Servizi Remote Services | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Servizi Remote Services

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da GianniF30, 21 Febbraio 2018.

  1. spanzetta

    spanzetta Kartista

    159
    30
    29 Ottobre 2017
    Ornago
    Reputazione:
    353.747
    BMW X1 sDrive 16d Business F48
    Credo che in realtà si sono semplicemente affidati alla software House sbagliata... di fatto non sviluppano nulla in casa. Si affidano sempre a società terze
     
  2. nicor

    nicor Amministratore Delegato BMW

    4.477
    3.061
    4 Febbraio 2017
    Vicenza
    Reputazione:
    556.362.705
    Audi A4 Allroad B9
    Certamente, ma bmw richiede determinate cose e quelle vengono realizzate.
    A quel che vedo, attualmente, nemmeno nelle nuove serie Gxx é previsto androidauto, segno che bmw non ne ha richiesta l'implementazione...
    Per tornare pienamente OT penso che tutto ciò dipenda dall'eccessiva frammentazione di Android
     
  3. max530

    max530 Direttore Corse

    1.617
    372
    1 Aprile 2007
    Padova
    Reputazione:
    30.414.072
    F06.640d - F10.530d - E60.530d -
    Scusate se mi intrometto : non riesco ad inviare i viaggi da "BMW Connected", pur effettuando il login correttamente + mi risponde vettura attiva. Ho chiesto al servizio clienti che mi rispondono che devo effettuare l'abbonamento a "BMW Online" per poter inviare i viaggi. Ma non era una opzione che andava abilitata una-tantum?
     
  4. jimmo

    jimmo Kartista

    68
    58
    22 Gennaio 2018
    ch
    Reputazione:
    764.076
    Bmw 135i xdrive
    Per poter integrare la mia app di musica all'idrive ho dovuto farmi vendere da mio nipote il suo iphone 48-[, collegarlo via usb, mettere la mia app deezer e creare hotspot con il mio android:bad-words:

    Per i viaggi non ho ancora provato a inviare quindi non so, domani ci provo.
    Ma per il "bmw online" è a pagamento. Ho letto che italia con l'acquisto dei pacchetti base si riceve in offerta 3 anni di bmw online gratuiti(o una cosa del genere). Qui in svizzera costa sui 45 euro anno.
     
  5. Ster

    Ster Kartista

    182
    82
    10 Dicembre 2017
    Milano
    Reputazione:
    587.454
    BMW F48 X1 xdrive 18d Advantage
    Io uso Apple ma trovo ridicolo da parte di BMW non investire anche sulla piattaforma android come fanno poi tutti gli altri brand premium... Ciò detto con ios la app Connected non mi sembra così malaccio... anzi: a me funziona tutto benino (incluso TuneIn per dire...)...
     
  6. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Riprendo questa discussione: la app anche per iPhone è davvero pessima...ma da una 15ina di gg è proprio bloccata!
    Nelle info vede la macchina con date di almeno 5/6 giorni passati e magari con porte aperte ... e non è bello!
    Quello di Mercedes invece era precisissimo! Se dopo un minutino non chiudevi l’auto ti mandava mail e notifica che avevi lasciato le porte aperte.
    Fighissimo....
    Speriamo in un aggiornamento
     
  7. Francesco1976

    Francesco1976 Aspirante Pilota

    17
    1
    17 Luglio 2018
    Nuoro
    Reputazione:
    0
    320d e91 lci
    Buongiorno, come si fa ad effettuare il login in auto? Io ho provato inserendo username e password del sito connectedrive, ma nulla mi dice connessione dati assente, il servizio assistenza dice che la SIM incorporata e attiva, ma a me non funge. Bisogna utilizzare uno smartphone testato BMW?
     
  8. stinkfist

    stinkfist Kartista

    103
    3
    16 Maggio 2010
    policoro
    Reputazione:
    24
    Bmw serie 1 F20 LCI
    Buonasera ho attivato i servizi bmw remote in offerta ad 1euro per un mese.
    Ho riscontrato un'anomalia, quando avvio il comando apertura chiusura auto, clacson ecc ci mette circa un minuto per trasmetterlo all'auto.
    È normale?
     
  9. macs

    macs Primo Pilota

    1.264
    361
    6 Luglio 2004
    Reputazione:
    44.444.444
    Sì è normale
     
  10. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.855
    21.037
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Ecco, bravo, questa è una cosa che assolutamente manca sulle BMW: si vantano tanto del servizio Connected Drive, ma non implementano una funzionalità così semplice e utile.

    Nelle ultime versioni (BMW) l'app dice anche se i singoli finestrini sono aperti/chiusi, ma non è possibile avere alcun avviso automatico, nè consente di chiuderli da remoto. Pare che quest'ultima funzione non sia implementata per evitare il rischio di far male a qualcuno, ma pare una sciocchezza dato che gli alzacristalli dovrebbero avere la funzionalità antischiacciamento.

    La mia opinione è che BMW voglia lucrarci un po' troppo su questi servizi, introducendo gradualmente nuove funzionalità, ma anche nuovi costi di abbonamento. A volte però sembrano dimenticare che se fai pagare un canone per qualcosa, devi anche garantirne la funzionalità continua, cosa che invece non sempre avviene (soprattutto negli ultimi tempi).
    L'altra questione è legata probabilmente alla sicurezza, dato che il rischio di qualche intromissione nel sistema è elevato e le conseguenze potrebbero essere tanto più terribili quanto è/sarà profonda l'interazione a distanza con l'auto.

    Tesla ha fatto da apripista su queste nuove tecnologie ed ora tutti i principali produttori si stanno muovendo in tale direzione, ma va garantita prima di tutto la sicurezza degli occupanti quando l'auto è in movimento e ridotto a zero (o quasi) il rischio di furto o manomissione quando l'auto è ferma.
    Le funzioni a distanza di Connected Drive sono disattive quando l'auto è in funzione (dato che si presume che il proprietario sia a bordo), ma un attacco informatico di "alto livello" potrebbe anche riuscire a bypassare un simile blocco ed agire in qualche modo su motore e sistemi di bordo.
    Più le auto saranno dotate di servomeccanismi per la guida (sterzo, accelerazione, frenata, cambio, telecamere, ecc), più questo rischio dovrà essere valutato e limitato.
     
  11. lukdamb

    lukdamb Collaudatore

    475
    52
    4 Settembre 2010
    Reputazione:
    553
    Sq5
    Effettivamente...io il servizio ce l’ho incluso x 2 anni credo... ma se lo avessi pagato a prezzo pieno non sarei troppo contento!
     
  12. Futura36100

    Futura36100 Collaudatore

    435
    65
    23 Novembre 2013
    Reputazione:
    585.199
    118d 2009 - 118d LCI 2015
    buongiorno, ho installato remote con 1euro per il primo mese ma mi dice che non è possibile localizzare l'auto...
    Perchè?
     
  13. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    14.855
    21.037
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.646
    Cassone Indo-Britannico
    Devi abilitare il tracking dal menu dell'iDrive. Di default è disabilitato per motivi di privacy.
     

Condividi questa Pagina