servotronic aftermarket? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

servotronic aftermarket?

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Simoneg80, 23 Luglio 2013.

  1. Simoneg80

    Simoneg80 Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Dicembre 2010
    Ravenna
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d F21 LC2
    Ciao ragazzi, vengo da una E81 futura quindi con servotronic. ...ora della mia F20 sono entusiasta ma sento che mi manca quel feeling in più che avevo con lo sterzo nella precedente bmw... la domanda quindi sorge spontanea. ..si potrà mettere il servotronic dopo l'acquisto? ?? :)
     
  2. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Si, è solo una codifica, che in BMW penso non ti faranno pagare poco ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. Simoneg80

    Simoneg80 Aspirante Pilota

    35
    0
    15 Dicembre 2010
    Ravenna
    Reputazione:
    10
    Bmw 118d F21 LC2
    Ha interessante... Ma non ci sarà la possibilità di trovare il modo di fare la codifica nome Made?
     
  4. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    io te lo sconsiglio. Vuoi solo che lo sterzo sia più leggero a basse velocità?
     
  5. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    da quanto ne so, non è solo una codifica... quando sono andato in BMW x il problema dell'oscillazione mi hanno spiegato che con il servotronic c'è un "motorino" elettrico che manda dei continui impulsi allo sterzo e in base alla velocità e alla guida si comporta di conseguenza...

    questo è ciò che mi hanno spiegato... poi, se hanno detto una carrellata di c@gate o no, questo non lo so... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Questo non lo so...
     
  7. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    Era stato postato un PDF di BMW, che ora non trovo più, dove diceva che era necessaria solo una codifica...

    Diverso è il discorso per il Variable Sport Steering ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  8. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
  9. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ah ok... ottimo allora!!

    probabilmente allora quello che mi hanno spiegato riguarda il VSP e non il "normale" servotronic... ](*,) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  10. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Non lo trovo come optional singolo :-k :sad:, ma solo dentro al Pacchetto Drive-Comfort od in abbinata al Variable Sport Steering. Considerando che quest'ultimo a listino costa 460,00 euro, non credo abbiano il coraggio di chiedere più di € 200,00 (?) per un codice, voi che dite?
     
  11. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    ti ricordo che stiamo parlando di BMW... solo x il fatto che respiri dentro alla concessionaria ti mettono fuori la fattura... :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">:D
     
  12. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Allora se entro in concessionaria trattenendo il respiro e con in mano un foglio con scritto Servotronic? :lol: :lol:

    Scherzi a parte, c'è qualcuno che ce l'ha sulla F20 (non abbinato al Variable Sport Steering) e che ne possa lodare le sensazioni alla guida soprattutto legate all'indurimento dello sterzo a velocità sostenuta? grazie
     
  13. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    io ho il pacchetto confort, quindi ho il servotronic senza VSP... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non avendo provato quello normale o il VSP non posso fare un confronto diretto..

    facendo una breve recensione, posso dire che è veramente molto morbido alle basse velocità, soprattutto in manovra si gira con 1 dito senza fatica... alle alte velocità si irrigidisce abbastanza...

    mettendo in sport diventa abbastanza duro, o meglio pesante, ma alle basse velocità, sempre in manovra, rimane facile da usare (si sente cmq la differenza tra sport e confort anche in manovra)..

    diciamo che usandolo normalmente è un pò troppo "molle"... anche mettendolo in sport ha un leggero "gioco"... ma questo penso sia colpa del fatto che non sia idraulico...
     
  14. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Fossero quei 200 euro ipotetici, "alla fine della fiera", lo consiglieresti o no? grazie
     
  15. Itter

    Itter Presidente Onorario BMW

    6.219
    402
    22 Dicembre 2011
    Reputazione:
    360.269
    FIOCCO DI NEVE
    non posso risponderti... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20">

    non avendo provato quello "normale", non so dirti se sono soldi ben spesi o soldi buttati.. avendocelo, posso dirti che si, ne vale la pena... poi magari provando quello senza la differenza non vale 200€ e quindi ti direi di spendere quei 200€ in altre cose..
     
  16. niccoF20

    niccoF20 Kartista

    198
    3
    3 Maggio 2013
    Reputazione:
    1.397
    BMW 120d F20
    servotronic aftermarket?

    Scusate l'ignoranza ma che differenza c'è tra servotronic e Variable Sport Steering?

    Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
     
  17. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    Non c'è indurimento, come ti ho scritto sopra. Al massimo il servotronic fornisce un ulteriore alleggerimento alle basse velocità e durante le manovre di parcheggio. La mia lo ha e ne farei volentieri a meno.
     
  18. Marowak

    Marowak Presidente Onorario BMW

    5.155
    376
    26 Febbraio 2012
    Reputazione:
    483.848
    Hyundai i10 Go! Brasil
    servotronic aftermarket?

    Il Variable Sport Steering richiede 1 giro di volante per sterzare completamente, oltre a variare in base alla velocità...

    Io non ho provato il Variable della F20, ma se funziona come quello che avevo sul 335i, ti aiuta anche nella guida sportiva, contro sterzando leggermente quando serve, e resta preciso ad ogni velocità...

    La prossima che ordino sicuramente avrà quel tipo di sterzo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Sent from my Super iPhone 4 using Tapatalk
     
  19. Nikon118d

    Nikon118d Amministratore Delegato BMW

    2.671
    146
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    79.445
    F20 - 118d Sport Aut.
    Ok, il termine "indurimento" non è corretto, quindi, cito testualmente quanto riportato dall'info BMW: Alle alte velocità garantisce una sterzata precisa e diretta riducendo la servoassistenza. La tua testimonianza mi fare capire che questa riduzione della servoassistenza è, di fatto, una fregnaccia, o no?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Luglio 2013
  20. Felis

    Felis Amministratore Delegato BMW

    3.230
    510
    24 Aprile 2009
    -
    Reputazione:
    194.500.304
    M135i xdrive
    A mio parere sì, conoscendo la mia che vedi in firma e avendo provato una e91 senza Servotronic. L'indurimento alle velocità autostradali ce l'hai comunque uguale in tutti e due i casi. Non ti so dire però se sulla nuova generazione F** con i programmi di guida possa effettivamente cambiare qualcosa. L'active steering è comunque tutt'altra cosa. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     

Condividi questa Pagina