Serie1 nuovo motore 116i | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Serie1 nuovo motore 116i

Discussione in 'BMW Serie 1 E81/E82/E87/E88' iniziata da MatteoTV, 24 Novembre 2007.

  1. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    fai fatica a crederci ma è così, bisogna liberarsi dai soliti preconcetti e capire che la tecnologia va avanti sia per i diesel ma anche per i benzina... e visti gli ultimi prezzi dei carburanti, bisogna anche pensarci bene e non dire a priori "diesel"
     
  2. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    mai detto a priori diesel anzi,
    ma facendo 25000 km annui e volendo una macchina che va e non consuma un'esagerazione, la scelta si ristringe molto.
    soprattutto il tuo discorso non è applicabile ad esempio alla serie 1.
    anceh facessi 5000 km l'anno tra il 120i e il 120d, prendere il 120d.
    ps:per far 17 al litro tu fai la fila dietro...c'è le biciclette che ti sfarettano:biggrin:
     
  3. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    questo sicuro :mrgreen:
     
  4. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    scherzavo eh!!!! :mrgreen:
    io considero nonno style i 130 autostradali #-o #-o #-o
     
  5. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    nonno style per me sono i 70/90 all'ora canonici in 5° marcia
     
  6. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    capito....
    quindi per me dovrebbero essere gli 80 in sesta....
    allora si che consumo poco vai....
     
  7. terminus

    terminus Kartista

    176
    3
    29 Maggio 2007
    Reputazione:
    9.884.484
    bmw f40 118i 136cv
    A me la serie 1 piace come auto in generale non solo per le prestazioni non vedo perchè devo comprare un'altra auto.
    Poi comunque 122 cv non sono così pochi secondo me anche se l'auto è abbastanza pesante, io per esempio ho ordinato una 116ì e provengo da una bravo 1.4 del 96 con 80 cv, credo che comunque la differenza ci sia.:biggrin:
     
  8. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    sono daccordo....:wink:
     
  9. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Grazie a tutti per le risposte; intanto sto seguendo il consiglio di manuel333 e rende i suoi frutti, perchè sotto i 2000 giri si sente un bel po' di vuoto, ma evitandoli, come consigliatomi, la macchina è vivace, specie in 3° e in 4° marcia. Considerate che la mia precedente auto era un' Honda HR-V 1.6i 105 cv che pesava e consumava come un suv quindi i 105cv erano appena sufficienti per mandarla avanti...la differenza è netta specie ai medi regimi!
     
  10. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ah un'ultima cosa non linciatemi...so che dopo qualche migliaia di km l'auto si "slega" e di conseguenza consuma di meno, ma tira anche di più(indipendentemente dal tipo di auto, intendo)?
     
  11. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    certo
     
  12. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    renderà anche i suoi frutti ma, per restare in tema con gli ultimi post, consumerai almeno un 20% in più di prima, no?
     
  13. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    ottimo allora! Non mi aspetto grandissime variazioni, ma sono curioso di vedere dopo 2000-3000 km quanto andrà di più rispetto ad adesso.
    P.S. Quando l'avrò portata a lavare (è bianca e con la pioggia e lo smog è già diventata grigia) e avrò la connessione internet a casa (1-2 settimane) vi metto qualche foto!
    Grazie mille di nuovo per il consiglio, Manuel:wink:
     
  14. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    penso di sì, cercherò di buttare un occhio e vi saprò dire dopo un po':wink:
     
  15. Manuel333

    Manuel333 Presidente Onorario BMW

    6.982
    316
    10 Marzo 2007
    Reputazione:
    21.490.693
    G21
    anche in partenza fai così, premi l'acceleratore fino ai 2000 giri con la frizione abbassata, poi alza la frizione piano piano e fai partire l'auto facendo attenzione che i giri non scendano sotto i 2000 in seguito alza tutto e vai, in questo modo avrai partenze rapide
     
  16. 116i

    116i Primo Pilota

    1.435
    34
    23 Febbraio 2007
    Reputazione:
    820
    116i 115 cv gasata by BRC
    Certo che c'è differenza :wink:
     
  17. *Niccolò*

    *Niccolò* Presidente Onorario BMW

    9.624
    228
    20 Febbraio 2007
    Reputazione:
    3.241
    Bmw 123d Futura 5 porte
    si ma cosi, consumi piu' frizione e benzina.....
    facci sapere i consumi, sono curiosissimo
     
  18. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Oggi ho scoperto un dettaglio nuovo che non conoscevo: sulle serie 1 post-restyling, a chi ha i fari allo xeno le luci rosse posteriori che restano accese durante la marcia sono quelle centrali (le 3 "striscette" rosse orizzontali"); a chi non li ha, si accendono quella in alto e quella in basso, come sulla versione pre-restyling, mentre quella centrale resta perennemente spenta!
     
  19. MatteoTV

    MatteoTV Secondo Pilota

    762
    27
    23 Novembre 2007
    Reputazione:
    724
    Fiat Bravo 1.4tjet 150cv Sport
    Ah mi ero dimenticato di dirvi che spinto dai vostri elogi dei diesel BMW oggi sono andato in conce e ho chiesto il piacere di farmi fare un mini-giretto sulla 118d 143 cv post-restyling che loro tengono come test-drive. Inizi settimana prossima la cosa dovrebbe essere fattibile! Prima dell'acquisto della mia 116i avevo chiesto una prova dell'auto ma loro avevano solo la 123d disponibile e mi hanno fatto provare quella, ma non l'ho potuta sfruttare perchè avevo un po' il timore di tirarla non conoscendo affatto l'auto.
     
  20. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    56.572
    23.410
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.059.835.660
    car2go
    non ti aspettare nulla dalla 118d. io ho preso la 177cv proprio perchè la 118 non mi ha per niente impressionato
     

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