Leggo che le nuove Z4 , che sostituiranno a fine anno le 23 i e le 30 i , monteranno un nuovo servosterzo parametrico Servotronic. Qualcuno è a conoscenza delle differenze con l'attuale? E comunque non sono annunciate differenze nell'estetica, segno che, per adesso, la ritengono perfetta così...:wink:
Magari lo hanno aggiornato... O meglio... Speriamo, non trovo che lo sterzo assistito elettricamente della Z sia un granché. Ciao
Ecco ( dove si parla di z4) http://www.autoblog.it/post/33785/bmw-aggiornamenti-per-serie-3-serie-5-serie-7-e-z4
La Z ha già il servotronic, servosterzo ad assistenza variabile elettrico; non si capisce se la notizia si riferisca a quello che già esiste o ad altro. Ciao
Da come si legge potrebberiferirsi a questo: "A questa funzione si aggiunge oggi una nuova cremagliera con rapporto di trasmissione variabile in funzione dell'angolo di sterzata, che aumenta a partire da un'angolazione di 5 gradi, riducendo i movimenti del volante in curva." /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Dalla lettura di questo articolo apprendo anche a sorpresa che il nuovo 2.0 T andrà a sostituire non solo il 2.5 ma pure il 3.0. Assurdo, vergognoso.
forse intende dire che il servotronic sarà di serie... infatti sul mio 23i non c'è.. io credevo fosse di serie a dir la verità su 45k euro di macchina O_O sul 320d lo avevo e lo sterzo mi sembrava molto più preciso della Z... può essere una sensazione attribuibile al servotronic?
io non mai sentito parlare di questa introduzione sulla z,volevo dire...ho riguardato anche le vecchie brochure, anche quella che mi ero scaricato a marzo 2009 dal sito bmw.....parla di servo elettrico e servotronic di serie.......altro non so...... SiSco