Tempo fà, alcune vetture del gruppo Fiat, principalmente Alfa Romeo e Lancia, ferme in un deposito, finirono "sott'acqua". Saranno state sistemate direte voi, e poi vendute ad un prezzo più basso. No. Sono state demolite! Thesis, 166, 156, 147, Lybra, tutte vetture nuove, in campo di recupero pronte ad essere demolite! Ora devo informarmi se c'è qualche 147 con navigatore, in tal caso vado a prenderlo! :wink: Anche 4 cerchi in lega da 15" non mi dispiacerebbero, per metterci le gomme invernali. (Dubito che ci siano interni in pelle Beige) Ecco alcune foto:
Un mio amico ha lavorato alla plastal dove facevano interni per bmw audi e per il gruppo fiat, mi ha detto che i capi gli avevano ordinato di pulire e di controllare solamente i pezzi bmw e audi perche' quelli della fiat tanto accattavano tutto...
Vabbè. Riverwind, io parlavo della serietà della Fiat a riguardo di quelle auto. Li ci sono Thesis 3.2 Emblema nuove, perfettamente funzionanti pronte ad essere demolite....sono vetture da oltre 50000 euro. Potevano venderle ad un prezzo stracciato, invece sono li pronte ad essere ridotte ad un cubetto. Poi, come dici tu, in certe fasi il gruppo Fiat può tralasciare particolari che per altri sono fondamentali (però non credere che BMW o Mercedes, dato che tu hai citato la plastal, siano da meno della Fiat, stai parlando con uno che ha persone in famiglia che lavorano in questo settore, e ti posso confermare, che pure BMW e Mercedes speculano su alcune parti), ma la serietà di un'azienda è composta da molti fattori! :wink:
Mi rattrista un po' vedere tante auto nuove nuove condannate a morte Come mai sono finite sott'acqua? Alluvione? Penso che vendere un'auto danneggiata dalla grandine sia lecito, ma venderne una con "pericolo di incendio, non mettere in moto" sarebbe stato criminale, spero che nemmeno la casa automobilistica + povera di sto mondo faccia mai una cosa del genere :shock:
Quelle erano vetture alluvionate. Ma alcune sono perfettamente funzionanti e "sane"! Oggi telefono, per vedere alcune cosucce per la 147! :wink: (secondo voi, installare il navigatore adesso, conviene? Dovrò smontare metà macchina?)
Ragazzi questo si che è sprecare.... e poi la fiat vuole essere finanziata dallo stato.... sono senza parole... Le compreri per divertiri a modificarla e a correrci in pista!!!! El nino fammi sapre se le vondono anche le auto... Ciao e grazie 8) 8)
calma: lo stato non sborsa una lira.... La Fiat in questo caso è stata "onesta" perchè: 1-le vetture alluvionate sono state risarcite al 100% dall'assicurazione 2-le ha mandate subito in demolizione Insomma, la Fiat poteva venderle (così ci guadagnava il doppio...) in contovendita (no garanzia) e non l'ha fatto..... Cmq se volete alcune info, posso mandare (in privato o posso postarlo qui?) l'indirizzo del demolitore... Certo che una GTV 3.0 V6 da usare in pista non sarebbe male in effetti.... 8)
L'indirizzo del demolitore è questo: CESA srl. Monza, viale delle Industrie, 34. http://www.auto-net.it/dimauro/Default.htm