Riporto da sito BMW: "Dal 1999 il servizio telematico completo BMW Assist vi offre informazioni e servizi direttamente in vettura. Il sistema di navigazione e la predisposizione per telefono cellulare con interfaccia Bluetooth e scheda SIM permettono di usufruire di innumerevoli funzioni. La chiamata d'emergenza ad esempio invia automaticamente i dati attuali della vettura e la posizione alla centrale BMW, attivando così la comunicazione. Non appena i sensori crash installati nella vettura attivano gli airbag, il sistema invia automaticamente un segnale alla centrale. In caso di panne, il soccorso stradale BMW stabilisce una connessione con il Mobile Service per trasmettere i dati relativi alla vettura. Il vostro Service Partner BMW vi aiuterà il più rapidamente possibile per permettervi di continuare il vostro viaggio. Con BMW Assist sarete sempre informati in modo affidabile sulla situazione aggiornata del traffico sulle reti autostradali. Più di 4.000 sensori posizionati lungo le autostrade forniscono informazioni in tempo reale. Tramite il servizio informazioni BMW riceverete sempre le ultime informazioni come indirizzi e numeri telefonici di 30 milioni di aziende e privati o consigli per hotel, ristoranti e punti d'interesse. Dal monitor di bordo è anche possibile visualizzare i prezzi di ingresso e gli orari di apertura di teatri e musei o controllare il programma dei cinema." Ritengo utile raccogliere in questo post le nostre esperienze, riportando cosa effettivamente sia possibile richiedere agli operatori assist.... Io ho richiesto: _indirizzi di esercizi commerciali, fornendone direttamente il nome _indirizzi di esercizi commerciali, fornendo la categoria merceologica (ferramenta...) e richiedendo i più vicini alla mia posizione