Service fai da te!! cooper d r56 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Service fai da te!! cooper d r56

Discussione in 'MINI today (discussioni in generale)' iniziata da mannella320d, 24 Aprile 2009.

  1. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ciao raga..giunti ormai in prossimità del terzo service...ho deciso d farmelo da solo..oddio pr da sl no...xo da un mio carissimo amiko ke ha un officina ahime però nn ufficiale bmw...purtroppo so ke così facendo ometterò la garanzia ufficiale mini ed anke x qst kiedo consiglio,secondo voi faccio bene a farlo x fatti miei...o meglio ke x la garanzia vado in conce e gli lascio un rene??ho sentito gia qlc1 sul forum ke al terzo ceck gli ha lasciato quasi 640€..nn ke nn ce li abbia..xo cakkio preferisco prenderci un last minute e andare magari via 4-5 gg cn quei soldi...mettendo il caso cmq ke me lo faccia myself sorge un bel problema...come faccio ad azzerare il service??devo entrare nella porta OBD cl computer del mio amiko...o c'è qualke metodo piu classiko??
    le cose ke andrei a sostituire x il service sono:
    cambio olio.
    cambio filtri:gasolio,olio,aria.
    controllo pastikke freni.
    premessa tutta roba originale presa in officina.
    è a sufficenza cm tagliando è vi sembra tr scarno??ke altro posso farci?
    voi su ke olio mi indirizzate...di certo castrol slx ll-o4 long life 5w/30 o 0w/30. quantia' 3,5 litri con filtro,se nn sbaglio o x caso di olio c'è qlcs di meglio sul mercato?
    dai raga datemi consigli.....mi raccomando cn fiducia spassionata!!
     
  2. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    si che siamo anche abbastanza vicini .....
    ma arrivato alla seconda riga mi sono fermato .
    Non capisco la lingua nella quale scrivi sarà l'influenza massese , non so..

    Qualcuno che ti capisce lo troverai (forse) e ti risponderà.....
     
  3. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    influenza massese...nn sia mai!!!sarà forse xke l'ho scritto alle 3 e 30 della mattina!!!](*,)
    allora mi rispiego meglio..sicuramente tutti sanno ke le officine bmw a livello di economia (€) e onestà nn sanno neanke dove stanno di casa...e visto ke ormai sono vicino al terzo service della mia r56 (cooper d) sono un po tentennante se farmi da solo il service (così facendo xderei la garanzia) o portarla da loro e lasciargli quasi 640€ (piu o meno la cifra è questa...l'ho sentito da un altro raga ke ha fatto il terzo service prima d me)..i pezzi ke andrei a cambiare sono scritti sopra...cmq sarebbero serie dei filtri,olio,gasolio,aria,
    cambio dell'olio
    e controllini generali..secondo voi cm service quello ke andrò a fare qualora lo facessi da solo è troppo scarno o va bene?
    e poi come farei ad azzerare il service?
     
  4. scetti

    scetti Amministratore Delegato BMW

    3.210
    321
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    7.607.228
    M440IX G26
    Va là mi sei simpatico.

    Se non vuoi andare alle officine BMW puoi andare da un normale meccanico che ti timbra lui il libretto certificando di avere eseguito le operazioni di service come da programma BMW
    Credo ci sia un legge europea a tal proposito ma non sono sicuro e la garanzia è salva , certo la conce BMW che deve caldeggiare la tua causa , se gli interventi li hai fatti altrove magari fa solo quello che deve fare per legge....

    Credo che i fai da te non sia possibile per la garanzia... ma potrei sbagliarmi....

    L'influenza massese era per modo di dire ..... diventa illeggibile per i vecchietti come me frasi di questo tipo " cmq qlc1 ke nn sa ke io xderei anke del tempo x aiutarti ma è difficile cmq cpr (capire) qlo ke scrivi xke l'italiano è qlcosa di diverso......... kapito....:wink:
     
  5. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ahahaha...ok profe!! :D si si lo so che l'italiano è tutt'altro paio di maniche..è solo che ormai sono abituato a scrivere svelto..e anche su facebook per farci capire alla svelta abbreviamo anche i punti..comunque il tagliando non è del tutto fai da te...lo faccio in un officina (un mio amico) che però non è ufficiale bmw...x la garanzia quindi basta il suo timbro ..tanto i pezzi che andrei a sostituire sono tutti originali...MA X AZZERARE IL SERVICE????qui mi casca l'asino...la procedura qualcuno la sa???
     
  6. MINIDRIVER

    MINIDRIVER Collaudatore

    258
    3
    1 Febbraio 2008
    Reputazione:
    57
    cooper s 184 cv
    tranquillo, x azzerare il service basta richiederlo a chi interviene sull' auto!basta 1 presa obd ed il gioco è fatto.io sto facendo il 2 tagliando alla mia one d presso 1 centro bosch ed ho richiesto che mi sia azzerato..no problem!!
     
  7. FedeX3

    FedeX3 Secondo Pilota

    507
    1
    13 Settembre 2006
    Reputazione:
    56
    BmwX3 2.0d;Cooper S Cabrio R57
    Non capisco una cosa:
    ma se i pezzi sono originali presi in conce la differenza sta solo nell amanodopera. Se in Bmw si prendono 45€+iva l'ora (penso valga per tutte le officine d'italia Bmw)e per fare ste cose ci lavoreranno 2-3 ore...supponiamo 180e di manodopera. Al tuo amicodico almeno 50€ glieli dai? Per 130€ vuoi perdere la garanzia? Io non lo farei anche perchè queste macchine di oggi...chissà come mai i problemi li tirano fuori allo scadere dell agaranzia.

    Se i ricambi li prendi commerciali (come gli originali) allora il prezzo cambia notevolmente.
    Se il tuo amico è mecca e non un semplice amico improvvisato mecca sa come azzerarti il service.

    Tu hai chiesto un consiglio e parlando per esperienza ti dico di portarla da un mecca e fagli fare il tagliando previsto dal libretto. Ma se non è ufficiale perdi la garanzia.
     
  8. Fabio.

    Fabio. Kartista

    137
    2
    15 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    Mini Cooper Chili '07
    Io non rinuncerei alla garanzia....

    Ho sempre eseguito i tagliandi presso la BMW, ma ora sto seriamente pensando di rivolgermi altrove, una volta scaduta la garanzia...
     
  9. >> Fabrizio <<

    >> Fabrizio << Presidente Onorario BMW

    6.569
    244
    8 Febbraio 2007
    Reputazione:
    987
    bmw
    sull'R56 il service si azzera a mano, metti Castrol slx 0w30 oppure mobil 1 ESP 5w30 per non avere problemi col FAP ;)
     
  10. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    grazie fabrizio...venerdì faccio il tutto...olio rigorosamente castrol!! ;)
     
  11. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    [quote=>> Fabrizio
     
  12. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ho fatto il tutto raga....216€ ho preso 5lt di olio castrol slx 0w-30 (ke poi mi ha detto il meccaniko ke cn 3 litri ne ho a suff...xke d'olio esausto dal motore ne sn usciti giusto giusto 3 lt...e nn capisco xke in conce me ne abbiamo dati 5...boh!!!)filtro aria,filtro antipolline,filtro olio,tutto rigorosamente originale...spesa 216€...solo di olio 118€...sti caxxi!! cmq lavoro da ragazzi...cambio olio cn la pompa(quella ke estrae l'olio esausto direttamente dal buco della sonda olio)nel frattempo ke la pompa lavorava ho svitato la vasketta del liquido di raffredd e il filto olio è subito li sotto..e altri 2 min x mettere antipolline e filtro aria...tutto in mezz'ora!!! al mio amico ho offerto poi una bevuta la sera stessa xke si è rifiutato categoricamente di volere un euro!!!cmq x la garanzia vale anke se fai il tutto in un conce non bmw l'importante è ke metti pezzi originali mini e ke il mekkaniko ke effettua il tutto metta il timbro nel libretto uso e manutenzione...
     
  13. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    PS: il computerino mi diceva oltre ke cambiare olio al motore anke quello del condotto freni...ma a me sembra un po strno ke a soli 40.000km debba cambiare anke l'olio freni...e poi diceva anke di controllare i gas di scariko (x capirci il simbolino della makkina nel display era giallo cn le 2 S in alto a sx)sul libretto delle istruzione c'è scritto ke quel simbolo signifika controllo generale mentre in conce mi ha detto ke è il simbolo di controllo dei gas di scarico....boh...qlc1 sa qlcs??grazie
     
  14. gomma

    gomma Amministratore Delegato BMW

    4.051
    171
    23 Ottobre 2007
    Reputazione:
    80.968
    118d futura 3p
    l'olio non lo hai tolto tutto, se non ricordo male ne contiene 4,2 litri (non vorrei confondermi con il benzina pero, forse erano 5)...
    l'olio freni va cambiato ogni 2 anni, anche se si percorrono 10k km...
    il simbolo gas di scarico indica la revisione o il bollino blu, dipende come è impostato.
    poi ci chiediamo perche si perde la garanzia a fare i fai da te...](*,)
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Giugno 2009
  15. mannella320d

    mannella320d Kartista

    120
    0
    26 Febbraio 2007
    Reputazione:
    10
    320d e90
    ciao gomma...chiedo un po di conferme...x qnt riguarda la garanzia mi han detto ke nn si perde a fare il fai da te, ke poi tanto fai da te nn era,dato ke ho fatto il tutto da un mio amiko meccaniko ke ha un officina..lui mi ha messo il timbro sul libretto manutenzione, a garanzia del lavoro fatto...tutti i pezzi ke ho cambiato sn originali mini...e riguardo all'olio mi sembra strano ke ne ce ne vadan 5 lt...la sonda x aspirare l'olio ne ha levati appena 3kg...gli altri 2 kg dv si nascondono??
     

Condividi questa Pagina