serrande dell'aria | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

serrande dell'aria

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da toro9970, 28 Ottobre 2007.

  1. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    Dr. Vanja Zivkov
    Responsabile del progetto sui sistemi di serrande dell'aria Soluzione: serrande dell'aria attive
    Riduzione dei consumi:1 per cento
    liebl
    Dietro alla calandra •• a doppio rene» e sulla presa d'aria dietro alla grembialatura anteriore sono installate lamelle mobili che restano chiuse quando il motore non ha bisogno di aria di raffreddamento, riducendo in tal modo la resistenza aerodinamica del sette per cento.

    Vanja Zivkov: "Una soluzione apparentemente semplice, ma di difficile realizzazione a causa delle dimensioni ridotte del vano motore. Il controllo delle serrande è complesso, perchè è necessario tenere considerato anche il raffreddamento del climatizzatore, dello sterzo e dell'alternatore». La riduzione dei consumi parrebbe bassa, perché viene calcolata in base al ciclo UE, se però l'auto viaggia molto su lunghi tragitti o in autostrada, aumenta di due o tre volte: se il clima poi non è troppo caldo, le serrande possono restare chiuse fino a una velocità di 180 km/h .•• Nei nuovi modelli Serie 5 anche i condotti dell'aria per i freni saranno chiusi da serrande supplementari, riducendo in media il consumo di un altro 0,3 per cento», afferma Zivkov. La Bayerische Motoren Werke è l'unico fabbricante a utilizzare sistemi di serrande nei condotti dell'aria di raffreddamento.




    questo art.è stato ripreso dall'ultimo numero dalla rivista BMW Magazine, Vorrei sapere se tutti i modelli bmw sono equipaggiati con questa tecnica che mi sembra ci fosse nel'e46 320 d da 136 cv.
     
  2. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    sulla e46 erano queste

    [​IMG]
     
  3. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    si anche la vecchi e46 m47 avevala serrandina poi fu abbandonata per evidenti costi benefici
     
  4. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    e perchè allora le pubblicizzano? Ci prendono per il c..lo?
     
  5. toro9970

    toro9970 Direttore Corse

    1.775
    44
    13 Luglio 2007
    Reputazione:
    727
    寶馬535ð
    ecco la serranda dell'e90.....buffoni

    [​IMG]
     
  6. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    no tutto fa brodo dallo start e stop alla alternatore intelligente .all sistema della pompa elettrica di raffredamento all compressore dotato di tradizionale frizione a lalla segnalazione del ottimale cambio marcia al affinamento dell areodinamica tuttoquesto per rientrare nei parametri di emissione del protocollo di kyoto
     
  7. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.256
    565
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    fino al eliminazione del valvtronic nei motori a benzina (versione europa ) per evidenti aumenti di attrito
     
  8. Rafale

    Rafale Direttore Corse

    2.090
    87
    25 Marzo 2007
    Reputazione:
    5.964
    BMW E39 528i @GPL
    stiamo a velocità medie da equino nelle città..figurati se ci mettiamo pure le paratie mobili sui condotti di raffreddamento..e giu' a cambiare attuatori in estate con le macchine che bollono perchè l'attuatorino si inchioda..BMW farà anche belle macchine,ma se la complicazione raggiunge la sega mentale,il costo/beneficio diventa ridicolo :-k
     

Condividi questa Pagina