Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 109 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Esatto.....e non solo: le macchine tedesche assemblate per il mercato tedesco sono "costruite" e "trattate" meglio delle altre destinate all'import ;)
    Si infatti cosi ho fatto.....naturalmente ho aspettato qualche minuto per vedere se poi usciva da qualche altra parte :mrgreen::mrgreen:
    Cmq nel mio caso non credo sia a tenuta stagna, infatti lateralmente vedo il "buco nero" :biggrin:
    non oso immaginare se facessimo qualche lavoretto insieme.....e chi ci ferma :haha:haha:haha
     
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  2. SigBoris

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    Infatti pure sulla mia tetesca c'è la paratia e il buco per lo spurgo ma premendo con decisione passa uguale.E' del 2004 cmq.
     
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  3. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Anche sulla mia e90 2009 lci c' è la paratia (non ho guardato se esiste anche il buco per lo spurgo...) e non è d' importazione tedesca!

    Col metodo del siringone certamente non si riesce a far scattare la paratia,ma ai lati della stessa "sembra" possa passare un fluido se spruzzato direzionalmente col siringone (sempre se sotto la paratia non c' è una guarnizione che blocca tutto).

    Al limite si spruzza il WD-40 sulla paratia e quando si rifornisce cade giù pure lui insieme al gasolio! :D
     
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  4. Gabo

    Gabo

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    esatto, molto semplice
     
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  5. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
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    BIESSE Racing Vicenza
    buco di spurgo ?
     
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  6. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Il buco di spurgo mi è nuovo.....io alludevo al "buco nero" scherzosamente, mi riferivo alla cavità oscura che lasciava presagire il condotto che sfociava nel serbatoio!!
     
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  7. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    :haha:haha:haha
    Pensavo,non avendo cognizione di causa e seguendo le info dei post sopra, che esistesse un buco di spurgo (o meglio uno sfiato) che ne sò...nel condotto post paratia o altrove! :razz: ](*,)
     
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  8. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Ahahah bixio ti ho incasinato le idee :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
    Cmq fare la manovra dal benzinaio non è nel mi stile...sto escogitando ma cosi come ho fatto alla fine va bene ugualmente ;)
     
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  9. Gabo

    Gabo

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    riguardo le impressioni di funzionamento c'è qualche nuovo guerriero della luce? :vamp:

    sto notando che più passano i km e meglio la sento, sono a circa 700km percorsi con 1x1000 di WD40 nel gasolio ENI diesel+
     
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  10. german

    german Presidente Onorario BMW

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    Io purtroppo non ho avuto modo di testate. ...ho fatto circa 10km e poi rimessata ](*,)
    Aggiorno non appena macino qualche km con il mulo :cool:
     
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  11. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Ahh...io pensavo che ti riferissi al "famigerato" buco nero fotografato in questi giorni e di cui hanno parlato Tg e stampa a più non posso!! :haha
    Ho immaginato che ti fosse "comparso" dietro lo sportellino del carburante e non riuscissi più a rifornire perchè tutto il carburante finiva, appunto, nel buco nero con conseguenze nefaste per il tuo portafogli!!! :haha
    Posso confermare anche io non tanto sulla Bmw che, come ben sai è stata oggetto di vari esperimenti e va sempre alla grandissima, quanto sull'altra vettura di casa equipaggiata con un 1.5 dCi. Ebbene il motore gira decisamente meglio ed è diventato molto meno rumoroso sopratutto a freddo. La mattina, quando lo avvio, non ha più il classico rumore da trattore tipico. ;)
    Naturalmente lo sto usando ad ogni rifornimento.
     
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  12. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    Che la differenza ci sia è vero, anche se marginale.
    Per dire,con l'acetone la mia (euro 3) "profuma" quanto una euro 5 almeno.
    Poi,siccome è ritargata causa incontro ravvicinato,lo sembra in toto.
     
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  13. german

    german Presidente Onorario BMW

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    :haha:haha

    Che 1.5 cdi hai??

    Boris in che percentuale lo metti l'acetone? Da solo o associato ad altro?
     
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  14. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    Come al solito per 40 litri di diesel 60cc acetone,40 cc acquaragia,50 cc olio 2t semi synt da 6 euro/l
     
  15. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    موليز
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    Anche io vado di acetone ed olio. Da una vita, ormai...dopo che son stato edotto dal mago @thewizard :biggrin:\\:D/

    Ho una Renault Captur che monta quel propulsore. Nella versione da 90cv.
     
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  16. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Volete ridere ... anche il mio tappo carburante è come quello di german ... :) :) :) ...

    20190413_140436.jpg
    Ma attenzione le linguette sono due e non una ... in basso ed in alto ... ;) ;) ;) ...

    Ma con due cacciaviti facendo pressione su entrambe le linguette ... tac ... la paratia si apre ...

    20190413_140539.jpg

    Mettendo poco liquido non c'è bisogno di aprire alcuna paratia sul mio modello ... perché scende comodamente al serbatoio ... ;) ...
     
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  17. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    Non fate commenti sullo sporco .... poco dopo sono andato a fare il bagnetto alla mia bella .... :* :* :* ...
     
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  18. Gabo

    Gabo

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  19. bixiomauri

    bixiomauri Amministratore Delegato BMW

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    Domanda:
    poichè faccio rifornimento di solito in un grande distributore a circa 3km da casa, e per comodità faccio fare all' omino... se "inietto" col siringone la dose adeguata in rapporto al rifornimento da fare PRIMA di recarmi al distributore (per cui faccio max quei 3km. ) creo danni nel breve tragitto?

    Tenete conto che rifornisco quando ho circa almeno 160\170 km ancora di autonomia...
     
  20. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    E, quindi con ancora un certo quantitativo di carburante nel serbatoio. Secondo me no...considerando che subito dopo rifornisci dando la possibilità al prodotto di miscelarsi per bene.
    Naturalmente il tragitto fino al distributore non lo percorri "a cannone", giusto?!:mrgreen:
     
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