Serie3 "FOTO" Montati I 19' ... Oversize !!! | Pagina 10 | BMWpassion forum e blog

Serie3 "FOTO" Montati I 19' ... Oversize !!!

Discussione in 'Foto e immagini BMW' iniziata da LUCAZ084, 9 Aprile 2008.

1. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    il mio gommista mi ha detto che per i replica m3 non esiste altri canali o et, sono uguali agli originali..o forse si trovano?

2. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    BMW 320d berlina///M dopata
    non è assolutamente vero...poi Et 34 ant ed Et 37 post non sono gli et originali dei cerchi m3, sono gli ET originali che monta il serie 3 (io ho cerchi originali m con questi et)...se cerchi in giro li trovi con canale 8,5 all'anteriore e 9,5 al posteriore e con ET più bassi per farli venire bene a filo :wink: ...

3. LUCAZ084

LUCAZ084 Direttore Corse

1.873
    35
    19 Ottobre 2007
    Reputazione:
    2.858
    | 320XD F31 40 YEARS EDITION | X3 2.0D |
    prendili italiani cmq ... quella è la cosa + importante ... al limite esistono i distanziali:wink:

4. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    ora come ora devi avere un c-lo della madonna per trovarli made in italy...adesso li fanno tutti made in RPC ovvero cina...

5. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    leggiti con calma questo post..trovi tutte le risposte che cerchi http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?t=162570 :wink::wink::wink:

6. Mirko.S.

Mirko.S. Primo Pilota

1.360
    24
    11 Novembre 2009
    Reputazione:
    8.623
    E91 177cv Steptronic
    solo made in Italy..proverò a cercare con canale più largo, altrimenti mi tocca andare con distanziali :wink:

7. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    ma è preferibile scegliere l'et originale che monta l'auto oppure l'et originale del cerchio???..

nel senso un 18" replica con et non 34 e 37 cosa comporta?? oltre al fatto estetico che magari puoi avere con un et più basso???...

8. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    allora se tu prendi l'et originale del cerchio "luxor" ovvero quelli dell'm3 difficilmente (io direi improbabile) andrà sulla serie 3, difatti esistono i cerchi replica, ovvero uguali agli originali ma con Et e canali differenti così da metterli anche su altri modelli di auto...con cerchio da 18 ed ET 34 ant e 37 post sono le misure base della serie 3 (io le monto sulla mia) e vai sul sicuro ma non sono molto a filo carrozzeria, quindi scendendo di ET verrebbero più a filo carrozzeria guadagnando in estetica..

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  9. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    perfetto xchè parliamo di un cerchio che nasce x un auto "diversa" quindi le repliche vengono create x essere montate su altre auto...

se però prendo una replica di un cerchio ,che esiste x l'E90 con et 34 e 37 , con et diversi che succede??..

un esempio banale.... 162style originali 34 e 37 replica 35 e 37.. in questo caso tra 34 e 35 la differenza è minima magari è un pelo più dentro l'anteriore...ma magari con una differenza maggiore in termini meccanici che comporta?

Ultima modifica di un moderatore: 13 Marzo 2010
  10. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    in questo caso la differenza è minima quindi non cambierebbe nulla meccanicamente ma solo esteticamente, mentre facendo un altro esempio ovvero se tu montassi ET 20 allora andresti incontro a problemi meccanici perchè essendo troppo fuori prima di tutto non sono in regola ma poi strusceresti contro il passaruota...quindi ogni modello ha i suoi limiti massimi da rispettare per evitare di fare danni...

11. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    :biggrin:..graziee

12. ARMATAGGIA

ARMATAGGIA Amministratore Delegato BMW

4.531
    92
    22 Ottobre 2007
    Reputazione:
    33.216
    A5 3.0TDI cabrio ex Bmw e93
    L'estetica è fantastica. Ho qualche dubbio sulla funzionalità. Visto che già i 19 di serie mod.230 sono rigidissimi ed ogni buca specie in abbinamento a pneumatici RF diventa un rischio pauroso.

13. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    di niente figurati :wink: poi se dai un'occhiata al link che ho postato sopra trovi tutto quel che cerchi se hai voglia di cambiare cerchi..dove prenderli, che misure-canale-et adatti ai vari modelli :wink::wink::wink:

14. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    a dire il vero lo leggo e rileggo!!!...:biggrin:

e ti spiego la "mia situazione"...:mrgreen:

gomme da cambiare...](*,)semplici cerchi da 16" replica con gomme runflat..

e visto il cambio,:

innanzitutto sono indeciso se passare ai 18" (per via del manto stradale indecente) e pneumatici "normali" o lasciare i 16" e tenere run-flat....

andando magari controcorrente, a me piacciono i 162 (gli eliossidali) solo che ultimamente quasi ovunque li trovo con l'et anteriore 35 anzichè 34 (poco male... la differenza è minima) altrimenti per avere il "giusto" et anteriore la spesa sale di qualche decina di euro ma in più dovrebbero essere made in italy piuttosto che made in cina...:mrgreen: e quindi diciamo che la spesa maggiore sarebbe giustificata dall'et giusto e dalla fabbricazione "nostrana"

quelli attuali hanno stampigliato il simbolo dell'omologazione tuv e roba varia (il pi-greco rovesciato) e devo ammettere che non ho mai avuto nessun tipo di problema...quindi altro dubbio è se cercare qualcosa uguale che abbia quel simbolo...

insomma...una serie di dubbi!!!!!...:mrgreen:

15. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    il mio consiglio è quello di montare i 18" con gomme non runflat... i 18" sono il giusto compromesso tra estetica e comodità, io ero intenzionato a montare i 19" ma non l'ho ancora fatto perchè chi li ha montati ha il terrore delle buche e il rischio di piegarne uno è molto più alto che con i 18"... per quanto riguarda il made in italy parlando e riparlando in quella conversazione anche se acquisti cerchi da wsp italy, sono made in RPC, perchè hanno aperto una catena di produzione in cina, ma mantangono gli standard qualitativi italiani e la maggior parte degli utenti che li ha acquistati non hanno avuto problemi...per quanto riguarda il modello del cerchio adesso è scoppiata la mania per i replica m3 (I luxor) , non ti piacciono? :wink:

16. Giampo

Giampo Secondo Pilota

886
    26
    19 Maggio 2007
    Reputazione:
    277
    E90 320d
    in effetti ho seguito la discussione sul made in china della wsp...sicuramente la qualità sarà buona..non lo metto in dubbio ...sinceramente sono sono rimasto più dubbioso sul venditore che sul cerchio stesso...comunque come ti dicevo x 30 denari in più li prendo made in italy..almeno se prima della transazione lo confermano il made in italy...a meno che la wsp mi manda la mail di risposta indicandomi i vari rivenditori dai quali poi eventualmente verificare la provenienza dei cerchi...

i "luxor"..sono effettivamente dei bei cerchi ma a me piace lasciare "l'originalità" della macchina ..nel senso non mi piace montare cerchi di altre serie o modelli ..ma questa è una cosa personale...e onestamente cambierei questo mio pensiero solo x dei csl smoked titanium o diamond black!......:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

17. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    e bè quelli sono tanta robba :mrgreen:...

18. CB Design

CB Design Collaudatore

284
    22
    12 Marzo 2010
    Reputazione:
    3.941
    bmw 320 touring
    visto che avete un po occhio sulle misure....un cerchio replica nuovo m3 da 19*8.5 et 28 all'ant come pensate che stia dite che viene fuori?

19. Andrix

Andrix Primo Pilota

1.332
    30
    25 Luglio 2008
    Reputazione:
    836
    secondo me sulla tua con quel canale e quell'ET viene troppo fuori..poi vediamo che dicono gli esperti ma secondo me gratti di brutto...

20. Big Joh

Big Joh Presidente Onorario BMW

15.267
    694
    11 Marzo 2007
    Reputazione:
    762.324
    nera e incazzata
    se è pre restyling ci stanno alla grandissima..

Condividi questa Pagina