So bene anche io che la lettera di un legale fà molto più effetto, ma, purtroppo, io non ne ho uno fisso e nemmeno un amico che esercita. Non credo varrebbe la pena l'esborso della prestazione, mi limiterò a rompere le scatole tutti i santi giorni magari informando anche le testate del settore. Grazie per il continuo sostegno ed i consigli ragazzi.
no pastura, in merito al legale, non è il tuo caso, ma il mio... per te io te l'ho detto: mail a bmwitalia!!:wink: verba volant scripta manent!!!! (bmw@bmw.it)... poi le testate..... dalle a chi se le merita!!! hi hi hi...
stra quoto oggi mi hanno offerto 1100 euro per tutti i tagliandi nei primi 3 anni fino a un max di 200.000 km... fai te cmq io difrendo cioò che per mè è sempre stato ottimo. se alla tua concessionaria sono degli incapaci, è inutile che tu dici che non comprerai più bmw, perchè il problema nn è la bmw ma la tua concessionaria
Se io segnalo a BMW che in concessionaria fanno porcate e che non sono competenti e mi rispondono pure scocciati che non ci posson far nulla allora il problema é anche BMW, mai mi permetterei di comportarmi cosí con un mio cliente senza prima aver fatto nessuna verifica. Per quanto riguarda invece i tagliandi a me (sempre che non sia l'ennesima balla) il venditore ha detto che con finanziamento di 20000 euro i tagliandi sono gratuiti per 4 anni o 200.000 km
Verissimo. Basta dire ke al conce di Forlì non mi fecero un bel lavoro x un problema ke avevo sul kit Alpine e andando a Cesena (stesso conce) mi trattarono in maniera esemplare e ora vado sempre li perchè mi sento molto a mio agio
è una strategia commerciale. Loro guadagnano bene da finanziamenti e leasing xè hanno tassi ormai fuori mercato (TAEG 8,30%) e una discreta commissione è girata alla concessionaria. il pacchetto "base" costa 1100 euro, metti che 700 euro li guadagnano dal leasing, gli altri 300 se li giocano di sconto e buona notte. Ma per curiosità che sconto ti han proposto?
Sconto 8% circa e valutazione usato 2010 con consegna 2011, ma x l'usato ho un acquirente anche se ormai spazientito, temo salti con evidente perdita per me...
Io ho ordinato il marzo scorso una bmw x1, consegna a giugno sul contratto. A luglio doveva ancora arrivare ed io contattando il servizio clienti mi sentivo solamente dire che a causa dell'enorme richiesta le consegne erano in ritardo ! Arrivò agosto e scaderono i 40 gg di tolleranza.... ebbene dopo una diffida scritta con richiesta di recessione del contratto per inadempimento e relativi danni.... beh la concessionaria mi diede un'auto sostitutiva gratutita fino all'arrivo della mia x1, il 15 settembre !!!! Morale, a volte bisogna fare la voce grossa.... purtroppo !!! Spero di esservi stato d'aiuto, ciaoooo :wink:
e... siamo in Italia e per ottenere qualcosa, bisogna picchiare i pugni..... ma che delusione!!!! proprio con la BMW!!!! inaccettabile!!!!!
Effettivamente ormai la filosofia di parecchi conce BMW (ma anche audi e mercedes) è quella di ogni giorno nasce un cucco, beato chi se lo cucca. Però non hanno capito che la gente dopo un po' si rompe e i soldi và a darli a un altro marchio. Specie in periodi come l'attuale dove i sodi sono sempre più difficili da portare a casa. Ormai la qualità 'storica' dell'elica non esiste più: è tutta scena e marketing. Manca la VERA qualità sia nel prodotto sia nell' interfaccia verso il cliente. I venditori incravattati sono ancora lì a pensare che 'tanto se vogliono la bmw qui devono venire'. Peccato che Jap e korani non se ne stanno con le mani in mano. E visto che ormai tanti pezzi li fanno in cina, tanto vale spendere tutti quei soldi solo per mantenere gli amanti della Sig.ra Quandt ! I pacchetti di manutenzione programmata sono un po' una fregatura perchè li paghi prima e poi scopri che questo è escluso, quell'altro pure, una cosa l'abbiamo già cambiata e non è prevista una seconda sostituzione, blah blah blah. Ci sono passato con un 530i e con un 545i. Litigate su litigate sempre nella stessa conce (dove ho acquistato almeno 10 auto in 20 anni.....). Se se ne fregano di trattare bene un cliente storico, peggio per loro: sono andato a provare la nuova passat 3.0 FSI. 300 cavallini niente male, interni belli, specie con la pelle traforata, optional dal costo umano. Perfetto understatement che in questi periodi è un must in più. Dopo il 'pacco' X1 (pacco perchè 45 k per un'auto rifinita come una fiat da 20k non si può chiamare diversamente) che sono riuscito a 'rifilare' a un appasionato rimettendoci un po', la mia esperienza con bmw si chiude al termine del renting dell'M
purtroppo non è così... ti basti leggere i forum "dedicati" con le lamentele che riguardano le tante concessionarie sparse per tutta Italia; il problema è diffuso!! ... come non darti ragione...
Non posso che quotarti al 100%, in un Mondo dove le macchine sono sempre più fatte al risparmio e su piattaforme simili (il gruppo vw ha speso una fortuna per reingegnerizzare i modelli e fare in modo da avere poche piattaforme che possano essere prodotte nello stesso stabilimento) se su una macchina di "categoria superiore" non ci metti nemmeno un customer care degno del nome...vuoi ancora vendere?
no, no, vendere, vendono.... è consegnare che NON CONSEGNANO!!!! (sdrammatizzo....) e anche riparare, NON RIPARANOOOOOOOOOO