole povere: col fusibile sfilato lo sterzo resta morbido?
     
  5. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Si ma non cambia nulla!
     
  6. Crisce

    Crisce Collaudatore

    346
    18
    6 Ottobre 2010
    Reputazione:
    5.828
    BMW E39 525 TDS
    Come? Se col fusibile sfilato lo sterzo resta duro vuol dire che il servotronic non centra! Senza di lui infatti dovresti avere l'idroguida funzionante normalmente (come sulle e39 senza servotronic) e cioè morbidità massima ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  7. Davy78

    Davy78 Collaudatore

    454
    32
    20 Gennaio 2009
    Toscana
    Reputazione:
    470.103
    530D XDRIVE F11 luxury
    Mha...chissà cosa diavolo è!!!
     
  8. makam

    makam Kartista

    163
    6
    22 Aprile 2007
    Reputazione:
    4.328
    BMW 530d Touring E39
    ciao ragazzi la stessa cosa sta succedendo a me..sterzo comunque con una minima servoassistenza ma abbastanza duro, ho aperto tappo olio ed effettivamente il livello era basso..ho provveduto a rabboccare, sembrava ok appena messo (sterzate complete a dx e sx) ma stamattina il problema c'è di nuovo, anche se la situazione è leggermente migliorata..

    anni fa mi capitava di sentire dei rumori strani e feci la prova del fusibile 11...ad ogni modo staccandolo non mi pare che lo sterzo diventasse più morbido, anzi diventava più duro e "spugnoso"..anche stamattina ho rifatto la prova staccandolo e rimane comunque duro..non so cosa pensare..

    questo perché l'efficacia del servotronic è maggiore proprio da fermo (credo)..
     
  9. Rotbi

    Rotbi Aspirante Pilota

    19
    0
    24 Aprile 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 e71
     
  10. Rotbi

    Rotbi Aspirante Pilota

    19
    0
    24 Aprile 2019
    Bergamo
    Reputazione:
    0
    Bmw x6 e71
    Ciao come hai risolto il problema del servotronic?
     

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