Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 72 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao, non ne dubitavo era solo per far insorgere inc....tura e anche per sorridere da parte dua dandomi del pi....la---veniamo a noi domandona--- ALCOOL ISOPROPILICO aumenta numero cetano ???? se si in che misura va messo.. ciao---p.s. provo scrivere all'Inglese per vedere se mi manda il 2HN2...... ciao
     
  2. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    ALCOOL ISOPROPILICO

     


    boh..



    io lo uso per pulire il debimetro.
     
  3. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    scusami goni quanto va pulito il debimetro ?? come puoi ritenere sia sporco?? (( non dirmi guardalo !!!) intendo ogni quanto tempo kilometri .. grm ciao
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    =D>=D>=D> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;):kiss
     
  5. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    lo vedi tramite autodiagnosi o collegandogli un tester.

    se lo pulisci ad ogni tagliando fai prima..
     
  6. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
    529
    19 Dicembre 2009
    Reputazione:
    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    hummmm ho letto un paio di inesattezze nella discussione...

    il FAP o DPF non peggiora la combustione nè "assorbe potenza" perchè il differenziale di pressione massimo previsto è 1bar (in/out) nella media di uno scarico "civile"

    l'EGR ancora meno, dato che il ricircolo massimo è intorno al 5% sino a regimi dai 1800-2000rpm a motore freddo gas parzializzato eccetera

    il discorso del IC con gli anticipi di iniezione è infondato

    l'anticipo (anche multiiniezione) si può variare entro AMPI limiti (da circa 5° in ritardo a circa 40° in anticipo) aumentando l'IC l'anticipo si può ridurre perchè si riduce il tempo di innesco della detonazione (ritardo o incubazione)

    il gasolio agricolo è fuorilegge per uso civile ma il gasolio è LO STESSO di quello venduto alla colonnina a meno del colorante e del tracciante radioattivo

    Fabio
     
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  7. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
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    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    mhhh...
     
  8. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    ciao, oggi mi sembri ermetico, risposta dettagliatissima.. ciao
     
  9. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    il fatto è che parlando di additivi si finisce per toccare inevitabilmente molti aspetti del funzionamento del motore.

    Approfondire tali aspetti per chiarire dubbi riguardo la combustione ci sta pure;

    approfondirli per altri motivi ci porterebbe fuori tema.

    non sono ermetico.

    come vedi anche riguardo al funzionamento dell'iniezione ho replicato con un semplice "umh..".

    altrimenti invece che un tread sugli additivi diventa un trattato di motoristica, o una raccolta di reportage su come verificare il debimetro, o come "scatalizzare" il veicolo, ecc

    discussioni su come verificare il debimetro ve ne sono.

    quando dico che fai prima a pulirlo ad ogni tagliando non scherzo.

    io lo faccio puntualmente.

    ad ogni modo,se ti può esser d'aiuto questa è la procedura per la pulizia:

    http://forum.audirsclub.it/showthread.php?59125-Vuoti-in-accelerazione-ed-irregolarit%E0-di-giri-con-clima-acceso&p=1192323&viewfull=1#post1192323

    (sul forum trovi anche il reportage sul debimetro bmw, così vedi meglio come si smonta sul tuo motore, ma è del tutto simile)
     
  10. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Bravo Marco.

    Ma quando apri questa officina?

    Grande Come sempre ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    basta, graz.

    non voglio nemmeno pensare a chi deve mandare avanti un attività di questi tempi..

    Come sai ho chiuso la partita iva da qualche anno (e per sempre!)
     
  12. Grazbazz

    Grazbazz Presidente Onorario BMW

    8.061
    642
    18 Agosto 2011
    Reputazione:
    80.090.533
    BMW E46 320d sedan EX 150cv '04
    Io invece non posso chiuderla... :( /emoticons/sad@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO, certo che sarebbe bello se tu la aprissi, comunque ieri su un sito penso canadese ho scoperto l'addittivo usato in quel luogo e anche negli USA

    per adittivare il gasolio V POWER .

    si chiama --NEMO61---- codice prodotto SHELL 9700 -109

    COMPONENTI:

    nafta petrolio aromatico 30-60%

    2-etilesinitrato 10-30%

    nafta pesante 10-30%

    benzene( 1-2- 4 - trimetil) 9,99 -14,99%

    2 Butossietanolo (EGBE) 5-10%

    Naftalene 0,99- 4,99%

    ecco è quanto la discussione è di quest'anno...

    A voi le risposte sui componenti......

    CIAO BELLI NOTTE.........
     
  14. (marzo)

    (marzo) Presidente Onorario BMW

    20.852
    4.194
    20 Marzo 2010
    Reputazione:
    1.763.613.961
    bmw E87 ex bmw E46
    qui ci vuole un chimico..

    (chent)

    come si fa a menzionarlo?

    [​IMG]
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Così [MENTION=354]chent[/MENTION] , il tuo popolo ti osanna e chiede (umilmente) di te!!! :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  16. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.745
    11.215
    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    In realtà è il NEMO 6101.

    Lo citano in un forum australiano

    http://forums.mightycarmods.com/showthread.php?36524-all-about-fuel&p=661451&viewfull=1#post661451
     
  17. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
  18. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
    262
    5 Maggio 2011
    Reputazione:
    57.423.826
    BMW 120 D rest
    CIAO NIVOLA me la sono letta tutta a grandi line parla di benzina e di raffinerie che chiuderanno in australia ecc.. ecc.. ma del NEMO fa solo l'accenno all'inizio e nessuno viscera l'argomento, non so, forse non conoscono i contenuti e comunque gli stessi CANADA ,USA, hanno poi detto che ora non è più usato non si sa con cosa d'altro-----bybybyb
     
  19. 330 m sport

    330 m sport Kartista

    89
    2
    25 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    uno
    Buona sera a tutti, vi sto seguendo da diverso tempo ,leggendo vedo che siete molto preparati in chimica.

    Io personalmente vivo più di esperienze che di teoria... mio malgrado ,a volte vorrei conoscere anche a teoria :-)

    Potete aiutarmi?

    Vorrei sapere come posso rendere piu fluido l'olio di semi e/o quello di palma e possibilmente cosa posso usare per abbassare il punto di congelamento della paraffina.

    Grazie .

    Angelo.
     
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  20. 330 m sport

    330 m sport Kartista

    89
    2
    25 Novembre 2014
    Reputazione:
    10
    uno
    Ho già usato e uso tutt'ora l'acetone (1,5ml x 20 LT) di biodiesel , usato in un do lo 1300 mtj del 2004 .Dagli esperimenti eseguti con quella percentuale la macchina sin da subito risulta essere più rapida nel salire di giri ,il motore sienziosissimo oserei dire elettrico ! Quasi INAVVERTIBILE nell'abitacolo ,da non credere.

    Velocità raggiunta in pochi km 175 kmh (di tachigrafo)a 4600 giri oltre i quali interviene il limitatore....

    Al contrario esclusivaente biodiesel 175 kmh. di velocità max raggiunta ma facendo qualche centinaio di metri in più.

    Con gasolio comune raggiungeva i 175 kmh scarsi , motore rumoroso anche in abitacolo...

    Faccio presente due modifche effettuate :

    Sensore di pressione assoluta resistenza da 39 ohm 0,5 watt

    Sensore common rail resistenza da 37 ohm 0,5 watt

    Iniettori originali modificati sul carico molla

    Il motore (72000 km totali )ha percorso oltre 20000 (ventimila km) nella situazione descritta , sottoposto in tangenziale (senza velox) a stress di prova tipi 70 km a 170/175 kmh

    (tavoletta fissa)
     
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