serietà Marangoni | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

serietà Marangoni

Discussione in 'Cerchi e Gomme BMW' iniziata da enryarz74, 26 Marzo 2007.

1. Maiki

Maiki Collaudatore

340
    8
    26 Settembre 2006
    Reputazione:
    1.758
    Search in progress...
    D'accordo, son morbide di mescola, ma durare 3 giri, quindi 15km circa a monza, mi sembra davvero un'esagerazione e ti garantisco che i test erano divisi in gruppi da 3 giri alla fine dei quali veniva cambiato il treno di gomme perchè praticamente inservibile.

2. Attabus

Attabus Primo Pilota

1.167
    24
    3 Marzo 2006
    Reputazione:
    448
    E90 325i
    ma pensate che una gomma ricoperta che si deforma e sgretola, che ha la carcassa che cede o la spalla che si taglia possa avere la stessa affidabilità e sicurezza di una gomma di nuova produzione??

se ti capita di fare una frenata improvvisa??magari in autostrada... speri che la carcassa tenga o che la mescola non si sbricioli?

risparmiare finchè si può va bene, ma non tirate troppo la corda su fattori che possono costarvi caro.

3. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

63.514
    7.645
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    493.751.409
    otuA

guarda, finche uan ricostruita si sgretola dopo 55mila km o dopo un uso intenso in pista, mi va anche bene.
    dato che l'omologazione per le costruite è identica a quelle nuove, non penso si debba per forza avere tutta questa reticenza che alla fine è data solo ed esclusivamente dal loro prezzo più basso

4. enryarz74

enryarz74 Kartista

229
    6
    20 Aprile 2006
    Reputazione:
    1.176
    320d e46 m3 e46
    il problema è sempre il solito: se a uno esplode una bridgestone si sente figo perchè è riuscito a portarla al limite (magari l'ha rovinata sul marciapiede davanti al bar), invece se esplode una "Marix" ai 220 all'ora era la gomma DI *****......
    un pò come quando sono uscite le prime audi tt che molti schiantavano, era colpa della macchina "difettosa" ma, ma quando perdevano il controllo di una porsche (causato dalla particolare forma aereodinamica che caratterizza entrambe) era il pilota che non sapeva guidare!!!

Nessuno (io per primo) sostiene che queste gomme (e parlo solo di Marangoni perchè le altre non le ho provate) siano allo stesso livello delle altre ma, che se uno le prova e le usa con un pò di testa non ha problemi di sorta. Bisogna sfatare alcune leggende metropolitane (hanno rotto le palle) e qualcuno piuttosto di parlare senza sapere di cosa dovrebbe cambiare forum! troppo spesso i commenti sono fatti da chi ha fatto magari 50K km in tutta la sua vita e si sente un pilota solo perchè una volta è riuscito ad entrare in pista: ricordatevi che se non avete esperienza e non le avete almeno provate non potete essere in grado di giudicare.
    Smettetela di ascoltare l'amico di un vostro amico che conosce uno a cui si sono "sgretolate" perchè sicuramente è una balla magari raccontata da un gommista che rifila delle pirelli (marchio a caso) che gli sono rimaste in magazzino per 5 anni e ve le rifila come "ottime per voi" anche se forse ha ragione, qualcuno se le merita proprio!

Però se siete sicuri della pericolosità del prodotto vi basterà non montarle e state tranquilli che non vi esploderà mai una gomma e che sul bagnato le vostre terranno sempre; però non veniteci a raccontare che fate i tagliandi da dei meccanici generici e che vi fidate: solo quelli ufficiali BMW sanno di cosa ha veramente bisogno la vostra auto...... (spero traspiri il senso ironico)

5. Jacky

Jacky Presidente Onorario BMW

13.705
    710
    7 Dicembre 2006
    Reputazione:
    48.253
    ex 330ci
    Non hai capito niente di quello che ho scritto.
    Ti dico solo una cosa...tra un p6000 e una marix prenderei le Marangoni anche se costasse più!
    Non sempre qualitò e marchio vanno di pari passo [-X
    E' logico che su una Integra type R non metto delle marix per andare in pista!
    Ma come non vado a mettere delle Yoko Parada su una Punto 55 per girare in città!

Condividi questa Pagina