Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 79 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    se il gasolio brucia meglio in teoria si, perchè avresti una maggior resa termodinamica (non so di quanto però..)
     
  2. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Additivi per pulire iniettori

    Ok grazie ..... Il fatto è che ho paura a provare.....
     
  3. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    Bè signori,io direi di attendere dei dati più stabili....lasciamo fare qualche km in più,se poi risulta effettivamente benefico a tal punto da notare una differenza così marcata,io sarò il prossimo acquirente...e vedremo anche che risultati fà sulla mia.....comunque io ci metterei anche un po di olio nel dubbio sempre meglio lubrificare un pochino.
     
  4. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    no.

    perchè devi aggiungere l'olio, scusa?

    quel prodotto mica è un solvente..

    aumenta solo il valore di cetano.

    il carburante additivato con quel prodotto necessita di aggiunta d'olio tanto quanto il normale gasolio, perchè E' normale gasolio...

    è come se usi un gasolio di ottima qualità, che invece di avere 51 di cetano ne ha 60..
     
  5. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    quindi per capire io che uso solo shell , su mettessi quello normale con additivo avrei cetano a 60 invece che a 55 con shell ?? ma che problemi può dare ??
     
  6. ADRIAN 11

    ADRIAN 11 Direttore Corse

    1.960
    16
    3 Aprile 2010
    Reputazione:
    14.326.658
    120d CATTIVA
    hai ragione,il fatto è che non ho lette le pagine prima per pigrizia......
     
  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    problemi riguardanti unicamente la shell, che non ti venderebbe più il suo carburante..
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    2hn il meglio

    CIAO MARZO,ADRIAN,330 E TUTTI gli amici,

    evidenziamo qualche aspetto:-:-k

    i 17 al litro li ho fatti a settembre altro clima altre gomme 17 estive ora16 termiche--

    sale di giri e tira sempre lineare fluida anche in 4 marcia dai 1500 giri tiro sino 3ml-3,5ml :sbav: poi mollo fine della strada i 4000 di 5 mai visti [-X:rolleyes:

    ( E' VERO CHE COSI' FACENDO LA CETRALINA SI ADDORMENTA E DA MENO POTENZA???)#-o8-[

    -- settimana prossima con il sole vedo il filtro anche se l'ho pulito a sett e anche il debimetro, MAI PULITO

    ( si può togliere quel sensore sul condotto aspirazione sicuramente sporco:-k )????

    QUESTO INVITO E' RIVOLTO A TUTTI SE VENITE A TROVARMI VI DO VOLENTIERI IL 2HN PER UN PIENO....-- CIAO GR per le risposte....
     
  9. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO brrrr,

    giustamente SHELL italia non esiste più per ora c'è ancora qualcosa nel deposito di.....(non ricordo) anche W. POWER fine, vedi però che di

    cetano il normale fa 51 non 55---- il WP faceva per supposizione 57 --- mai viste schede sicurezza----

    metti tutto ,ACETONE, KERO, OLIO,2HN, NO NIROMETANO non succede nulla !!! CIAO
     
  10. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Additivi per pulire iniettori

    Come si addormenta?? Spiega...
     
  11. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    Additivi per pulire iniettori

    Si 57 ho sbagliato infatti , mi riferivo al wp comunque non al normale...

    Per come sono fatto io metterei tutto solo che mi cago sotto
     
  12. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO, non ho capito bene, forse MARZO o 330 lo sanno spiegare meglio ma ho letto scritto su un forum BMW, che se vai sempre a 2500/3000 giri massimo quando andrai a 4000 il tuo motore non fornirà es. a te 184cv ma molti meno perché non è sua consuetudine fornirli... questo e quanto..., poi aggiungeva che bastava portarla in un centro BOSCH o alla BMW che con la presa OBD la riportavano alla sua originalità, a direm il vero ho chiamato un centro BOSCH, ma quasi si metteva a ridere dicendo che loronon possono rispristinare nulla ...bha questo è quanto vero si vero no????? CIAO
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    complimenti macchina bellissima ciao
     
  14. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    NESSUNO avresti carburante extra anche mettendo solo la normale
     
  15. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    nooo..

    aspetta, ezio..!

    un conto è il 2Hn, che è solo un miglioratore di cetano, quindi non fa null'altro che migliorare la combustione.

    un conto è l'olio, che non la migliora, ma è comunque un carburante per il motore diesel;

    un altro conto sono il Kerosene, che in grosse quantità provoca problemi, e un altro ancora è l'acetone, i cui effetti sono specifici, e già ampiamente trattati.

    Non puoi buttare nel serbatoio tutto quello che capita, e soprattutto se non in dosi precise, spesso davvero minime.

    non fornirà tutta la potenza nell'immediato.

    in realtà la centralina memorizza un certo numero di cicli, quindi si "adegua"al tipo di combustione più sovente registrata.

    Ma basta che fai pochi km a manetta che essa memorizza quegli ultimi parametri, e fornisce di nuovo tutta la potenza.

    si chiama "auto-apprendimento"

    non è necessario quindi nessun intervento via OBD
     
  16. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    grazie .... :redface:
     
  17. brrrr10

    brrrr10 Presidente Onorario BMW

    9.426
    3.620
    7 Novembre 2011
    Reputazione:
    640.749.158
    BMW f11 M SPORT
    ciao a me non 184 ma moooolti di più a parte questo per me è una cazzata enorme , il motore fornisce quello per cui è stato progettato ,posso credere che se vai sempre piano nelle prime affondate toste non fornisca subiti tutto ma dopo due o tre tirate per bene tutto torna normale ...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Dicembre 2014
  18. 330 m sport

    330 m sport Kartista

    89
    2
    25 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    uno
    [QUEzio 41;7371021]CIAO, non ho capito bene, forse MARZO o 330 lo sanno spiegafiltroeglio ma ho letto scritto su un forum BMW, che se vai sempre a 2500/3000 giri massimo quando andrai a 4000 il tuo motore non fornirà es. a te 184cv ma molti meno perché non è sua consuetudine fornirli... questo e quanto..., poi aggiungeva che bastava portarla in un centro BOSCH o alla BMW che con la presa OBD la riportavano alla sua originalità, a direm il vero ho chiamato un centro BOSCH, ma quasi si metteva a ridere dicendo che loronon possono rispristinare nulla ...bha questo è quanto vero si vero no????? CIAO

    Signori. ... Ezio , Marzo ,Fulvio , Brrr , Buongiorno! E scusate la latitanza.

    Sono stato impegnato con alcune prove visto che ho avuto del tempo libero.

    Brrrr ti confermo che le centraline soprattutto quella della BMW imparano il nostro stile di guida e ci danno ciò che di norma sfruttiamo , personalmente quando avevo la mia (rubata) avendo una guida fluida ma veloce nel momento in cui mi trovavo ad andare piano mi immetteva marce a go go con conseguente guida da cani.

    Ma tanto non guidavo spesso piano Hahaha hahaha hahaha.

    Non serve nulla ,dai solo gas ( dove puoi ! ) ed in meno di 15 minuti ti dà ciò che le chiedi, altra cosa per i motori (tutti) hanno bisogno di essere sculacciati per bene altrimenti fanno i ( muli) vuoi per l'olio che si "incolla" su fasce ,bronzine, pistoni vuoi perché il carburante fatica ad arrivare. ..non sò spiegarti , fatto sta che si "legano" .

    Mettilo sotto per alcuni giorni e si riprende, dopodiché cambia l'olio ed il filtro e via.

    Sto lavorando sui consumi del doblò , siamo partiti dal 12/13 litro di origine, ho raggiunto ieri i 17 km ltr..

    Confermo le quantità di acetone 1,5 ML per 10 litri di gasolio ,non andate oltre, pena aumento dei consumi a go go, immagino per aumento degli ottani che come tutti sappiamo non ne abbiamo bisogno col diesel.

    Altro accorgimento lo scambiatore di calore KTM montato si AUDI E BMW come su indicazione data da Fulvio montato dopo il sensore di temperatura del gasolio. OTTIMO! !!!!
     
  19. 330 m sport

    330 m sport Kartista

    89
    2
    25 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    uno
    Attenzione all'acetone !!!!

    15 ml e non cl come indicato su qualche grafico che ho visto in rete.
     
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO CA....ZZ si 15ml per litro però!!!!!un realtà ho sempre letto 1,6% quindi su 50 litri sono 80ml--8cl??? o no--
     
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