interno bianco (finitura legno che ti consiglio) parte esterna legno particolare della finitura esterna legno L'installazione di 15 tra finestre e porte finestre è stata compiuta in una giornata appena. Senza alcun disagio particolare
Cosa mi dite dei serramenti in alluminio della Metra? Vorrebbero mettere sù il modello NC 75 STH-i. E' buono?
L'alluminio è un conduttore di calore incredibile. Io non li metterei. Li ho in un locale e d'estate sono caldissimi e d'inverno grondano condensa a non finire. Per tutta casa ho il PVC della HOCO e mi trovo divinamente! Prima li avevo in legno e non tornerei mai indietro!
sai darmi qualche informazione di più? parliamo di un appartamento? che dimensioni all'incirca? zona climatica la conosci, o al massimo nome del comune e CAP ? ti dirò le specifiche della zona e un idea di cosa fare.. ovviamente come anche tu hai risposto, caldo e freddo con l'alluminio sono un lontano ricordo.. ricordo per chi ha finestre di alluminio con tecnologia di 30 anni fa! Hai particolari profondità da rispettare? si tratta di una nuova installazione o sostituzione? dammi qualche info, vediamo cosa posso fare
Il parametro per la mia zona è ora 1,8 ai fini della detrazione 55%. Sto valutando Metra e Schuco sostanzialmente.
ah guarda, cadi a fagiuolo.. noi siamo partner schuco da quasi 40 anni :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> dai 65mm in su vai tranquillo anche per grandi dimensioni con 1,8. Prendi AWS 65 o AWS 70, vetro basso emissivo bordo caldo (canaletta in plastica) e vai.. Personalizzazione del design e delle performance con schuco: 110% :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
e ti sembra paragonabile al metra? Basta che guardi gli accessori per immaginare la differenza.. Senza calcolare i materiali, la lega, e la possibilità di scegliere i design arrotondato, tedesco, pantografato, all'italiana.. possibilità di trasformare l'infisso in anti-intrusione secondo normative wk1-2-3-4 ... acquisti un prodotto che mantiene il valore per i prossimi 40 anni, troverai sempre gli accessori se ne avrai bisogno e quando parlerai delle tue finestre, tutti saranno sorpresi di sapere che sono schuco, e tu sarai sorpreso di scoprire che già conoscevano il marchio per la sua bontà.. Il mondo si divide in Schuco e non-Schuco.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Metra, Ponzio, Domal, Hydro.. sono tutti arretrati. Schuco ha un ufficio R&D che sviluppa tecnologie per stare al passo con le richieste dei clienti, uscendo serie nuove ogni 3 anni. Gli altri, si accontentano di copiare quello che Schuco ha innovato almeno 3 anni fa.. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Quanto devo considerare per la cornice del serramento? Intendo quanto esce sulla partete rispetto al foro?
serramentista, vendo molte altre cose.. Schuco diciamo che è la punta dell'Iceberg per noi :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ci sono due battute, noi usiamo quella piatta che esce 30mm.. ce n'è un altra, che per convenzione non usiamo mai, che dovrebbe essere intorno ai 25mm.. Ovviamente c'è sempre il modo di coprire spazi maggiori applicando un altro profilo di lato o sopra.
Noi a casa dobbiamo rifare tutte le finestre e le romane. Solo che abitiamo in un appartamento mansardato e tutte le finestre son fuori misura. Mio padre era deciso sul legno-alluminio ed il legno all'interno. Avete qualche dritta per capire la qualità della cosa e non farsi spennare. Grazie infinite
Finestre metà legno metà alluminio.. Ti consiglio Schuco o Ponzio, ma considera che vai a spendere almeno il 30% in più della soluzione tutto alluminio, e spesso gli accessori montati sono quelli delle finestre in legno classico (maico) e quindi inadatti. Con romana intendi le persiane lamella fissa con telaio monoblocco con quello della finestra?
Queste qui Molte ditte di zona mi fanno un calcolo al Mq di finestra come se fosse una normale di altezza (ad esempio la finestra nel soggiorno è 180*160) e me la fanno pagare come se fosse per case standard alte 2.5 m
Ti vogliono fregare.. Anche perchè 160 cm su una barra da 6 metri e mezzo fai 4 pezzi con scarto 0, con h 250 fai 2 pezzi con scarto 1,5 metri.. Con le tue misure sn convinto che puoi spuntare ottimi prezzi, se vuoi un preventivo per sfizio te lo faccio.. Lamella fissa ovale, a muro con telaio e finitura tinta unita, finto legno o altri effetti? Può interessarti la lamella orientabile? Se vuoi io ci sono :-)