Ciao a tutti, mi occorre una vostra prezionsa consulenza. Ho appena ordinato una BMW X1 (U11) 23i ed ho fatto inserire il pacchetto "Service Inclusive 5 anni/60.000 km" ( € 950) Considerato che faccio pochissimi km ogni anno ( circa 7.000), secondo voi , per me sarebbe comunque conveniente o no? Non sono riuscito a capire quanti tagliandi dovrebbe comunque fare nei 5 anni. Mi sapete, per favore, aiutare a capire se mi conviene o meno eliminare dall'ordine questa opzione?
Non so per i benzina, ma i tagliandi dei diesel i 500 euro li superano facile. Serve info da chi li ha fatti ultimamente con i modelli a benzina.
Tieni conto che solo oil service senza null’altro sei sui 500 € Quindi 2 tagliandi almeno 1000 €. Sottolineo almeno. Io ho rinnovato per altri 5 anni/100.000 km a 1100 €.
In 5 anni fai anche un cambio olio dei freni, in più sei protetto da ulteriori aumenti dei prezzi di materiale e manodopera.
Aggiungo anche, per esperienza personale che, se hai il servizio attivo, in genere ci sono sconti sugli interventi non coperti (freni, ecc...). Inoltre, quando venderai l'auto, è uno di quegli elementi che vengono valutati, poiché significa che i tagliandi sono stati fatti, visto che erano gratuiti. Probabilmente non hai grosso risparrmio se va tutto bene, ma cinque anni sono lunghi .....
Fino a qualche anno fa, i concessionari BMW regalavano il BSI di 5 anni/100mila km alla prenotazione del modello....
Alla fine cosa hai deciso? Sono nella stessa situazione, ho intenzione di acquistare una X1 23i (farei meno di 8000 km l'anno principalmente in città) e non so se aggiungere questo pacchetto (che adesso costa €1000) alla già lunga lista di optional
Considerate che a prescindere dai km che percorrete, la macchina va tagliandata ogni due anni. Informatevi sul costo dei singoli tagliandi e fate due considerazioni
C'ho pensato su un pò, considerando tagliandi e cambio olio freni, salvo aumenti ( probabili) siamo lì...... L'ho comunque preso. Ceramente conviene a chi fa più di 15.000 km.
Opzione b: informarsi dei costi tagliandi presso officine non bmw che fanno tagliandi senza invalidare garanzia
parlando di assistenza ufficiale per un discorso di garanzia e rivendita successiva (come tutti sappiamo oggi il libretto tagliandi non esiste più e per avere una vettura nuova con tutte le attestazioni dei tagliandi effettuati devi per forza di cose rivolgerti a assistenza bmw) chiaro che puoi farlo anche in assistenza non ufficiale e conservarti le fatture con il chilometraggio indicato ma per la successiva rivendita o anche per interventi in garanzia della casa madre la scelta dell'assistenza non ufficiale va sempre valutata quando ho fatto (anni fa) tagliandi oil service in bmw ad auto nei primi 4 anni di vita mi sono sempre costati (sui 3 litri diesel) attorno ai 350-400€ il service inclusive non è solo un oil service, ma comprende anche il cambio filtri aria, filtro clima, filtro nafta, candele nei motori benzina etc. basta vedere quanto costa un service inclusive in assistenza ufficiale o anche solo i ricambi ufficiali per capire cosa convenga per un'auto nuova, a mio personale parere chiaramente
Rispetto ad anni fa la situazione è, per le nostre tasche, peggiorata non poco. Qui a Torino in rete ufficiale siamo prossimi ai 500 € per: - olio motore - filtro olio - microfiltro L'ultima volta che ho portato la mia, a fronte del preventivo sopracitato, mi è convenuto rinnovare il pacchetto tagliandi per altri 5 anni/100.000 km a 1100 €.
Il filtri aria, microfiltro clima (in particolare perché usano quelli a carboni attivi antibatterici e/o robe simili) e candele hanno prezzi esagerati Io ho sempre fatto solo oil service e filtro nafta in rete ufficiale Trascrivevano che rifiutavo i filtri aria e mai un problema alle garanzie, anche quando ruppi il turbo oltre i termini della best 4 anni e bmw partecipò con il 50% dei ricambi