Serio dubbio se cambiare auto o meno.

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da nickracing, 5 Novembre 2011.

  1. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mhmhmhmmhhm,effettivamente, so' quello che lascio e non so' cosa prendero' ,pero' non mi va' di girare con un auto con la paura che un giorno la distribuzione puo' lasciarmi.

    ti spiego,ad agosto di quest'anno man rifatto la distribuzione in garanzia, quindi ho 2 anni di garanzia sull'intervento, e dato che faccio pochi km l'anno ho paura che passano i 2 anni,scade la garanzia sull'intervento e poi si sfascia la catena (che io ho una sfiga della madonna xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> ) .

    quindi a come ho capito non c'e' modo, senza strafare di avvicinarmi a un 123d come spinta e prestazioni

    p.s. della velocita' max non me ne frega niente
     
  2. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
  3. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    p.s. scusate se vi assillo, ma cosa cambia dalla 150 cv e la 170 ??? ,in pratica mi sa' che questo 320si e' il motore 150,modificato e portato a 173 cv . se fosse cosi',non lo voglio,preferisco un motore piu' nuovo e normale dove si parte da 170 cv. "confused"

    p.s. poi ho notato il limitatore giri di una normale 170 cv e inizia la zona rossa a 6500 giri,mentre questa versione limited da 173 cv ha il rosse che inizia a 7400 giri . secondo voi chi e' migliore??? "iperconfused"
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  4. JAJO

    JAJO Presidente Onorario BMW

    10.380
    410
    24 Ottobre 2008
    Reputazione:
    69.323
    123d E88
    Tieniti il 123d,se vuoi la stessa spinta ti serve minimo un 325d,se proprio vuoi cambiare io prenderei il 135i,ultimamente si trovano buone occasioni
     
  5. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    porca miseria, mi sto' innamorando di questa!!!!!!!! http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=201526392 (solo che vedo sul cruscotto gia' spie accese :-( )

    cmq 335i o 135i nooo ,il problema che non posso permettermi ulteriori costi di assicurazione,bollo e consumi esagerati .

    possibile che sti 170 cv benzina del 320i sono un cesso??? ,non ho detto che voglio la stessa identica spinta del 123d ,ma perlomeno similare e che mi faccia divertire il sound.

    poi voglio fare scarico-aspirazione e rimappa ,credo di arrivare a un 190 e dovrebbero bastare .
     
  6. LolloSerie1

    LolloSerie1 Primo Pilota

    1.020
    28
    26 Settembre 2009
    Reputazione:
    867
    Centodiciottoddì prerest 1??cv
    Se vuoi cambiare per un'auto che canta, lascia perdere il 4 cilindri!!! O canta bene (L6) o tieni la tua XDXD
     
  7. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    bhe',non credo "canti" proprio male ,guarda questo video e pensa se apro lo scarico ;-) .

    p.s. c'e' un tamarro che abita vicino a me' con una nuova 600 tutta tamarrata con lo scarico che sembra il silenziatore di una moto, bhe' se "canta" abbastanza bene quella quando sale di giri, figuriamoci il 320i con scarico aperto ;-) .

    p.s. che testardo che sono, so' gia' che poi mi pentiro',me lo sento (maledetto 123d che non mi ci affezziono!!!!)

    p.p.s. pero' dai 160 in su' ,fa' veramente fatica!!!!,mentre la mia non ti rendi conto,guardi il contakm e dici "cazz sto' a 220 ,mannagg a chitem--- " aauhhauhuahuauhahuahua
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2011
  8. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ECCO ,ora mi faccio del male dasolo ,udite udite ,se non "canta" sto motore ed e' un cesso,bhe' allora son da ricovero e tengo il 123d . xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20">

     
  9. Alessio ASR

    Alessio ASR Direttore Corse

    2.481
    40
    10 Settembre 2011
    Reputazione:
    3.220
    120d E87 mappata
    a me sembra un polmone,rispetto anche a una 120d:wink:
     
  10. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    cavolo,mi sa' mi sa' che torno sul 123d ,ho anche litigato con mia moglie :-( .
     
  11. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    il problema non sono i cavalli... ma la coppia!! con il 320i passeresti da 400nm a 210... e 190mn non li recupererai mai con mappe, scarichi ecc...

    in finale anche io ti consiglio di tenere il 123 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  12. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    eeeee ok ,mi sa' che a sto punto ,mi tengo il 123d ,tolgo dpf ,rimappo e poi....... se finisce la garanzia,amen ,tanto in famiglia abbiamo un amico meccanico dove vado e mi faccio i lavori dasolo senza pagare, al limite qualche 100 euro e faro' rifare la distribuzione da lui ........ .

    che poi se ci penso, solo di costi di impianto gpl, scarico,rimappa ecc. ,quanto caz-- mi costa!!!! ,faccio prima a "sfappare" e rimappare .
     
  13. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    [​IMG]
     
  14. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    mi sa' che risolvo con poco e mi diverto lostesso (vediamo che dice ar147) ,spero regga la frizione con l'incremento di coppia,cmq vabe'.......
     
  15. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.892
    23.184
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ma non capisco una cosa.

    prima volevi scendere come potenza e coppia per poi fare mille lavori per cercare di tornare ad un qualcosa (neanche lontanamente, imho) assimilabile alla tua macchina attuale e adesso non ti basta piu'?
     
  16. Ciumaca

    Ciumaca Presidente Onorario BMW

    5.567
    432
    27 Giugno 2010
    Reputazione:
    280.075
    Z4 2.5i
    la passione per le macchine è come quella per le donne... irrazionale!!! ^_^ /emoticons/happy@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  17. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.892
    23.184
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.147.371.665
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Ah, beh, se a uno puzzano i soldi in tasca, si.

    Prima si cerca di mettere una macchina a GPL e poi mettere fantomatiche mappe stellari da 40cv.

    Dopo si cerca di levare filtri antiparticolato e spremere una macchina che ha avuto piu' problemi che successi in tangenziale.

    Mah, ci rinuncio.

    Buon proseguimento :wink:
     
  18. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    e',lo so' ragazzi sono un po' "cosi'" ,e' che col 123d,bho', ma' stufato ,allora per farmi tornare la voglia di guidarla e togliere la pellicola di "monotonia" ,ho deciso di rimappare e sfappare ,cosi' dovrei divertirmi e...................vaffanc--- il sound!!!!! (penso cmq che senza dpf suoi u po' "meno peggio" xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> .
     
  19. nickracing

    nickracing Primo Pilota

    1.426
    30
    24 Settembre 2010
    Reputazione:
    1.982
    mercedes c220 w204 avantgarde
    ma va' ,di che problemi in tangenziale parli ?????? ,ho solo detto di aver fatto la distribuzione in garanzia, anzi me la fecero ancor prima di sentire la ferraglia e maracas ,tutto qui' ,non mi ha mai lasciato a piedi ,la frizione e' anche perfetta, non strappa ecc. come e' successo ad altri,non seghetta,non ha vuoti,non strattona,niente di niente!!!!!
     
  20. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    io taglio la testa al toro: :lol: se vuoi restare in bmw prenditi la nuova serie 1 turbo benzina! risparmi sull'assicurazione e hai un motore che è tutta un altra musica :sbav:
     

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