serio problema cooper S r56 | BMWpassion forum e blog
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serio problema cooper S r56

Discussione in 'MINI: Tuning, Meccanica ed elettronica' iniziata da ginocaruso, 28 Aprile 2011.

  1. ginocaruso

    ginocaruso Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    Salve a tutti, da 4 mesi ho acquistato una cooper s del 2008 con 60.000 km in perfettissime condizioni senza un minimo rumore sia di sospensioni che di motore...nulla...
    fino a qualche giorno fà che mi si è accesa la spia avaria motore ( gialla ) e in pratica la macchina m fa il seguente problema:
    Se accelero gradualmente riesce a salire di giri ma sono sicuro che il turbo non si aziona che non ha un minimo di spinta anzi trattiene e infatti anche così facendo non supera i 100 km/h.
    Se parto accelerando al massimo la macchina non fa altro che ( sparare ) in qualsiasi marcia e non sale e inoltre si accende la spia che il motore riduce la potenza, credo per protezione...
    In ogni modo, ho fatto fare una diagnosi da un amico e sono usciti 3 errori che non ricordo con precisione ( purtroppo ):
    sensore pompa
    problema pompa alta pressione
    combustione 1 cilindro.

    SAPETE DIRMI COSA PUO' ESSERE ?? SONO DISPERATO PERCHE' SONO FUORI GARANZIA A CAUSA DI MANCATI TAGLIANDI DEL PRIMO PROPRIETARIO.

    VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE
     
  2. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.061
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Potrebbe essere la pompa dell'alta pressione difettosa. Purtroppo è un problema abbastanza comune sulle cooper s.
     
  3. ginocaruso

    ginocaruso Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    e se fosse quella? la spesa a quanto ammonterebbe più o meno?
     
  4. Commando

    Commando Collaudatore

    412
    34
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    80.236
    118d MSport F20 LCI
    non costa poco purtroppo... prova a farti fare un preventivo in BMW poi semmai la ordini in rete e te la fai cambiare dal meccanico di fiducia...
     
  5. ginocaruso

    ginocaruso Aspirante Pilota

    3
    0
    28 Aprile 2011
    Reputazione:
    10
    mini cooper s
    Al check è uscito un errore di combustione magra al primo cilindro... Potrebbero essere anke le bobine che portano questo problema?
     
  6. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Combustione magra ad un cilindro?? O_O

    Se fossero la bobina sifula ti darebbe mancate accensioni, mi è capitato.

    Ad occhio potrebbe essere un problema all'iniettore, ma te lo fa sempre solo su un cilindro e sempre lo stesso?

    Hai visto se si possono scambiare gli iniettori per vedere se si porta dietro il problema?

    Non ricordo se il primo cilindro è quello di destra o di sinistra (guardando il motore) mi pare quello di sinistra, ma tu scambia i due agli estremi, se il cilindro magro è ora il quarto è l'iniettore, se è sempre il primo vuol dire che non era quello.

    Quindi potrebbe essere anche una Lambda. O il circuito a monte all'iniettore.
     
  7. Pin

    Pin Presidente Onorario BMW

    7.697
    2.941
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    902.057.873
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    Ma i cilindri vanno tutti e quattro, oppure va a tre?
     
  8. e93

    e93 Secondo Pilota

    806
    13
    26 Marzo 2011
    Reputazione:
    5.345
    325i E93-MINI COOPER S F56 b.red
    ma perchè non mettono i vecchi carburatori doppio corpo
     
  9. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Si stava meglio quando si stava peggio...

    Quando c'era LUI le cose andavano meglio...

    Non ci sono più le mezze stagioni...

    Tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino...

    DXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXDXD
     
  10. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.061
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    Si chiama evoluzione.
     
  11. Pozzame

    Pozzame Collaudatore

    274
    4
    7 Marzo 2011
    Reputazione:
    871
    Mini cooper S R56
    Però... il carb a doppio corpo.... :-P''''
     
  12. Gundun

    Gundun Secondo Pilota

    780
    20
    10 Novembre 2005
    Reputazione:
    101.312
    Z3 Roadster 2.2 Sport Edition
    Io proverei prima di tutti a pulire/controllare la valvola EGR.
     
  13. rolant

    rolant Aspirante Pilota

    39
    0
    12 Ottobre 2010
    Reputazione:
    10
    mini cooper S
    debimetro ?
     
  14. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    la mia fa questo rumore a caldo........

     
  15. cippy89

    cippy89 Presidente Onorario BMW

    10.792
    2.061
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    276.383.288
    Cooper s f56, ex cooper s r56
    E' il fischio che si sente giusto? Dovrebbe essere la pompa dell'alta pressione. E' un problema abbastanza diffuso.
     
  16. nicola80

    nicola80 Presidente Onorario BMW

    7.530
    196
    4 Marzo 2008
    Reputazione:
    23.652
    Bmw Mini Cooper S
    si proprio quello quel fischio fastidioso.
     
  17. baron.e88

    baron.e88 Aspirante Pilota

    2
    0
    8 Aprile 2013
    Reputazione:
    10
    bmw 320d e46 136cv
    Ciao scusami leggendo la discussione ho notat lo stex problema cn la mia cooper s..cm hai risolto alla fine?!
     

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