Serve consiglio importante... | BMWpassion forum e blog

Serve consiglio importante...

Discussione in 'Mi presento.... io e la mia BMW' iniziata da Delucas, 27 Settembre 2012.

1. Delucas

Delucas Aspirante Pilota

0
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Possibile 530xd Touring
    Ciao a tutti amici di bmw passion. Avrei bisogno di un importante consiglio da parte vostra non che sto per acquistare la mia prima bmw della mia vita (sogno che diventa realta'). Premessa ho 21 anni e 25mila euro di budget.

Allora la mia domanda e' questa quale tra queste due proposto mi consigliate...
    Bmw 530xd touring di qualche anno tipo 2008/2009 sui 50.000km fulloptional tutti tagliandi certificati BMW.(AUTO GIA' TROVATA DA RIVENDITORE CHE CONOSCO)...

Oppure una bella serie uno tranquilla e nuova...

Aspetto numerose risposte anche perche' son qui che fremo per il mio acquisto :D
    Ciao a tutti.

2. loller

loller Kartista

247
    4
    13 Gennaio 2012
    Reputazione:
    220
    BMW 118D
    bhe stai parlando di due mondi diversi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />

secondo me devi valutare TU , in base alle tue esigenze e a cosa ti aspetti dall'auto!

cerchi un'auto sportiva? con cui divertirti di più alla guida? prendi il serie1

cerchi un'auto da viaggio? per fare tanti km ? con un ottimo motore? non ti spaventano i costi di gestione più alti? prendi il serie5

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  3. Mauretto

Mauretto

27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Ciao :biggrin: Benvenuto su BMWpassion

Per poterti muovere agevolmente sul nostro forum ti segnalo alcune cose fondamentali.

• Nel caso non lo avessi già fatto, ti consiglio di leggere il nostro Regolamento e le Condizioni di Utilizzo del sito. Esserne coscienti è molto importante!
    • L'utilizzo della funzione ''Cerca'' prima di aprire una nuova discussione: La nostra "letteratura tecnica" è decennale, moltissimi dei tuoi interrogativi potrebbero già esser stati trattati. In quel caso puoi porre le tue domande in un thread dedicato già esistente. Ti suggeriamo di visualizzare questo tutorial per utilizzare questa funzione al massimo delle potenzialità.
    • Infine, dato che siamo tutti dei curiosoni, vogliamo vedere la tua auto; ti consiglio di dare un'occhiata a questoTutorial se vuoi inserire immagini nel forum. :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Si raccomanda di prestare attenzione alle dimensioni delle immagini: max 800x600 prima di inserirle dovrai ridimensionarle, se non sei capace oppure sei poco pratico, abbiamo un pratico tutorial anche per questo scopo.

Vedrai che troverai nella nostra community l'ambiente ideale per condividere la tua passione per il marchio BMW, ricevere aiuto e darlo.

Il nostro forum è anche l'ambiente giusto per coltivare nuove amicizie.

Ogni giorno potrai tenerti informato sulle novità del mondo BMW e dell'auto in generale: consulta le notizie in home page e sarai sempre al corrente delle news!

Abbiamo anche una pagina Facebook (link) ti invitiamo a visitarla e cliccare su [​IMG] "Mi piace" :mrgreen:

Per qualsiasi aiuto o interrogativo interpella un Moderatore, sarà lieto di poterti aiutare ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Buona permanenza su BMWpassion Forum :wink:

Essendo questa una sezione di presentazione hai poco afflusso di utenti al tuo quesito ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Apri un topic specifico in questa sezione ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

4. Ale75r

Ale75r Aspirante Pilota

0
    0
    26 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Attiva MSport E90
    Effettivamente due mondi diversi, 530 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" /> gran macchina, ma forse un pò troppo da "signorotto", soprattutto touring ....

Vista la tua età opterei per la serie 1 tra le due scelte che hai in mente tu ...

Però ti lancio un'altra alternativa: una bella serie 3 in versione un pò sportiva??? Cosa ne pensi?

Ciao!!!

5. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao ! allora il buon senso e razionalita' . . vai di serie 1 !

ma se seguo la passione . . io vado di 530xd ! senza dubbi !

ovvio e' quello che farei io ! tu magari hai delle esigenze di spazio o non ne hai . . le dimensioni . . piu' grande . . piu' piccola e maneggevole etc . etc. mille altri motivi !

io ho 530d e39 touring da 11 anni ! non mi sono fatto influenzare da niente ! mi piaceva perche' mi piace l'autostrada . . perche' e' touring . .(non ho mai caricato nulla . . ) e ancora oggi per me e' il massimo !

concludo . . scegli quello che veramente ti piace ! non farti influenzare . . questa e' vera passione !

auguri qualunque sia la tua scelta !

Ultima modifica di un moderatore: 27 Settembre 2012
  6. Delucas

Delucas Aspirante Pilota

0
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Possibile 530xd Touring
    Ma guarda intanto molte grazie anche a te della risposta e disponibilita'...

Allora giorno per giorno sono sempre piu' stra convinto sulla serie 5 touring...

Anche perche' la macchina da signorotto e' il mio stile senza fare lo stravagante dato che sono una persona molto modesta non fraintendete,non saro' il gasato col macchinone xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Guarda poi la serie 5touring per me sarebbe il massimo perche' vado 3/4 volte in un anno in vacanza in auto. Tipo tre giorni in serbia week end in olanda ecc...

Faccio mini vacanze del genere (che sono molto belle) e per questi tipi di viaggi la serie 5touring e' il massimo secondo me.

Ma la mia preoccupazione e' questa:

Lunica mia preoccupazione ti ripeto e' la macchina stessa non pensi che 25mila euro per una 530xd del 2008 con soli 55.000km siano un po pochi soldi.

Non vorrei mai che sia una truffa. Anche perche' ora ti descrivo i principali allestimenti della macchina:

Cambio automatico,interni in pelle,fari xenon,blu metallizzato,tettucio apribile,vetri oscurati,volante multifunzione,funzione vocale,sedili riscaldabili e elettrici,navigatore satellitare(radio,navi,bluetooht,ancheTV),funzione parcheggio automatico,pomello dietro al cambio idrive,cristalli tutti quanti elettrici,con schema cristalli guidatore,

tendine bambini posteriori manuali,sensori pioggia,immobilizzatore elettronico parcheggio...

E altre cose che ora mi sfuggono, tornando a noi perche' uno deve mettere in vendita una tale bellezza della natura cavolo secondo me 25mila euro sono pochi per una bellezza del genere...

Premessa e' in vendita da poco da questo rivenditore enorme ma secondo me c'e' sotto una truffa non vorrei mai che mi va per 20mila chilometri e poi mi si fonde il motore... Sono molto titubante perche' un mio caro amico ha fatto dei sacrifi enormi per potersi prendere una serie 1 120i...

E quando e' andato a comprarla andai anche io a ritirarla 16.500euro bmw 120i del 2010 usata 40mila chilometri un anno di garanzia in somma un vero affare questo mio amico ora si ritrova con la testa del motore fusa e la rata del muto da 280 euro da pagare avendo famiglia e' li che gira con una 500 usata da mille euro e la bmw fusa in garage...

Anche se io ho il budget ma mettiamo caso che mi trovassi in una situazione del genere con auto appena presa e un 3mila bmw che si fonde e 25mila euro spesi partono le bestemmie anche per me'...

Quindi voi nel mio caso cosa fareste la prendereste???? Grazie a tutti della disponibilita' spetto numerose risposte :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  7. Delucas

Delucas Aspirante Pilota

0
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Possibile 530xd Touring
    Ma guarda intanto molte grazie anche a te della risposta e disponibilita'...

Allora giorno per giorno sono sempre piu' stra convinto sulla serie 5 touring...

Anche perche' la macchina da signorotto e' il mio stile senza fare lo stravagante dato che sono una persona molto modesta non fraintendete,non saro' il gasato col macchinone xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

Guarda poi la serie 5touring per me sarebbe il massimo perche' vado 3/4 volte in un anno in vacanza in auto. Tipo tre giorni in serbia week end in olanda ecc...

Faccio mini vacanze del genere (che sono molto belle) e per questi tipi di viaggi la serie 5touring e' il massimo secondo me.

Ma la mia preoccupazione e' questa:

Lunica mia preoccupazione ti ripeto e' la macchina stessa non pensi che 25mila euro per una 530xd del 2008 con soli 55.000km siano un po pochi soldi.

Non vorrei mai che sia una truffa. Anche perche' ora ti descrivo i principali allestimenti della macchina:

Cambio automatico,interni in pelle,fari xenon,blu metallizzato,tettucio apribile,vetri oscurati,volante multifunzione,funzione vocale,sedili riscaldabili e elettrici,navigatore satellitare(radio,navi,bluetooht,ancheTV),funzione parcheggio automatico,pomello dietro al cambio idrive,cristalli tutti quanti elettrici,con schema cristalli guidatore,

tendine bambini posteriori manuali,sensori pioggia,immobilizzatore elettronico parcheggio...

E altre cose che ora mi sfuggono, tornando a noi perche' uno deve mettere in vendita una tale bellezza della natura cavolo secondo me 25mila euro sono pochi per una bellezza del genere...

Premessa e' in vendita da poco da questo rivenditore enorme ma secondo me c'e' sotto una truffa non vorrei mai che mi va per 20mila chilometri e poi mi si fonde il motore... Sono molto titubante perche' un mio caro amico ha fatto dei sacrifi enormi per potersi prendere una serie 1 120i...

E quando e' andato a comprarla andai anche io a ritirarla 16.500euro bmw 120i del 2010 usata 40mila chilometri un anno di garanzia in somma un vero affare questo mio amico ora si ritrova con la testa del motore fusa e la rata del muto da 280 euro da pagare avendo famiglia e' li che gira con una 500 usata da mille euro e la bmw fusa in garage...

Anche se io ho il budget ma mettiamo caso che mi trovassi in una situazione del genere con auto appena presa e un 3mila bmw che si fonde e 25mila euro spesi partono le bestemmie anche per me'...

Quindi voi nel mio caso cosa fareste la prendereste???? Grazie a tutti della disponibilita' spetto numerose risposte

8. Ale75r

Ale75r Aspirante Pilota

0
    0
    26 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    BMW 330i Attiva MSport E90
    Innanzitutto secondo me €25.000 per quell'auto non sono assolutamente pochi, anzi... E' un 2008 quindi ha gia' 4 anni, considera che sono modelli che soffrono di una forte svalutazione gia' dopo pochi anni di vita, ed un 3.000 di cilindrata non e' che al giorno d'oggi sia cosi' tanto richiesto come se fosse un'utilitaria....

La crisi, i consumi, i costi del carburante sono tutti argomenti che molta gente tiene o deve tenere assolutamente in considerazione visto il periodo ....

Te lo possono confermare anche i concessionari, sia sul nuovo ma soprattutto sull'usato. Nell'ultimo caso, per riuscire a vendere in tempi veloci e non rischiare di tenersele ferme per dei mesi, devono proporle ad un prezzo interessante.....

Secondo me quella che hai visto tu e sicuramente molto ricca di accessori, che pero' sul mercato dell'usato hanno un valore molto spesso non cosi' determinante.

Piuttosto, i km mi sembrano interessanti per il tipo di auto, solitamente con 3/4 anni vita le trovi tranquillamente con gia' 100.000 km o anche oltre, quindi 55.000 mi sembrano ottimi .... Chiaramente fidandosi che siano reali e non scalati, ma quello te ne puoi accorgere da altri particolari della vettura .....

Ad es.: sedili sgualciti o lisi, volante consumato, interni, comandi, leva del cambio anche se e' automatica, .....

Ovviamente non avendola vista il mio ragionamento e' puramente teorico, ma io sarei piu' ottimista in generale ..... :mrgreen:

Il tuo amico e' stato probabilmente molto sfortunato con un'auto del 2010 in quelle condizioni, ma chissa' cosa più essere successo .....:-k:-k:-k

9. Marco1975

Marco1975 Kartista

147
    6
    28 Agosto 2012
    Reputazione:
    2.109
    Bmw x1 xDrive 20d
    Ciao,

credo che 25k euro non siano pochi per un'auto di 4 anni. Inoltre, oggi i 3000 di cilindrata (come tutte le auto che superano i 21 CV fiscali) possono essere soggetti ad accertamenti fiscali, quindi non è affatto facile darli via. Un mio caro amico ha una A5 3000 TDI del 2009 e non riesce a vanderla...

10. 5amuel

5amuel Amministratore Delegato BMW

4.542
    338
    11 Giugno 2007
    Reputazione:
    151.731
    una scatola qualunque
    io ti consiglierei un buon usato di sicuro, di certo però non inizierei mai da una X

11. sr.

sr. Amministratore Delegato BMW

3.992
    849
    9 Giugno 2012
    Clerville
    Reputazione:
    219.948.588
    E61
    ciao ! quoto quanto detto da altri . .

io ti consiglio ti puntare pressare il conce riguardo i km . . fatti certificare i km . . (per quello che ti costa . .)

dovresti cercare qualcuno che abbia 530xd in buone condizioni e che sia disponibile a fartela vedere e magari provare tanto per avere un metro di paragone . .

oppure che sia disponibile a accompagnarti per visionare di persona. . ( con tutti gli appassionati qui . .)

sai quanti e39 sono andato a visionare prima di comprare la seconda . . una decina ! conoscendo e avendo una bmw e' piu' facile scovare un possibile bidone ! (ovvio che bisogna esserci portati . .) io la mia la conosco alla perfezione come modo di funzionare !

Ultima modifica di un moderatore: 28 Settembre 2012
  12. Delucas

Delucas Aspirante Pilota

0
    0
    27 Settembre 2012
    Reputazione:
    10
    Possibile 530xd Touring
    Grazie a tutti delle info che mi state dando...

Comunque se ci penso la macchina e completamente integra sembra un nuovo...

I sedili non hanno un graffio le maniglie dei sedili non sono per nulla graffiate acceleratore e freno abbastanza consumati ma gli interni non hanno un graffio...

Possibile acquisto nel week end...

Vi faro avere le foto troppo bella :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D

Condividi questa Pagina