service e tagliandi

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da Wacky, 12 Giugno 2008.

1. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Bmw 530d F10 Msport, ex E60
    Siccome le scadenze del service sono sempre in date differenti (10.000 Km pastiglie anteriori - 14.000 posteriori ; 9.000 olio motore ; 6.000 microflitro etc) e magari x il tagliando ne mancano 15.000, cosa conviene fare ?

Senza sostituire tutto x motivi anche di spesa, voi cosa fate: ogni volta che il service scende sotto X cambiate quella parte ? Aspettate o anticipate il tagliando e fate tutto insieme ?

La macchina avendola presa usata e tagliandata (era a 86K ) magari non hanno fatto il reset dei vari componenti del service sostituiti.

Ultima cosa : c'è un modo x dimostrare le sostituizioni tipo del microfiltro o delle pastiglie, ovvero : allegato scontrini di acquisto secondo voi all'atto della rivendita vale come "sempre tagliandata" oppure risultano magari dei tagliandi irregolari e quindi l'auto perderebbe valore ?

P.S. L'auto è quasi fuori garanzia (e quindi quello non è un problema)

2. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    io normalmente faccio i vari service a seconda delle scadenze
    Ovviamente se ho oil service e dopo 2000 pastiglie faccio pure quello ma se mancano anche solo 5000km non lo faccio e aspetto l'avviso o pochi km prima....

Riguardo al fatto di sapere se sono stati fatti o meno non penso ci sia modo....
    Ma secondo me è piu facile che NON siano stati fatti e azzerato i vari check che fatti e non azzerato....

3. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    Ok, ma quando fai sostituire l'olio praticamente fai un tagliando, no ? Altrimenti se dopo 6.000Km ne hai uno cosa fanno ? te lo cambiano di nuovo ?

Anche io sarei x seguire i vari service + che i tagliandi, ma avendo avuto una brutta esperienza con un 'altra casa ora mi fido poco :
    Alla mia prima auto avevo speso un bel po' (quasi 100€ che x me allora erno molti) x un filtro aria sportivo (metallico), ho fatto il tagliando e dopo 2 mesi ho pensato bene di pulire il filtro e che mi sono ritrovato ? UNO IN COTONE ! mi avevano sostituito (o rubato) quello sportivo e messo uno in cotone da 6 euro...

Visto questa brutta esperienza non vorrei averne altre in BMW magari con pezzi + costosi...

4. paccagnella

paccagnella Presidente Onorario BMW

20.805
    1.503
    3 Maggio 2005
    Reputazione:
    231.329.758
    Porsche Taycan 4s Honda XADV 750 Travel
    se ti segna cambio olio ovviamente ti cambiano olio e filtri.
    E resettano tutto
    Il prossimo dopo il cambio lo dovrai fare tra 30000km
    Poi ti segna ovviamente freni, microfiltro, controllo veicolo....
    Ma il tagliando è tagliando completo

5. diego1974

diego1974 Kartista

209
    5
    11 Marzo 2008
    Reputazione:
    3.093
    BMW 525d E61 Futura
    Provenendo da un'audi ed abituato ai tagliandi "completi" ai 30, 60, 90kkm pensavo fosse lo stesso anche con BMW.
    Invece il bravo Emanuele=D> (accettatore officina) della Ceccato di Padova mi ha detto che non si fanno più tagliandi completi a scadenza (tipo quelli dell'audi, per intenderci).
    Si sostituiscono man mano che l'auto chiama i vari service, olio, pastiglie freno, microfiltro, ecc.
    Questo perchè, a seconda di chi usa la macchina, intervengono a sostituire solamente cosa necessita in quel momento.
    Poi, se al cambio olio, mancano tipo 2000km al cambio pastiglie freno, be'...o ritardi il cambio olio o anticipi il cambio pastiglie (meglio la seconda ipotesi, imho)

6. Wacky

Wacky Secondo Pilota

764
    11
    4 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.732
    OTTIMO ! Finalmente una soluzione sensata ! :wbmw

Condividi questa Pagina