Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere? | Pagina 104 | BMWpassion forum e blog

Servono gli Additivi per pulire iniettori? Quali scegliere?

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da carpene, 19 Febbraio 2007.

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  1. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Ciao
    si ho letto anche io che c'è la possibilità di adattarla anche per le nostre, ma a sfavore gioca la pressione max di lavoro che per questa pompa e di 1600bar.

    quello che mi piacerebbe fare , costi a parte, ma non so se si può e mettere quella del 3000m che ha due
    pistoni, e mettere gli iniettori da 2300bar.
    Sarebbe bello, si avrebbe una combustione migliore, con consumi penso minori, e quindi anche il rendimento sotto ogni aspetto.
    Spero che gli informati si facciano vivi.....
    @AR147
    @Gabo
    @ADRIAN 11
    @Puccio...ecc
     
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  2. SigBoris

    SigBoris Secondo Pilota

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    25 Gennaio 2014
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    Un attimo..
    la pressione operativa della cp3 varia in genere da 1600 a 1800 ma 2200 li fa e 2000 li fa tranquillamente.
    Io sto sui 1900 e va tranquilla e serena.
    C'è anche chi gira con 2300 e non ha grossi problemi.
    La differenza è che con 1600 bar la cp3 in condizioni normali dura un milione di km,la cp4 che ha pure la pressione operativa piu' alta non dura un c.....
    Poi c'è da dire che la pressione di mandata dal serbatoio non è piu' scarsa come quando si montava stock la cp3 ma è piu' alta e ovviamente il sensore di pressione è tarato piu' alto rispetto allo stock sui motori cp3.
    Tutto questo,oltre ad altri particolari quali ad esempio gli iniettori diversi,facilitano di molto il lavoro della cp3 nel caso di montaggio post.
     
    Ultima modifica: 1 Febbraio 2019
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  3. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

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    7 Maggio 2005
    Torino
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    Si, si può adattare la CP3 sulla CP4, ovviamente bisogna rivedere l'elettronica.

    @Ezio 41, gli iniettori di serie vanno benissimo, se vuoi puoi convertire la tua CP4 a CP3 e sei a posto. Credimi che quando fai lavorare a 2000 bar questa pompa (e gli iniettori tengono), stai già parlando di fare quasi 250cv su un 177cv con turbo di serie....
     
  4. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Bellissima idea ora due informazioni:

    la cp3 la trovo dal pompista, me la faccio mettere in cambio gli do la mia
    -poi devo sistemare la centralina motore altrimenti l'auto non va ok?
    - bn tutto questo quanto mi costa?
    grazie
     
  5. RobyBS

    RobyBS Amministratore Delegato BMW 2nd Clas. Miss BMWPASSION 2018

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    15 Marzo 2016
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    Tesla Model3 LR AWD (ex F11 525D XDrive)
    ... se limite si può considerare 250 cv ... per il biturbo è una operazione fattibile/sostenibile ? .. secondo voi .. visto che mappato siamo sui 260 cv ?
     
  6. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    mago @thewizard cosa ne pensi riguardo l'utilizzo del WD40 come additivo gasolio ?
     
  7. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Questa cosa l'ho sentita anche io, a dire il vero. Inteso sempre come pulitore di iniettori. Ma non ho approfondito la questione.
     
    Ultima modifica: 29 Marzo 2019
  8. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

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    19 Dicembre 2009
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    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    mah.. non ho fatto prove, ma essendo composto essenzialmente da acquaragia, nafta pesante e olio minerale...

    Fabio
     
  9. Gabo

    Gabo

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    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
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    BIESSE Racing Vicenza
    si potrebbe usare quindi
     
  10. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Si tratterebbe di capire quanto. Dai video parlano di "spruzzate" per tot tempo....
     
  11. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
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    19 Dicembre 2009
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    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    si, si potrebbe usare
    piccolo dettaglio
    un litro di cherosene costa 1,8 euro
    un litro di acquaragia costa 3 euro
    un litro di acetone costa 3 euro
    un litro di olio 2T costa 10 euro
    a seconda della combinazione, per un pieno da 60 litri si spende da 0.5 a poco più di 1 euro per 100ml circa
    l'equivalente "spruzzata" di WD40 costa più del triplo (circa 18 euro/litro)
    vantaggio: non ci si sporca le mani
    :)
    Fabio
     
  12. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.732
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Buondì, Fabio ;) Come stai? Spero vada tutto bene!
    Vediamo se sono stato/sono un bravo allievo: gli ingredienti da te sopra descritti si riferiscono alla formulazione di una sorta di "similWD40" (passami l'espressione) e comunque a tutti quelli presenti nei più comuni prodotti per la pulizia degli iniettori che si trovano in commercio, giusto?
    Io continuo ad andare sempre con Acetone ed Olio 2T come da tue preziose indicazioni e proprio ieri ho ricomprato gli ingredienti spendendo, esattamente, € 9,20 :cool:.
    Tutto procede bene! ;)
     
    Ultima modifica: 2 Aprile 2019
  13. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Ciao amico,
    anche io ti saluto come stai? spero tutto ok, visto che scrivi felicemente.

    So che non dovrei ma scrivo fuori tema, devo cambiare i freni compreso i dischi,
    che faccio :-- dietro li lascio e cambio solo le pastiglie?
    salutoni ezio
     
  14. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Ciao, @Ezio 41 !! E' sempre un piacere leggerti! Si, dai...io non mi lamento. Spero vada tutto bene anche a te! ;)
    Ora, dopo esserci salutati come conviene :haha ;) passiamo alla questione freni.
    OT On: per me, i posteriori, puoi lasciarli e cambiare solo le pasticche. Solitamente quelli maggiormente sollecitati sono gli anteriori e, dunque, i posteriori, come dicevo, solitamente non vengono sostituiti perchè meno logorati. Questo, di norma. sentiamo anche altri pareri, ovviamente ;)
    OT nell'OT :mrgreen: Pensa che io ho su ancora i dischi originali!! La mia Bmw è del 2003!!:shocked!: Fine OT.
     
  15. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

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    5 Maggio 2011
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    BMW 120 D rest
    Si grazie per ora tutto bene,
    i tuoi dischi saranno ridotti come due bellissime fettine di prosciutto all0ss0 !!!!
    ciao..ciao
     
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  16. thewizard

    thewizard Secondo Pilota

    621
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    19 Dicembre 2009
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    190.533.545
    530D E39 auto; Xantia Activa2.0; XM2.1
    ricambio i saluti a entrambi
    :)
    confermo la ricetta originale e la similitudine del WD40
    per i freni posteriori.. smontare e controllare
    :)

    Fabio
     
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  17. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.732
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    6 Aprile 2008
    موليز
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Negativo. Io non freno...mai!!! :haha
     
  18. nivola

    nivola Presidente Onorario BMW Top Reference

    18.732
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    6 Aprile 2008
    موليز
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    2.147.483.647
    Bmw 330 Cd (e46),Fiat 500R '73
    Thanks!! ;)
     
  19. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
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    57.423.826
    BMW 120 D rest
    Ciao mago,
    amico caro cosa intendi per smontare e controllare?
    oggi ho tolto le termiche ed ho controllato al tatto scalino quasi assente, non rigato profondo,
    direi un buon disco anche se ha fatto 100mlkm
    altro non saprei che dire?
    forse saranno da cambiare anche le ganasce dello stazionamento???
     
  20. Ezio 41

    Ezio 41 Primo Pilota

    1.484
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    5 Maggio 2011
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    57.423.826
    BMW 120 D rest
    :lilangel::confused2:confused2:haha
    a proposito come ti troverai con le nuove norme dal prossimo anno?
    la cambia con una nuova:fear:banned:confused2
     
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