Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 174 | BMWpassion forum e blog
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Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. fmc000

    fmc000 Direttore Corse

    1.541
    346
    6 Settembre 2016
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    112.129.348
    330d xDrive E92 Futura 245HP
    Nel caso non fosse stato chiaro: intendo passare dal 2 per mille al 3 per mille, non dal 2 per cento al 3 per cento.

    Comunque aggiornerò di sicuro. Anche io non ho notato nessun odore allo scarico; invece, secondo BC, il mio consumo medio è passato da 12.9 - 13.1 Km/l a 13.8 Km/l fisso . Faccio circa 20Km giorno tra andata al mattino e ritorno alla sera.
     
  2. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    A proposito di consumo medio :haha ;)

    QUI
     
  3. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ho delle incertezze di funzionamento a freddo la mattina,nei primi kilometri,tra i 1000 ed i 1500 giri,avete dei consigli per provare con un'addittivo valido per gli iniettori ,uno già pronto pero'.......non vorrei mettermi a fare miscele:mrgreen:

    Grazie
     
  4. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bardhal "Top Diesel" è valido.
    Diesel Kleen Renox anche.
    Liqui Moly sono quelli che usano in Bmw
     
    Ultima modifica: 7 Settembre 2019
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  5. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
  6. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    grazie

    PS basta una volta o devo insistere?
     
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  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Prego,figurati.
    Guarda, dipende dal singolo caso. Per meglio dire: prova una volta (segui le indicazioni sui prodotti) e poi valuta se occorre insistere o meno. Se trovi giovamento già con un primo trattamento, ok. Altrimenti insisti.
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ok perfetto,
    già ordinato il Bardhal su amazon;)
     
  9. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Bene!! Quale hai preso? Quello da litro o la boccetta piccola?
     
  10. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    1 litro,ho letto le istruzioni c'e' scritto 250ml ogni pieno.........almeno posso farlo 4 volte nel caso serva
     
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  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.260
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Anche meno perchè rispetto a quello già pre-composto nella boccettina da 250 ml, quello da litro è più concentrato. Perciò ti chiedevo. Nella confezione da litro, se non erro, ne bastano 02- 03 per cento quindi circa 125 ml a pieno.
     
  12. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    ok,perfetto.........ti ringrazio........spero mi tolga quell'incertezza a freddo a bassi giri
     
  13. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    Tante ma vecchie
    La concentrazione é solitamente dal 2 al 5 per MILLE non per cento perciò 100/250 cc su 50 litri di gasolio,io di solito faccio tre pieni consecutivi con l’additivo cosí da essere sicuro di aver percorso un considerevole chilometraggio ed aver dato modo all’additivo di espletare per bene la sua funzione,come già scritto in precedenza io mi trovo gran bene col Rothen evoluzione cleaner,a freddo in inverno la vecchia 120 giá ben chilometrata andava a tre e borbottava,dopo i tre pieni come giá accennato al mattino girava bella rotonda e senza esitazioni,provate e vedrete....
     
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  14. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
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    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    difatti... invece che dividerlo in 4 pieni... dividilo in 3 ! aumenta l'efficacia con una terapia d'urto... e faccelo sapere.
     
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  15. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Ma la terapia d'urto non basterebbe farla con il wd??
     
  16. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

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    13 Novembre 2007
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    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Ma intendi il lubrificante WD40 ?
     
  17. german

    german Presidente Onorario BMW

    7.143
    6.452
    25 Agosto 2009
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    1.393.328.950
    525d N57 F11
    Si il wd40
     
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  18. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Il wd é un ottimo lubrificante ma per motori incrostati ci vogliono degli additivi specifici per togliere morchie ed incrostazioni da iniettori,valvole,pompa,tubazioni ecc ecc il wd 40 non fa nulla in questi casi,lubrifica solo e basta.
     
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  19. Fabio64

    Fabio64 Amministratore Delegato BMW

    4.565
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    3 Gennaio 2012
    Ferner Osten
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    2.146.965.637
    Tante ma vecchie
    Si dice anche che spray sbloccanti/antiruggine specifici tipo Svitol o Solvo Rust che sciolgono la ruggine sciolgono anche le incrostazioni di iniettori e valvole ma io sinceramente non mi sono mai azzardato,il Rothen lo pago 20 euro al litro ed i 100 cc che metto ad ogni pieno ( 50 litri ) mi costano 2 euro,non credo servano altre parole......
     
  20. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.114
    3.803
    13 Novembre 2007
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    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Infatti attendo con ansia il bardhal top Diesel ....mi da fastidio quel vuoto a freddo che mi fa viaggiando costante intorno ai 1500 giri (solo a freddo)...
    Anche se la sfiga di vede bene ed a 85000 km potrebbe essere altro
     
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