Mi rivolgo a chi potrebbe urgentemente essermi d'aiuto,procurandomi un server Ftp. Il problema riguarda alcuni file molto importanti che ho perso per causa di una formattazione fatta allo stesso computer,il programma che mi recupererebbe i file dal supporto formattato in questo caso il mio,prevede di salvare i file in una prtizione di destinazione ovviamente differente da quella sorgente in cui si deve eseguire il recuper,a questo punto vi chiederei un server FTP d'appoggio di circa 20gb,opzione contenuta nello stesso programma(quella per recuperare i file con un server ftp),il server mi servirebbe per poco il tempo per appoggiare tutti i file del recupero,scegliere i file più importanti che mi servivano e riportare il server allo stato originale. A chi mi può essere d'aiuto dico un Bel grazie,perfavore aiutatemi !!!!!!!!.
Re: Server FTP Non ti consiglio affatto di trasferire i file su un server ftp su internet. Piuttosto installati un server ftp su un pc locale. Puoi usare questo che è semplice da configurare e usare: ftp://ftp.3com.com/pub/utilbin/win32/3cs117.zip Piuttosto ti consiglio di usare l'ERD commander e salvare i file su un disco rimovibile esterno.
Il disco rimovibile l'ho preso in considerazione ma costerebbe un pò,e alla fine non mi servirebbe a ganchè visto che lo utilizzerei soltanto per questa causa e poi lo lascerei inutilizzato,quindi è bene fare un server su disco locale?,ma dovrei avere due connessioni?.
Ce l'ho un'altro computer ma possiede soltanto 12 miseri Gb,è molto vecchio,come potrei fare?,il programma per il recupero ne segna 15gb.
No purtroppo,altrimenti lo avrei già fatto,comunque sto proseguendo con l'opizione server da computer locale.
Fai massima attenzione a non scrivere sullo stesso disco da cui vuoi recuperare i dati, altrimenti è tutto inutile
Mannaggia,lo sapevo sto combinando casini uno dietro l'altro,prima di formattare il computer vecchio mi ero munito di salvare i file più importanti su di un cd riscrivibile,il tutto non è servito a niente,stavo per aggiungere un'altro file sulla sessione con l'altro computer,con un'altro masterizzatore e programma di Nero,e il programma mi diceva Il cd non è vuoto,non sarà possibile visualizzare il cd con internet exlorer,ho fatto ok per procedere con la scrittura delf ile,mi sono ritrovato solo con quel file,ora sto vedendo se con badcopypro riesco a recuperare qualcosa dal cd.
non ho capito bene quello che hai detto, ma anche a me mi sembra che stai combinando un sacco casini Poi io dico sempre che facendo casini s'impara.
è molto semplice, lo installi su una macchina che ha visibilità di rete, e poi configuri il server ftp. E' molto semplice da configurare, basta che aggiungi un utente e gli assegni i permessi (lettura, scrittura, ecc.)
Niente ho slavato dei dati su di un cd riscrivibile utilizzando un computer,successivamente ne ho aggiunto un'altro file con un'altro computer ed altro programma,questo durante la scrittura mi dice il disco non è vuoto,se si procede nella scrittura non sarà possibile visualizzare i file con internet explorer,ho scelto si,mi sono ritrovato conun solo volume,contenente l'ultimo file scritto e gli altri che c'erano prima no. Sto provvedendo con Badcopy a recuperare i file. Speriamo Bene.
Lascia stare TFTP. Vai su setup / FTP Configuration / Edit User Profile / Add user Crea un utente, impostagli la password. Poi fai Set User e gli imposti tutti i permessi. Poi il server ftp è pronto ad accettare connessioni dalla rete.
Ok fatto tutto il server accetta le connessioni ma c'è un'altro problemuccio,io possiedo un solo modem adsl,quindi sul computer in cui devo recuperare ho la connessione adsl,invece nel server locale ho la 56,la linea telefonica è sempre la stessa,quando è attiva una si disconnette l'altra e viceversa,cosa mi consigli?.
Comunque,forse ti stai sbagliando ma i comandi che tu mi hai detto non sono gli stessi del programma che mi hai fatto scaricare,in 3CServer si va ad file/Config/FTP configuration/Edit User Profile/Security List,poi per quanto riguarda i permessi non so,ci sono delle sezioni nel menù Clients denominate Ftp Client(Get file),Ftp Client(Put File),Tftp Client(Get file),Tftp Client(Put file).
guarda che non mi sbaglio. se guardi bene sul programma affianco al "bottone" ftp c'è un "bottone" setup rosso e grande come una casa.