Ciao a tutti, ho visto che nel mese di Febbraio 2023 dovrò fare il service "sostituzione olio freni". La macchina da 45.000km, ha quasi 3 anni (quindi fuori garanzia ormai) e mi sembra molto strano e improbabile che cambino veramente l'olio dei freni, oltre a non capirne il motivo. E' già tanto se cambieranno l'olio nella vaschetta! Cosa mi consigliate di fare? Vado in concessionaria per sta c**ata o ignoro e resetto la spia del service? (Tra l'altro, la posso resettare io o mi attacco in diagnosi in una qualsiasi officina generica?) Ciao grazie!
fossi in te lo farei fare......l'ultima volta che l'ho fatto fare è stato sulla mia precedente 420i e mi pare di aver speso in tutto poco più di 50 euro. su questa che ho ora è compreso nel pacchetto 5a/100k.km
In concessionaria non so se lo sostituiscano integralmente ma se hai un meccanico di fiducia l'intervento costa poco più di 50 euro e male non fa assolutamente. Per un utilizzo medio e non gravoso (no roulotte o passi di montagna settimanali) sarebbe più che sufficiente una sostituzione ogni 3 anni.
Domani ho appuntamento in Bmw per sostituzione olio freni l'auto e del 2020 65000 km poi faccio sapere
Ritirata dopo sostituzione olio freni. avendo manutenzione compresa mi hanno rilasciato fattura senza costi