Salve a tutti, avrei bisogno di qualche informazione su cosa aspettarmi. Il BC della mia 118D (78000km, del 2007) mi segnala (spia gialla ora divenuta rossa) la necessità di un service, riportando come scadenza una data (non i km) che corrisponde all'incirca al compimento dei 6 anni della macchina. Come faccio a sapere cosa aspettarmi come costi per questa manutenzione (diamo per scontato che tutte le precedenti siano state fatte in tempo)? C'è una tabella da qualche parte? Voi per esperienza mi sapete dire qualcosa? Anche molto vagamente: 100-500-1000€?
2007 cosi pochi km ? mazza perche' ti sei fatto un diesel ? xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> cmq quello fatto da me a 108.800 km con cambio pompa acqua cinghia ausiliari, olio, tendicinghia, cuscinetto fisso e ausiliario, termostato acqua, liquido, olio, flangia pompa ac, filtro olio, nafta,aria, abitacolo in officina non ufficiale mi venne sulle 885 euro. 12mila km l'anno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20"> iihhi, ne faccio piu' in bici penso che te la cavi con 1600 in bmw ( humor ) non ci capisco nada aspetta risposte serie. qui trovi qualcosa http://www.bmw.it/it/it/owners/service/tuttocompreso/index.html
un tagliando standard fatto in casa con filtri e olio costa circa sui 180€ (a me), come sopra ma con cambio olio del differenziale e del cambio più unità sfiato della turbina aggiungi un +70€; invece se mettiamo il mega intervento di devil ci sono tra cinghia pulegge e puleggione più pompa acqua altri 7-800€... solo il puleggione costa una fortuna e si consiglia di cambiarlo insieme alla cinghia per uniformare le usure oltre al fatto che all'interno, lato motore, si formano micro crepe che potrebbero lasciarti a piedi di colpo...
tagliando dei 90 mila fatto in bmw e tutta quella roba non me l'hanno cambiata! ho cambiato la puleggia motore (su mia richiesta) ma mi hanno lasciato le cinghie originali!! mi hanno cambiato l'olio e filtro, e tutti gli altri abitacolo (su mia richiesta) aria (su mia richiesta), eppoi le candelette rotte tutte e 4! ma la mia ha pure 9 anni....
candelette tutte rotte ? ah io mi so trovato cmq a 120mila km vanno cambiate... come si rompono le candelette ???
boh non lo so come si rompono hanno attaccato il pc e detto che erano tutte e 4 da sostituire! le candelette costano una cavolata è il montaggio che costa un botto
MAH CHE strano e che ci vuole a cambiare 4 candele... me certe cose mi suona strane, chissa' come staranno mese per costare in manodopera...
pero' che ladri ... 6 candele a 50 euro di manodopera l'una ? 300 euro hihihi piu 20 l'una 120 = 420??? noooooooooooooo cavolo sono cosi difficili da cambiare con il fai da te ? di certo useranno qualche chiave particolare, non mi spiego un prezzo cosi alto... max si dovrebbero prendere 50 euro di manodopera per tutte.
120d 2005. 170.000 km, mappato sin da subito in pratica. a parte la turbina a 80.000km conosce solo cambio olio + filtri (ogni 20.000 circa). avendo lo step, ho sostituito l'olio del cambio e pulito il relativo filtro a 100.000 km. tutto il resto e' STOCK (a parte pastiglie freno e gomme). ora sto per cambiare completamente i freni. al prossimo tagliando a gennaio si vedra' ma se il meccanico mi dice di continuare cosi'.....continuo
HHHHIHUHUHUHU sempre piu' pollo e cosa cambia ? io ci capisco zero ... quindi io non devo fare nulla ? pero sul libretto leggo filtro antiparticolato... soli 250 con il tubo ? oppure quello avevi preso te ? passami l'indirizzo del tipo che ti ha fatto tutto in pvt.
nessun tubo...la mia e' la prima serie quindi niente FAP. mi ha solo caricato una mappa piu' spinta tutto qui. per il resto la macchina e' stock non ho modificato niente.