Salve a tutti, da 4 mesi ho acquistato una cooper s del 2008 con 60.000 km in perfettissime condizioni senza un minimo rumore sia di sospensioni che di motore...nulla... fino a qualche giorno fà che mi si è accesa la spia avaria motore ( gialla ) e in pratica la macchina m fa il seguente problema: Se accelero gradualmente riesce a salire di giri ma sono sicuro che il turbo non si aziona che non ha un minimo di spinta anzi trattiene e infatti anche così facendo non supera i 100 km/h. Se parto accelerando al massimo la macchina non fa altro che ( sparare ) in qualsiasi marcia e non sale e inoltre si accende la spia che il motore riduce la potenza, credo per protezione... In ogni modo, ho fatto fare una diagnosi da un amico e sono usciti 3 errori che non ricordo con precisione ( purtroppo ): sensore pompa problema pompa alta pressione combustione 1 cilindro. SAPETE DIRMI COSA PUO' ESSERE ?? SONO DISPERATO PERCHE' SONO FUORI GARANZIA A CAUSA DI MANCATI TAGLIANDI DEL PRIMO PROPRIETARIO. VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
Potrebbe essere la pompa dell'alta pressione difettosa. Purtroppo è un problema abbastanza comune sulle cooper s.
non costa poco purtroppo... prova a farti fare un preventivo in BMW poi semmai la ordini in rete e te la fai cambiare dal meccanico di fiducia...
Al check è uscito un errore di combustione magra al primo cilindro... Potrebbero essere anke le bobine che portano questo problema?
Combustione magra ad un cilindro?? O_O Se fossero la bobina sifula ti darebbe mancate accensioni, mi è capitato. Ad occhio potrebbe essere un problema all'iniettore, ma te lo fa sempre solo su un cilindro e sempre lo stesso? Hai visto se si possono scambiare gli iniettori per vedere se si porta dietro il problema? Non ricordo se il primo cilindro è quello di destra o di sinistra (guardando il motore) mi pare quello di sinistra, ma tu scambia i due agli estremi, se il cilindro magro è ora il quarto è l'iniettore, se è sempre il primo vuol dire che non era quello. Quindi potrebbe essere anche una Lambda. O il circuito a monte all'iniettore.
Si stava meglio quando si stava peggio... Quando c'era LUI le cose andavano meglio... Non ci sono più le mezze stagioni... Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino... DXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
E' il fischio che si sente giusto? Dovrebbe essere la pompa dell'alta pressione. E' un problema abbastanza diffuso.
Ciao scusami leggendo la discussione ho notat lo stex problema cn la mia cooper s..cm hai risolto alla fine?!